Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Probabilmente sulle basse qualcosa avrò perso.. quello è normale... ma sulle alte non so.. non mi sembra d'aver perso.. (questo lo dico dopo test effettuati contro altre makkine.. di cui ho gia avuto occasione di paragonare prima della modifica).. però ovvio... così piccole differenze di cavalli... sfido qualsiasi sederino a sentirle.. quindi non si può mai sapere..
    Purtroppo con la centralina ormai ho giâ combinato... sto solo attendendo a breve l'ok per effettuare i lavori..
    Cmq non credo ke i filtri ad aspirazione diretta ti fanno sempre perdere.. sulle basse si.. ma sugli alti non penso.. anzi.. credo il contrario.. ke qualcosiana forse danno.. (ina ina però ovviamente)
    Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
    Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

    Commenta


    • Grazie dei complimenti Giova (cmq io sono AndreaRS..andyRS e' un'altro ancora!!!)
      Ragazzi volevo chiedervi una cosa:cerco un connettore della centralina di serie della RS (siemens sirius 32n) o meglio, il connettore saldato direttamente alla centralina
      Questo xche' montero' una TDD e per poter intercambiarla con la centralina di serie senza stravolgere i cablaggi ho bisogno questo particolare.
      Sono disposto a prendere ovviamente tutta la centralina...e anche se e' una fuori uso no problem!
      So che e' montata anche sulle ultime Renault 16 V dal 1.4 in su...
      se qualcuno sa come aiutarmi me lo faccia sapere grazie
      (ps x Giova sicuramente la tua Centralina RenaultSport sarebbe molto allettante...pero' per mia "sfiga ho potuto testare entrambe (tdd e RS) e della prima me ne sono letteralmente innamorato

      Saluti a tutti
      Andrea

      www.multimania.com/andreaborroni

      Website A.B.W.S.
      Nuovo Forum A.B.W.S.

      R.F.C. <-> Renault Fan Club - Clio RS 2.0

      Commenta


      • Ciao ragazzi,

        effetivamente questo tread sta prendendo la giusta piega!!!!!

        Allora qui si parla di centraline.............

        Giova domani ti chiamo, così mi dici un pò di dritte sulla centralina!!!

        Per quanto riguarda i supporti, qui a Roma a me e a Psy, è stata modificata la slitta, piegandola a caldo, in modo da non far più sbattere lo scarico su di essa!!!!!!

        Però non si sà come , la macchina di Psy è perfetta , la mia si allenta in continuazione, tanto che una volta al mese devo far ristringere tutto l'avantreno ed il cambio!!!!!

        Domattina la porto, vediamo se trovano un 'altra soluzione!!!!!

        A proposito la centralina Renault Sport, come cambia la curva di erogazione rispetto all'originale????
        Le mie foto

        Commenta


        • Ciao Andrea,
          Benvenuto sul Forum!!!!!

          Stavo guardando il sito della Tdd, ma ha dei prezzi allucinanti!!!!!

          1050 per la centralina più tutti i cablaggi, giusto???

          Si superano i 2000 euro!!!!!!

          Ai ai, io me sa che rinuncio!!!!!!

          Ciao!!!
          Le mie foto

          Commenta


          • Scusami andrea !!!

            Comunque credo che nella clio rs piu' che modificare la slitta a caldo, bisogna cambiare il supporto motore sotto, a tale proposito oggi l'ho ordinato !

            anche perchè era un po' pericoloso andare in giro con il pericolo che uscisse la marcia ad ogni avvallamento !

            Ragazzi, le nostre clio come vi sarete resi conto sono delle grandi bestie di motore !!

            Lunedi pomeriggio ho potuto constatare le prestazioni dell'auto, infatti sono andato in una zona industriale provando i tempi nelle accelerazioni, naturalmente con partenze non da fermo, altrimenti il fattore "PILOTA" avrebbe influito troppo !

            Risultato:

            BENE, MOLTO BENE !!

            Provate, partendo da 40 km/h in VI°, ad accelerare fino a 160Km/H, prendendo il tempo il piu' preciso possibile.
            Dopo aver fatto almeno tre prove, fate la media e vedrete che il tempo è veramente FAVOLOSO !!


            Senza barare, diciamoci che risultati otteniamo in base alle modifiche fatte cosi' ci faremo un'idea di cosa si puo' fare per spendere meno avendo massima resa !!!!!

            OK ??

            Siamo forti !
            Potrei inoltre sapere quanti siamo con l'RS qui sul forum ??

            CIAOOOOOO

            GIOVA
            Ultima modifica di GIOVA; 10-01-2002, 22:48.


            Commenta


            • Già.. vero... finalmente si ricomincia a parlare della RS in questo topic...
              Io ho già preso vari tempi con un amico.... appena faccio le prime modifike posterò tutto (ovviamente praticamente tutti i tempi sono di ripresa... perkè come ha detto giustamente GIOVA.. così si prende il tempo nel modo più preciso possibile..).
              Fatemi sapere quale soluzione trovate sia la migliore per le slitte.. perkè sarei interessato a sistemarle prima di mettere l'assetto..
              Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
              Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da GIOVA
                Scusami andrea !!!

                Comunque credo che nella clio rs piu' che modificare la slitta a caldo, bisogna cambiare il supporto motore sotto, a tale proposito oggi l'ho ordinato !

                anche perchè era un po' pericoloso andare in giro con il pericolo che uscisse la marcia ad ogni avvallamento !



                Ciao Giova, io non una RS ma ho una new clio 1.2 16V, leggendo il post mi son reso conto ke molto probabilmente ho un problema in comune con le RS.

                Mi sgiego meglio, Mi è capitato diverse volte che affrontando delle curve a velocità sostenuta e con asfalto sconesso, le marce "saltino" trovandomi all'improvviso in folle.

                Ho fatto presente il problema alla officina Renault della mia città ke dopo una prova su strada normale non ha riscontrato nessuna anomalia.

                Io ho fatto presente ke il problema si verificava solo ad andature sostenute su asfalto sconesso e loro hanno ribabutto dicendomi ke l'auto era fatta per una guida "normale"

                Adesso la mia domanda è questa, voi sapete se questo è un problema comune a tutte le VS. clio?

                Se si sapete come risolvelvere il problema?

                Posso far valere i miei diritti per quanto concerne il fatto ke l'auto ha 6 mesi di vita ed è ancora in garanzia?

                Vi ringrazio tutti e aspetto delucidazioni in merito da tutti quelli ke sappiano del problema!

                GRAZIE!
                Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
                Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

                Commenta


                • Per mia fortuna non ho riscontrato problemi simili... di uscita di marcia.... unico problema ke persiste sono i battimenti sulle slitte.. ke dopo varie lamentele alla renault... ho fatto sistemare un po' meglio... adesso lo fa solo quando mi metto a strapazzarla per benino in prima... e in seconda ormai rarissimamente.. (prima anke in seconda il problema persisteva costantemente... anke con delle semplici sconnessioni prese ad andatura nemmeno troppo elevata).
                  La soluzione migliore per risolvere definitivamente il problema per finire è sostituire definitivamente le slitte o basta dare un aggiustatina???
                  Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
                  Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

                  Commenta


                  • Ciao Harley,
                    rispondero' un po' a tutti i possessori di clio che presentono il pericoloso problema dell'uscita di marcia.
                    La mia Clio ha il tuo identico problema, principalmente in 4° marcia a velocità sostenute, in presenza di avvallamenti, esce la marcia e mi ritrovoo a 8000giri in folle

                    Tutt'ora ho una pratica aperta con la Renault italia la quale non sembra volersi accollare nè questo problema nè il problema degli enormi colpi che sulla mia auto (forse a causa della preparazione) si presentano anche sulla cambiata 3°-4°

                    Non ritengo giusto accollarmi io le spese per modificare un loro errore.
                    Ma visto come si stanno mettendo le cose, molto probabilemnte dovro' acquistare io il supporto cambio dalla Renault sport alla modica cifra di 270mila

                    La cosa che piu' mi fà arrabbiare è l'enorme incompetenza delle officine Renault delle mie parti, Sembra che non abbiano mai visto nè una Williams nè una RS !!!!!

                    Per adesso attendo l'ultima risposta dalla Renault poi, vi sapro' dire.
                    FATEVI SENTIRE ! Perchè abbiamo pienamente ragione.

                    Vi copio in seguito la lettera che gli ho mandato in seguito alla loro risposta :

                    --------------------------------------------------------

                    Pistoia lì 15/01/’02

                    In riferimento alla Vs lettera del 19/12/01, vi scrivo per mettervi a conoscenza degli sviluppi del mio problema purtroppo ancora non risolto.

                    Vorrei intanto precisare che la vostra risposta è al quanto generica e per niente è riferita ai problemi da me denunciati nella mia prima lettera.
                    Infatti, io non vi ho richiesto nessun intervento finalizzato all’ ottenimento di prestazioni particolari, ma soltanto e semplicemente vorrei poter circolare per strada con la mia auto in tutta sicurezza.

                    Mi dite nella lettera che il miglioramento di alcuni componenti nei nuovi modelli non significano che la vettura in precedenza presentasse difetti, ma purtroppo in questo caso, come riscontrato dalla Vs assistenza, i difetti ci sono eccome.
                    Il modo in cui vorrete risolverli a me non interessa perché non è un problema mio, fatto stà che tutt’oggi la mia auto ha grossi problemi di inserimento marce e di rumori provenienti dal cambio.

                    L’operatore che mi contattò mi pregò gentilmente di portare l’auto nell’officina Renault di Pistoia, ma, a quale scopo, visto che non hanno percorso con la mia auto nemmeno un Km di prova ?

                    Tenere l’auto ferma in officina per 3 giorni per controllare solo che rientrasse negli standard del modello non vuol dire risolvere il mio problema.

                    A questo punto gradirei una telefonata da parte vostra che mi indicasse luogo e data dove portare l’auto per la sostituzione delle parti difettose, qualunque esse siano, ricambi originali o Renault sport.
                    Preciso che l’officina competente non dovrà esser quella di Pistoia, in quanto, non sono mai riusciti a soddisfare le mie richieste nè quelle dei miei familiari, nonostante i tanti anni che siamo clienti Renault.

                    Vi ricordo che tale documentazione verrà spedita a tutti i mensili di automobilismo in caso di una vostra mancata risposta.


                    In attesa Vs telefonata, Vi porgo distinti saluti.


                    CHE NE PENSATE ????



                    GIOVA


                    Commenta


                    • Vi leggo vi guardo...........e mi dico..........che culo che ho!......ad avere una clio rs.......perfetta! un anno e nessunissimo problema..........sono nato con la camicia!!!!!!!!!!!!
                      Auguri sinceri per i vostri piccoli problemi!
                      Toglietemi tutto ma non la mia Clio Renault Sport!
                      ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER30K)
                      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X