Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ..collettore

    Ciao,
    sono riuscito a sistemare finalemente al 100% le lancette della strumentazione dopo il montaggio dei fondini sportivi ...
    Adesso che ci ho perso 3 giorni devo dire che una volta capito è una gran fesseria.. 1 oretta la max..!
    Se avrete bisogno di sapere qualcosa a riguardo.. non esitate a chiedere..

    Grazie ancora per tutto.

    Vi serve per caso un collettore originale?
    100.000 e ve lo prendete. E' come nuovo visto che era stato sostituito con uno supersprint poco dopo l'acquisto..

    fatemi sapere, ok?

    Ah, a proposito, ho anche 2 eprom modificate se possono servire...
    50.000 l'una (meno di cosi'!) . Se qualcuno e' interessato ve la posso spedire senza spese, cioè prima la provate e la testate, poi se vi va bene allora mi mandate le 50.000

    In piu' ho un'aspirazione diretta K&N cioè solo il cono con la fascetta.. se volete anche questo 50.000..

    Tutto con graranzia personale...

    MAURO
    se vi puo' servire:
    cell. 349 8433053
    e-mail mauromst@tiscalinet.it

    Ah, dimenticavo: 150.000 e vi do finto kat. + centrale sportivo con una resa maggiore del finto kat. + centrale supersprint, almeno a detta dell'officina renault che li aveva installati (premetto che tale officina prepara le clio da gara..)..

    CIAO

    Commenta


    • Lo so dany il canto della fata non si dimentica

      Non ricordo chi aveva chiesto info sulla valvola del minimo
      Comunque la freccia, va verso il tubo del collettore di aspirazione

      Commenta


      • X mauromst

        Mi dai maggiori info sulle tue eprom???
        Anche sul finto cat e centrale sportivo, nn ho capito se è artigianale o cosa???
        Fa bordello???

        Commenta


        • x Daniele

          Ciao,
          allora :

          il finto kat + centrale sportivo sono tutti e 2 artigianali: il proprietario della mia clio (prima che l'acquistassi intendo, a marzo) è un pilota della renault (corre con la clio da gara e megane..) e l'officina della renault sport che preparava le auto da pista gli ha montato e testato entrambi (oltre al resto..).
          Sul banco mi diceva che dava piu' resa (cioè la macchina andava meglio) del finto kat e centrale sportivo Supersprint che aveva installato prima. Ti dico solo che aveva prima un sistema totale (collettore+finto kat+centrale+finale) Supersprint, (dopo aver provato anche un CSC e un Ragazzon, tanto a lui 'sti pezzi mica glieli facevano pagare... è dell'ambiente.. figurati CHE PACCHIA!!)
          tutto montato e testato da questa officina (ovvero dalla sua "scuderia". Ti dico solo che sono montati gli stessi cerchi della williams ma argentati che sono stati presi proprio da una clio da gara incidentata...).
          Entrambi, quindi, sono artigianali (si diceva anche di mezza provenienza Glof GTI !! , ma non ne sono sicuro al 100%.. Ma sicuramente sono ottimi! la resa e' ottima! in basso va benissimo! per non parlare oltre i 4000!!! Tutto il sistema finto kat. e centrale è fatto cosi':

          1. il finto kat. è leggemente piu' lungo dell'originale è ha esteticamente la stessa forma e (ovviamente) gli stessi attacchi;

          2. il centrale è sportivo ma cmq silenziato (cioè non è un tubo vuoto) e quindi non perde nulla va benissimo e soprattutto non fa bordello! (è come se mettessi un finto kat. + centrale supersprint.. su quel tipo..) . (Io ho attualmente il collettore e finale supersprint e il rombo è nella media delle auto con scarichi sportivi omologati.. cioè va bene, non è il classico tubo vuoto che svuota in basso e fa venire mal di testa..).
          Ti ripeto, se non andava bene a livello di prestazioni non penso che quello era cosi' fesso da togliere un impianto supersprint per mettere uno artigianale, non trovi? :-)

          Sono 2 pezzi separati, cioè volendo si potrebbero montare disgiunti, ma essendo il finto kat. un po' piu' lungo dell'originale il centrale dovrebbe essere un po' piu' corto dell'originale, cioè dovrebbero essere montati in coppia (come sono da me..)

          Morale: sono ottimi (e con garanzia mia, cioè se c'e' qualche problema io sono sempre a disposizione ...)


          Passiamo al discorso Eprom:
          allora entrmabe sono sempre state testate da questa officina corse e praticamente ne ho 3 (oltre all'originale) di cui una è quella che è attualmente montata (e che ho trovato già montata)

          Su una delle 2 c'e' scritto S.E.T (Sport Eprom Tecnology) , mentre sull'altra c'e' un codice del tipo "Clio 568". Comunque sono sempre testate Renaul Sport (e a lui devono avergliele "regalate" visto che è dell'ambiente...)

          Comunque il sistema è quello che ti ho detto: tu provi e poi (eventualmente) ci mettiamo d'accordo..(figurati, tra noi Cliomani... :-) )

          ..fammi sapere...

          (se vuoi hai il mio cell. e la mia e-mail anche se ti possono servire (vd. post precedente) )

          CIAO

          Commenta


          • Ciao Daniele!

            Grazie x la valvola... ma sei riuscito a vedere la freccia con uno specchio??? Xche io l'avevo tolta x pulirla e l'avevo rimontata con la freccia verso i colettori d'aspirazione.... ora ho il cuore in pace

            Ora ho un'altro problema (sempre che rompe le @@... direte voi...), pochi giorni fa ho scoperto che la mia Clio corrisponde a quelle con l'indicatore dell'olio falato... adesso mi servirebbero le misure di un'astina "nuovo modello".... lunghezza totale (lista + pezzo di plastica, e distanza del livello del min e del max dal fondo)... se a chi di voi avanza un po di tempo e ha un metro sotto mano....

            Ciao e dinuovo grazie

            Commenta


            • x mauromst

              Poi sei riuscito a leggere il messaggio privato... in un post ti ho anche spiegato come fare....

              Ancora piu facile... sulla prima facciata che ti appare appena entri nel forum, sull'ultima righa arrancione c'è scritto messaggi privati!!! Fammi sapere!

              Commenta


              • X M@ky
                Non mi è servita la lente, per motivi di spazio il tubicino in plastica rigido del colletore è stato inclinato, e tutta la valvola è leggermente spostata di 2 cm verso la parte superiore; anche i due tubicini sono stati modificati uno è + corto e curvo e l'altro è leggermente + lungo.


                X mauromst
                Ti scrivo un pm

                Commenta


                • X M@ky

                  Alleluja!!!! Ce l'ho fatta a leggere sto pm finalmente (certo che ho fatto proprio la parte del deficente..!!! ma non avevo mai saputo neanche l'esistenza di sti pm..!).

                  Beh, forse se ti rispondevo prima...! Cmq grazie della tua disponibilità, come (penso) avrai letto nei post ultimi sono riuscito a sistemare 'ste lancette (finalmente!) ora vanno benissimo (spero! :-) ) ...!
                  Mi sei stato di grande aiuto.... grazie ancora..

                  Per caso ti interessano gli accessori che ho scritto prima?


                  MAURO

                  Commenta


                  • X Daniele

                    ..ok aspetto il tuo PM allora....
                    fammi sapere...

                    ciao

                    Commenta


                    • X Daniele

                      ..se mi mandi nel PM il tuo indirizzo, io intanto te le spedisco con posta prioritaria. Cosi' le provi e le testi e poi eventualmente ci mettiamo d'accordo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X