Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

barchetta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: barchetta

    Originariamente inviato da ;317
    ..una spider deve essere "dura e pura"
    CiauS!
    Dura e pura?
    Hai sbagliato spider...


    L'unica spider al mondo trazione anteriore. Ma si può?
    Io il responsabile del progetto che l'ha voluta TA l'avrei licenziato, denunciato alla polizia, e deportato in siberia...

    Commenta


    • #22
      Re: barchetta

      Originariamente inviato da Ale GTA Visualizza il messaggio
      Dura e pura?
      Hai sbagliato spider...


      L'unica spider al mondo trazione anteriore. Ma si può?
      Ma pensate alle cose prima di scrivere?
      Follow me, if you can!
      IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

      Commenta


      • #23
        Re: barchetta

        Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
        Ragazzi ma avete mai preso le note di un Rally con la Barchetta, magari dove ci sono zone impervie e burroni a pochi millimetri dalle ruote... é una delle poche volte che ho avuto veramente strizza, non ha l'aria molto solida, la mia auto pesa di meno ma si vede e si sente che é solida!
        Robert
        Ah beh l'exige è tutto un altro discorso, se la vede con le porsche (e sta anche davanti in molti casi), mica con la barchetta!
        Il suo target sono le mx5......
        La barchetta a me è sempre piaciuta, da buon cultore di auto italiane. Da una macchina così si tirano fuori buone cose.

        Commenta


        • #24
          Re: barchetta

          io non vedo tutto questo handicap dalla trazione anteriore.... mica vai sempre in giro ruotando sull'anteriore....
          la macchina non si "porta", si guida

          Commenta


          • #25
            Re: barchetta

            ma fa figo parlare di Trazione Posteriore, ci si danno belle arie da gran piloti e di uno che lui lo sa cosa è il top no?


            (salvo poi cacarsi in mano alla prima scalata)
            Originariamente inviato da Duca076

            Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

            Parola strana in quest'epoca...
            e BASTA. punto.

            Commenta


            • #26
              Re: barchetta

              beh io ho girato a monza e devo dire che la barchetta si difende bene bene...poi è logico che la Tp è un'altra cosa....

              X Ale GTA...scusa ma la TT che trazione ha?
              come vedi la barchetta non è l'unica spider anteriore...

              Commenta


              • #27
                Re: barchetta

                Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                ma fa figo parlare di Trazione Posteriore, ci si danno belle arie da gran piloti e di uno che lui lo sa cosa è il top no?
                (salvo poi cacarsi in mano alla prima scalata)
                Mi sono sentito chiamato in causa e quindi replico. Ritengo - forse a torto - che la totalità degli ingegneri, piloti e giornalisti del settore, sia concorde nel ritenere che le auto "sportive" (delle quali le cosidette "spider" e "roadster" dovrebbero essere un punto di riferimento), debbano essere TP.
                I limiti della TA sono fisici, misurabili, effettivi, non è minimamente un fatto di gusti. Trasferimento di carico al posteriore e "doppie" sollecitazioni (trazione+direzione) non sono opinioni. D'altra parte, le sportive top di gamma, sono - da sempre - TP, o al limite integrali.
                Questo non toglie che ci siano eccellenti auto sportive TA, e sono davvero molte.
                Parlare di TP non fa figo, ne indica quali siano le propie capacità di pilota (io per esempio sono una schiappa - i miei tempi a Monza con una 147 GTA sono postati sul sito del mio ex-club - e fanno pena ).
                Bisogna imparare ad esigere dai costruttori auto TP o integrali, specie se con piglio sportivo: qualcuno se la sente di dire che una Barchetta TA è stata una scelta giusta? O era meglio TP? Non gliela perdono sta caxxata a mamma FIAT. E' inammissibile. Questo è il punto, almeno per me.
                Non entro nel merito del motore posteriore, altro dettaglio non di poco conto.

                Originariamente inviato da fra84x Visualizza il messaggio
                X Ale GTA...scusa ma la TT che trazione ha?
                come vedi la barchetta non è l'unica spider anteriore...
                Hai perfettamente ragione, è che non avevo considerato i modelli meno potenti, ma solo la motorizzazione più rappresentativa, sulla quale - ovviamente - la TA sarebbe stata un flop. Audi lo sapeva, ed ha montato una "trazione integrale", rudimentale forse, ma tanto è bastato per il successo del modello.

                Commenta


                • #28
                  Re: barchetta

                  ci sono persone che abitano in posti in cui con la TP rischi di usarla 4 mesi l'anno (e cmq prima di darla in mano a qualcuno con poca esperienza di posteriori ci penserei)


                  Per il resto sono d'accordo che tp come puro divertimento sia ok
                  Follow me, if you can!
                  IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

                  Commenta


                  • #29
                    Re: barchetta

                    Originariamente inviato da Ale GTA Visualizza il messaggio
                    Mi sono sentito chiamato in causa e quindi replico. Ritengo - forse a torto - che la totalità degli ingegneri, piloti e giornalisti del settore, sia concorde nel ritenere che le auto "sportive" (delle quali le cosidette "spider" e "roadster" dovrebbero essere un punto di riferimento), debbano essere TP.
                    I limiti della TA sono fisici, misurabili, effettivi, non è minimamente un fatto di gusti. Trasferimento di carico al posteriore e "doppie" sollecitazioni (trazione+direzione) non sono opinioni. D'altra parte, le sportive top di gamma, sono - da sempre - TP, o al limite integrali.
                    Questo non toglie che ci siano eccellenti auto sportive TA, e sono davvero molte.
                    Parlare di TP non fa figo, ne indica quali siano le propie capacità di pilota (io per esempio sono una schiappa - i miei tempi a Monza con una 147 GTA sono postati sul sito del mio ex-club - e fanno pena ).
                    Bisogna imparare ad esigere dai costruttori auto TP o integrali, specie se con piglio sportivo: qualcuno se la sente di dire che una Barchetta TA è stata una scelta giusta? O era meglio TP? Non gliela perdono sta caxxata a mamma FIAT. E' inammissibile. Questo è il punto, almeno per me.
                    Non entro nel merito del motore posteriore, altro dettaglio non di poco conto.



                    Hai perfettamente ragione, è che non avevo considerato i modelli meno potenti, ma solo la motorizzazione più rappresentativa, sulla quale - ovviamente - la TA sarebbe stata un flop. Audi lo sapeva, ed ha montato una "trazione integrale", rudimentale forse, ma tanto è bastato per il successo del modello.

                    Sai però cosa penso,che la barchetta nn sia nata come auto sportiva sportiva,ma auto da passeggiata sul lungomare...per questo forse hanno adottato una TA....per quanto riguarda la TT, direi che anche l'ultima con TFSI 200cv che è a TA sia un po' un flop,anche se cmq il divertimento in città è cmq assicurato...poi cmq basta prendere una Integra che ha TA e bastonare auto molto + potenti e anche a TP ....ma questa è un'altra storia!!

                    Fra

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X