Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • http://digilander.iol.it/psycho79/test.jpg
    Ultima modifica di GIOMAŽ; 30-01-2002, 22:15.

    Commenta


    • C'č qualcosa che non mi convince!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

      Commenta


      • E' sicuramente una foto truccata ihihihihihihi ci sono le spie accese, quindi č una foto con auto ferma e quadro acceso
        SMASCHERATO ahhhhh in pių il volante non č perfettamente diritto
        A45 AMG my2018 "stage1"
        M135i my2020

        Commenta


        • Si e poi vai a quella velocitā sensa le mani sul volante.........i cogl***i si grattano da fermi!!!

          Commenta


          • Ed ecco la prima fase!!!
            Questa mattina ho eliminato il tubo di aspirazione originale sostituendolo con un tubo pių largo al suo interno di 5 mm (non sono molti ma per una lunghezza di 40 cm č giā un po' di aria in pių). Non sono andato oltre questa grandezza per poter utilizzare i convogliatori originali e non dover fare ulteriori modifiche. Il tubo č di cartonflex, liscio all'interno (in confronto a quello originale che all'interno č rivestito di un materiale lanoso ) e naturalmente č pių corto e diritto. Esteticamente nel vano motore si presenta molto meglio della soluzione originale. Ho potuto provare la macchina solo per qualche Km ma non mi sembra di sentire miglioramenti, solo un sound un po' pių "pieno" da 3.000 giri in su. E poi dalle mič parti al sole ci sono stati anche 45° in questi gioni e sembra di avere 250 Kg in pių a bordo.
            Vi farō sapere qualche impressione appena monto anche il filtro (spero che arrivi domani) :rolleyes:
            Imprč, cosa intendevi quando dicevi che mi accorgerō della differenza guardando il conta giri?
            Ciao a Tutti

            Commenta


            • Ad esempio la mia completamente originale a 120 segnava 4000giri spaccati. Ora con filtro centrale e terminale, non ho guadagnato in cavalli, ma ho modificato sicuramente la curva di coppia, difatti ora viaggio a 120 a 3800 giri, con qualsiasi temperatura dell'aria.
              A45 AMG my2018 "stage1"
              M135i my2020

              Commenta


              • X IMPREZA

                Da te non me lo aspettavo !!!

                Mi spieghi come fai ad andare alla stessa velocita di prima con un numero minore di giri del motore ???

                Hai mica cambiato il rapporto finale con uno allungato ???

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da M@ky
                  X IMPREZA

                  Da te non me lo aspettavo !!!

                  Mi spieghi come fai ad andare alla stessa velocita di prima con un numero minore di giri del motore ???

                  Hai mica cambiato il rapporto finale con uno allungato ???
                  Ti giuro che č cosė. Il motore respirando e scaricando meglio riesce a sviluppare la stessa velocitā con uno sforzo minore e quindi con meno giri. Questo non succede su tutta la curva di coppia, ma in alcuni punti, che sono quelli dove il motore ha giovato delle modifiche. Stessa cosa non posso dire sotto i 3000 dove ho causato un leggero mancamento di coppia avvetibile sopratutto con temperature elevate. Non č una cosa molto strana quella che č successa al mio Clione, succede a qualunque mezzo. Poi mi saprai dire. Tieni conto che la centralina per autoadattarsi bene ci ha messo un pō.
                  A45 AMG my2018 "stage1"
                  M135i my2020

                  Commenta


                  • Non lo so perche ma sei uno dei pochi dai quali mi farei consigliare.... quindi mi viene spontaneo provare a crederti

                    Mi potresti dire cosa hai modificato sulla tua Clio e un'altra quriosita.... quanto sei riuscito a tirarla originale (di tachimetro)?

                    Io la mia l'ho presa circa 3 mesi fa e non ci crederai ma non l'ho spinta oltre i 180.... anche per la mancanza di rettilinei dalle mie parti !!!

                    No so se sei mai stato in Istria.... le strade non sono in ottimo stato o meglio dire, fanno schifo!

                    Commenta


                    • A parte impianto frenante e assetto, motoristicamente ho sostituito il filtro con un JR che fra poco gioverā di una presa dinamica per la scatola originale, terminale e centrale CSC e anticipo del camme di aspirazione. Nulla di particolare come vedi. Originale segnava 220, ora 230/235. Cmq mi va molto bene il fatto di aver recuiperato giri.

                      Per il fattore fiducia, non per vantarmi, ma sono in possesso di un attestato di "Preparatore di motori da gara". Non dico di essere un Dio, ma le mie conoscenze pratiche anche in sala prova le ho
                      A45 AMG my2018 "stage1"
                      M135i my2020

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X