Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

R5 GT TURBO vs UNO TURBO!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Cacchio che palle sta tipa!!!
    Io sono solo montato su Uno e R5, mai avute ma mi ha sempre impressionato la R5 per la tenuta, una specie di go-kart a differenza della Uno
    Motore: Boh!!! Provate solo preparate quindi non posso dire!
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

    Commenta


    • #42
      per Baronz

      ... originali i motori della UNO e della R5 hanno ben poco da dire ... la UNO data l'iniezione elettronica e più potente in basso mentre quello della R5 è nettamente superiore in alto ( anche di velocità di punta ) ... di assetto la R5 ( sempre originale ) non ha storie rispetto alla UNO e rimane tale anche nelle versioni elaborate vista l'eccessiva altezza del corpo macchina della Fiat che tende inevitabilmente a saltellare anche con gli assetti più estremi ... mentre la R5 rigidità a parte ... è un vero e proprio go - kart ... se ci aggiungi poi 4 distanziali e barre ant. e post. puoi farci quello che ti pare ... ma quando piove ... MEGLIO LASCIARLA A CASA !!!!
      The aBBBusive Store
      Sport and Racing Parts

      Socio WRCteam.it
      Member of BRIGATA DEGENERO®
      MEMENTO AUDERE SEMPER®

      Commenta


      • #43
        Grazie!

        Non vorrei offendere i sentimenti di qualcuno, ma data la spiegazione di Patata e i miei gusti in fatto di guida per me: W la R5!
        Preferisco il go-kart al saltellamento e se devo spalancare preferisco il tiro in alto, poi se piove e devo uscire telefono alla ragazza che mi venga a prendere!!!!!!!
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

        Commenta


        • #44
          raga perdonatemi ma non ce l'ho fatta.....

          sono andata a ripescare sto Thread.......è mitico!!!!!!!!!
          ihihihihi


          Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

          Commenta


          • #45
            Re: per TOMMY

            Questo thread nn l'avevo mai letto.
            Premesso che amo le r5 (e quindi: mitico patata!!! e sarah)...
            nn mi potete però tranciare il cuore con queste cose...

            Messaggio originariamente postato da patata74it
            ... sto forum sta scadendo di qualità ... troppe intromissioni indegne ( PUNTO GT ... ... FIESTA RS ... ...

            Commenta


            • #46
              non te la prendere....

              la tua macchina è favolosa e probabilmente la più potente di serie tra tutte le nostre.....è solo che qui stiamo parlando delle 2 mitiche.
              Sono tutte favolose. Ciao


              Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

              Commenta


              • #47
                Ma l'R5 ha un problema la motorino di avviamento, ossia quando si corre per un po' va a finire che si scalda e non riparte più? Ve lo chiedo perchè su quella del mio amico andava sempre a finire che bisognava aspettare un po' perchè si raffreddasse altrimenti non girava più. Io lo prendevo in giro da matti e lui si difendeva con la diceria "sono tutte così". Bhe io non lo penso proprio ma non avendola lo chiedo a voi.
                Certo che anche il motore dell'R5 è bello compatto..
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

                Commenta


                • #48
                  Bella pe tutti !!!

                  Allora titti secondo me ha espresso il parere più obbiettivo di tutti , pur avendo un mostro non indifferente !

                  Caro PATATONE
                  sai benissimo che pur avendo una Pun GT sono appassionato delle Uno Turbo.

                  Ne ho avuta una dell'87 rifatta da me racing, ma solo all'esterno.
                  L'ho adorata e sognata fin da piccolo e me lasono comprata.

                  Il 1.300 è molto rabioso a corto , chi se ne intende sa che bastava mettere la piccola ihi rhb5 vl2 a 1,2 bar ed erano CAXXI Amari per tutti ... 1400 compreso.

                  Il fatto è che oltre al turbo il 1.300 adottava una geometria delle camere , dei condotti e dello scarico volti al max redimento.
                  Il diagramma del camme risulta più spinto anche se con alzata minore rispetto alla GT se non sbaglio 0,6 mm in meno , il piccolo 1.300 saliva con una cattiveria impressionante.

                  Risparmiato ... non credo proprio ! Scusate ma è una grossa baggianata.

                  stò rimediando della documentazione per confrontarla con l R5 e la Punto GT ... anzi chi ha qualcosa sull R5 e la UNO T. ie e me la vuole inviare mi contatti !!!!



                  Nel lontano 04/85 la UNO fu rivoluzionaria ! Prima Auto TURBO i.e. COMMERCIALIZZATA , fu presentata nella base NASA di Cape Canaveral !!!! E scusate TANTO !

                  Forse il 1.300 è stato l'ultimo motore FIAT degno del nome ABARTH , fisto che proprio in base ai progetti della ABARTH corse fu realizzato !

                  Comunque apparte tutto , non ho trovato un R5 che con la UNO mi stesse davanti !!!!! Fulminati !

                  MI MANCA TANTO !

                  Per quanto riguarda TELAIO , ASSETTO , etc.. etc.. le francesi non si battono ! L'unica speranza di passare la UNO è in curva !

                  La Clio Williams , la R5 , 205 GTI , etc... hanno un telaio ed un assetto SPETTACOLARE non paragonabile alla UNO , ne alla Punto .
                  Inoltre la UNO impiegava circa 8 sec da 0 a 100 km/h , ma con pressione Turbo a 0,55 Bar con presostato che la staccava a 0,7 ... Immaginate belli 1,2 BAR !!!!! Oppure un bel KAPPONE ... BRRRRRRRR ..... ( pata PROVA QUELLA DE STEFANO quand'è finita !!!!!)


                  Basta che mi viene da piangere !!!!!


                  Comunque la R5 e la UNO sono 2 filosofie diametralmente opposte ed ugualmente affascinanti !!!!!!!
                  Secondo me il paragone non DEVE essere fatto ! Poi basta guardare TITTI oppure Tatiana ... o la Uno DI Turbocrime !

                  Non si troveranno mai R5 e Uno originali da confrontare. Sono Auto particolari che si scelgono col Cuore o con le PALLE !

                  Col Cuore Durano e ci fanno innamorare ogni giorno di + , con le palle ci si ritrova STAMPATI !!!!!!

                  GRATTTT GRATTTT

                  CIAOX

                  P.S. Con l'assettino qui sotto la mia UNO era un COMPASSO !
                  Guido BiRiCChInO: Un cavaliere dell'asfalto, Andy 2Fast4You Un Cavaliere dell'Aria ... Entrambi Eroi
                  R.A.S. ... Reparto Auto Scostumate Presidente
                  Siamo ciò che rimane della stirpe dei CAVALIERI : MOTOCICLISTI
                  MV Agusta F4 1078 312RR so CA22I - ITALIAN FREE STYLE !!!

                  Commenta


                  • #49
                    X Diego Evo...per quanto ne so io è vero che tutti i Renault 5 hanno problemi nell'accensione a caldo ma non è per il motorino...ma per la benzina che evapora nel carburatore...è anche per quello che ci hanno messo quella ventola che spara aria fredda sul carburatore.

                    X Attila...non è vero, io appena avevo preso l'R5 ed era tutta originale il mio ex si è fatto i 200 m con un suo amico che aveva una uno turbo originale....andavano identiche!
                    Cmq sono d'accordo ....le uno turbo sono le uniche che sinceramente temo un pò!

                    Cmq per me R5 gt turbo for ever.......


                    Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

                    Commenta


                    • #50
                      MA COME HO FATTO A NON VEDERLO PRIMA




                      SECONDO VOI PER CHI TIFO?????????????
                      ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
                      MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
                      AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
                      - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X