Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modificare l'asetto puo' essere dannoso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Assetto su una 155

    Ciao a tutti ho anche io un problema di assetto, ho una 155 1.8 a metano e con il peso delle bombole ora c'è il culo che sballonzola un po'...
    Che posso fare ? Se irrigidisco troppo le posteriori può essere un problema con il peso delle bombole proprio sul retrotreno (circa 110Kg).
    Se metto delle progressive è meglio ? Tipo il kit della MOMO CORSE...
    La struttura portante delle bombole si ancora alle sospensioni e mi fa da barra duomi posteriore... quindi che mi combina mi fa avere anche più sottosterzo ? BOOH

    Commenta


    • #22
      Non so dirti come si comporta una trazione ant, io sulla Delta ho visto che mi faceva scivolare molto meglio la macchina dentro la curva, il post seguiva di più l'ant.
      Cmq è verò che + irrigidisci il post e + hai il sovrasterzo, pensate di avere 2 tubi di acciaio al posto degli amm, al primo tombino il culo salta e l'auto parte!
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

      Commenta


      • #23
        Re: Assetto su una 155

        Messaggio originariamente postato da Alfaracing
        Ciao a tutti ho anche io un problema di assetto, ho una 155 1.8 a metano e con il peso delle bombole ora c'è il culo che sballonzola un po'...
        Che posso fare ? Se irrigidisco troppo le posteriori può essere un problema con il peso delle bombole proprio sul retrotreno (circa 110Kg)...
        Nel tuo caso la soluzione migliore è irrigidere gli ammortizzatori posteriori di un 20-30%; meglio ancora se compensi l'abbassamento del posteriore con dei distanziali sulle molle in modo da ripristinare l'altezza originale prima del montaggio delle bombole.
        In questo modo ripristeneresti quasi del tutto la distribuzione dei pesi originale (anche se compensare 110Kg non è semplice).
        Potresti anche provare con i kit di ammortizzatori supplementari specifici per gli impianti a metano che esistono già in commercio, i quali hanno anche la possibilità di essere regolati in base alle proprie esigenze.

        Ciauz
        My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
        sigpic

        Commenta

        Sto operando...
        X