Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • collettori non li ho nominati nella mia lista modifiche perchè che io sappia non ci sono.... della devil niente... della SS idem.... ecc..
    Perchè la nostra cliona ha già di serie i 4 in 1... e quindi non so quanti collettori riuscirebbero a vendere... spendere tanto per avere poco... quindi penso per questo ke non li progettano
    Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
    Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

    Commenta


    • Ad esserci ci sono www.ctss.it cmq senza collettori 4-2-1 non penso si possa arrivare a 185cv!

      Commenta


      • 4 -2 - 1 ???
        Ke io sappia il top sono i 4 in 1
        Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
        Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

        Commenta


        • Da quello che so io, anche se nel campo non credo di essere un'esperto, il 4-2-1 dovrebbe donare una maggiore fluidità di erogazione e una maggiore potenza in allungo.
          Un'altro fattore determinante dovrebbe essere la uguale lunghezza dei collettori di scarico a monte dei raccordi, mi spiego meglio, per avere un buon rendimento i collettori dovrebbero avere la stessa lunghezza prima di raccordarsi.
          Se qualcuno può illuminarci su questa cosa ne sarei contento.

          Commenta


          • Forse effettivamente tirarne fuori una ventina di cavalli con quelle poche cosette è un'impresa molto ardua... ma penso che sui 14 dovrei arrivarci... almeno i 180CV li voglio prendere.. uff

            Per i 4 - 2 - 1 da quanto ne so hai ragione, danno più fluidità di erogazione, però vedendo che nelle elaborazioni che io sappai nella maggior parte dei casi si mettono i 4 in 1 (caso estremo anche formula 1 adotta i 5 in 1), magari si riesce a ottenere maggior cavalleria però forse a scapito della fluidità.

            Anche se la nostra clio nonostante i 4 in 1 di serie sia data tra le migliori in termini di ripresa... bel mistero..

            Mi sa che non è solo una questione di 4 - 2 - 1, 4 - 1 o altro.. ma entrano forse in gioco anche altri aspetti dei collettori...

            Non sono un meccanico e nemmeno un preparatore, ma solo un malato di tuningite, purtroppo quando si entra in discorsi troppo tecnici passo la parola a altri che magari non hanno lacune in questi campi... spero ci sia qualcuno che sappia "farci vedere la luce"
            Ultima modifica di Manga; 15-08-2002, 11:26.
            Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
            Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

            Commenta


            • pero manga su www.tuttotuning.it hanno provato una clio con 200 cv e vedendo le mod del preparatore non sono tantissime,per i collettori secondo me il 4-2-1 da potenza piu ai bassi regimi mentre il 4-1 agli alti

              Commenta


              • Per i collettori la penso esattamente come te... e siccome a me piacciono le macchine che piu vanno su.... piu spingono.... i collettori 4 in 1 sono l'ideale per me... ovvio è una questione di gusti.

                Per le modifiche... lo spero tanto..
                Avevo giâ visto anche io quell'articolo..
                Per il centrale e il finale voglio puntare pure io sulla devil.... aspirazione diretta ormai ho già il mio cda della bmc.. poi una rimappata e vediamo a che punto siamo (magari gli alberi a cammes per finire ce li piazzo.. ma vediamo).
                Quella RS è arrivata a 201,4CV però ha appunto come modifiche in piu di quelle che voglio fare di sicuro il corpo farfallato e gli alberi a cammes.... cmq che belva che deve essere quella li!!!
                Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
                Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da ragno
                  pero manga su www.tuttotuning.it hanno provato una clio con 200 cv e vedendo le mod del preparatore non sono tantissime,per i collettori secondo me il 4-2-1 da potenza piu ai bassi regimi mentre il 4-1 agli alti
                  Non sono tante?!?!
                  Corpo farfallato, cammes, centrale, terminale e aspirazione diretta!
                  Per un totale di 6 milioni di lire non mi sembra proprio soft tuning
                  Comunque bel lavoro a chi l'ha fatto sopratutto perché ha fatto anche assetto e freni!

                  Commenta


                  • Eh si chiaro... non basta puntare unicamente sull'elaborazione motore... ma bisogna anche adeguare la tenuta e la sicurezza della macchina
                    Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
                    Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

                    Commenta


                    • be allora io sono gia a posto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X