Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

musica ragazzi!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Pannello!!!!!

    Ragazzi, ho finito 2 giorni fa di costruire il pannello posteriore per la mia 500, adesso canta bene anche lei!!!
    Ho costruito il pannello con MDF, perfetto per lo scopo, manca ancora l'amplificatore che presto giungerà ma le casse sono spettacolo:
    Tutte dalla Coral Electronic:
    Tweeter SL 86 (86x86mm)
    Mid-Woofer BLW 130 (130mm)
    Woofer CW 261 (260mm)
    Ho dovuto mettere parecchi rinforzi, il woofer da 260 mi ha fatto un bel buco sul pannello già piccolo della 500 (largo 330mm.
    Adesso le casse chiedono W!!!!!
    Alex

    Commenta


    • #12
      Ragazzi, ditemi se vi piace il mio impiantuccio:
      SORGENTE: Alpine CDA 7865R
      ANTERIORE: -4 woofer CHD 80W rms (2 per portiera)
      -midrange Boston PRO 4.5
      -tweeter Boston neo 2t
      Il tutto montato su tasche PM ed amplificato da un Alpine MRV F407 con 4x40 rms a 12V utilizzando due canali per i woofer (2 ohm) e gli altri due canali per mid e tweeter.
      POSTERIORE:-casse Boston serie Rally coassiali da 13 collegate all'uscita autoradio.
      SUB: -Cerwin-Vega 124 serie rossa, 400W rms pilotato da un ampli Phoenix-Gold XS2300 che a mono sprigiona 313W rms.

      Se alzo il volume devo uscire dalla macchina e scappare!!!!!
      JTD forever

      Commenta


      • #13
        x Bravo nera

        Impianto molto equilibrato, ho solo 2 domande da ferti...

        1) non conosco i Wf CHD, vado sulla fiducia che siano sul livello degli altri componenti, non sono dei PHD?
        2)Perchè non hai montato i boston 5T al posto dei 2T visto che sarebbero stati i partner perfetti dei PRO 4.5?
        Comunque complimenti

        x Super500

        La tua 500 è moderna o una di quelle anni '70?
        Sarebbe un miracolo farci un pianalone
        Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
        Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

        Commenta


        • #14
          [QUOTE]Messaggio originariamente postato da s2kBg
          [B]x Bravo nera

          Impianto molto equilibrato, ho solo 2 domande da ferti...

          1) non conosco i Wf CHD, vado sulla fiducia che siano sul livello degli altri componenti, non sono dei PHD?
          2)Perchè non hai montato i boston 5T al posto dei 2T visto che sarebbero stati i partner perfetti dei PRO 4.5?
          Comunque complimenti

          Sai che mi fai venire qualche dubbio? A detta del mio installatore sono degli ottimi woofer ( per legnare legnano... ). Per i tweeter ho montato quelli perchè li avevo già in quanto in precedenza avevo il 2 vie separato RC61 Boston, ho venduto i woofer e tenuto i tweeter... ( questione di spesa... ) ...e comunque suonano benissimo. Vorrei affiancarci dei super tweeter ma sono vistosi ASSAI, temo malintenzionati... Capisci a me... :-(
          JTD forever

          Commenta


          • #15
            I 2T li conosco bene e avevo avuto modo di sentirli suonare in coppia ai Boston da 16.

            Mi piace il suono Boston, è particolare.
            Non credo ci sia bisogno di un supertweeter.
            Pensavo di metterne uno anche io ma poi ho sentito le mie stesse casse con l'aggiunta di un supertweeter (Technology) e devo dire che non se ne sentiva l'influenza.
            Secondo me al massimo alzano la scena sonora nel caso che il tweeter principali siano posizionati in basso.

            Ho trovato una foto su ACS dei CHD, ma non dicono niente al riguardo, l'importante è che suonino bene!
            Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
            Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

            Commenta


            • #16
              Sinceramente non ho mai sentito una macchina "dotata" di super tweeter,li stà montando un mio amico ma non penso proprio che li monterò, al massimo cambierò quelli in mio possesso. In futuro forse cambierò anche i miei CHD con dei Focal o Hertz ma molto più avanti, per ora suona benissimo così com'è!
              JTD forever

              Commenta


              • #17
                il mio impianto

                Visto che sono istato invitato a descriverlo su questo thread eccomi presente.
                C'e' da dire che il tutto e' montato su una fiat Tipo HSD del '95.
                Sorgenti:
                sintoCD 7944
                caricaCD CHA1214
                monitor Necvox da 6.4"
                videoregistratore Hertz (ma non ricordo la sigla esatta)

                elettroniche:
                fino a 2 settimane fa:
                2 Soundstream Class A 10.0 (per l'anteriore in mono)
                1 Soundstream Class A 5.0
                1 Audiocontrol 24XS
                1 Audiocontrol EQT

                attualmente (ma ancora tutto da tarare):
                2 Orion NT200 (in biamplificazione uno per il canale sx e uno per il dx)
                1 Orion NT100 (in mono per il sub)
                1 Orion 200BIX (crossover a 2 vie ingressi e uscite bilanciate)
                1 Orion NT300BIQ (preamplificatore a uscite bilanciate)
                1 Audiocontrol 24xs
                1 Audiocontrol Epicenter
                1 Audiocontrol EQT


                altoparlanti
                2 coppie FD-Acoustics (non ricordo la sigla) da 16 cm
                1 coppia MB Quart QM100-TX
                1 coppia Dynaudio MD100
                1 coppia Infinity Emit
                1 coppia FD-Acoustics da 10 al posteriore per ambienza
                1 coppia FD-Acoustics da 32 (sub piatti con magnete in neodimio)

                xover passivo:
                assai incasinato, ho usato comunque piastre AZ Audiocomp rosse, bobine AZ serie Best e Sonus, bobine RES, condensatori Visaton MKT, resistenze AZ.
                L'ammontare dei soli i componenti ha un valore di oltre 500.000

                cavi e connettori ve li risparmio

                Nella macchina ho anche sostituito la batteria originale con una AAA da 115 Ah e l'alternatore con un Bosh da 90Ah

                Per tarare l'impianto ho anche acquistato una scheda Clio con relativo microfono e un analizzatore di spettro Audiocontrol SA.

                Il prossimo step sara' cambiare la radio (non piu' all'altezza) ed ho in progetto di prendere una validissima Kenwood 9080PS, estrarne l'uscita digitale (coassiale e non ottica) ed abbinarle un DAC Northstar modificato, il tutto poi pilotato o dal pre Orion NT300BIQ o da un pre di costruzione artigianale
                ICQ 3037778
                Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

                Commenta


                • #18
                  grazie mille!

                  Avrai notato che sono un po pignolo con le THREAD, ma lo faccio per cercare di tenere l'ordine nel forum.
                  Harold non si fa vedere molto e secondo me ci dovrebbe essere un secondo MODERATORE a tenere un pò di ordine.

                  Io non sarei in grado di farlo per questiono di tempo e per preparazione, ma ultimamente si stanno iscrivendo persone in gamba.
                  Magari avremo un secondo MOD

                  Il tuo impianto l'avevo immaginato notevole, ma non così

                  Quando ero giovane sognavo gli Orion, in particolare il 275SX (troppo caro per i tempi)

                  Ho pure avuto un 420GT, alla faccia dei 4x20w

                  Un tempo il mio istallatore ne era rivenditore, poi inspiegabilmente non li ha più tenuti (quando finalmente potevo permettermeli )

                  Ottima l'accoppiata MD100-Emit un classico!

                  Molto bello pure il Sub (in foto cromato), anche se non l'ho mai sentito.

                  Oggi ho una Becker traffic-pro, un tempo avevo una mitica Alpine 7939R, una di quelle ancora preamplificate e con uscita a 4v (forse la tua è l'ultima ancora preamplificata)
                  A dire il vero l'ho tenuta, adesso è montata sull'auto del babbo
                  Niente a cui vedere con la Backer...:rolleyes:

                  ...ma che fine gli hai fatto fare al l'EPX2... non lo usi?

                  OK che ci sono gli Audiocontrol e i 2 Orion, ma pensavo l'avessi inserito!

                  P.S. Belle veramente le foto, anche se non vedo l'ora di veder gli Orion al posto degli Soundstream!
                  Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                  Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X