PDA

Visualizza Versione Completa : Multa: passato col rosso!

Pagine : [1] 2 3 4 5

AirGT
06-09-2005, 09:51
Ragazzi lo scorso 14 Luglio mi stata recapitata una multa per passaggio col semaforo rosso.... cosa assolutamente non vera... per fortuna c'era anche mia madre con me.. e s come sono andate le cose.. altrimenti chi l'avrebbe sentiti i miei :rooleyes: :rage:

tornando a noi.... appena son passato sotto il semaforo diventato arancione... ma stavo a 50 all'ora ed il tempo di accorgersi del cambio del semaforo che gi ero passato... ho visto che i vigili prendevano la targa... ma ho detto... "che fanno... s scemi?" e non me ne son curato....

ora mi son arrivati 150 di multa e 6 punti patente... e la cosa mi f altamente rosicare! Dato che non son passato affatto col rosso! :rage:

Qualcuno mi consiglia sul da farsi? purtroppo l'ho tirata per le lunghe... e se non erro ho 60 giorni per pagarla... quindi entro il 14 Settembre la devo pagare....

C' qualcuno pratico di ricorsi? conviene? non conviene? come si f? :rooleyes:

Ringrazio tutti per l'aiuto!

rave
06-09-2005, 09:55
Mi spiace non me ne intendo... ma forse avresti potuto fermarti e parlarne con i vigili subito...

garak
06-09-2005, 09:56
Ragazzi lo scorso 14 Luglio mi stata recapitata una multa per passaggio col semaforo rosso.... cosa assolutamente non vera... per fortuna c'era anche mia madre con me.. e s come sono andate le cose.. altrimenti chi l'avrebbe sentiti i miei :rooleyes: :rage:

tornando a noi.... appena son passato sotto il semaforo diventato arancione... ma stavo a 50 all'ora ed il tempo di accorgersi del cambio del semaforo che gi ero passato... ho visto che i vigili prendevano la targa... ma ho detto... "che fanno... s scemi?" e non me ne son curato....

ora mi son arrivati 150 di multa e 6 punti patente... e la cosa mi f altamente rosicare! Dato che non son passato affatto col rosso! :rage:

Qualcuno mi consiglia sul da farsi? purtroppo l'ho tirata per le lunghe... e se non erro ho 60 giorni per pagarla... quindi entro il 14 Settembre la devo pagare....

C' qualcuno pratico di ricorsi? conviene? non conviene? come si f? :rooleyes:

Ringrazio tutti per l'aiuto!
a me successa la stessa identica cosa l'anno scorso, il ricorso inutile, non hai modo di provare nulla.
purtroppo questa solo un'altra multa inventata per fare cassa.

Daniele22
beh,innanzi tutto mi pare che se nn riescono a fermare il veicolo nn possono togliere punta della patente xch nn si sono accertati di chi era il conducente

AirGT
Mi spiace non me ne intendo... ma forse avresti potuto fermarti e parlarne con i vigili subito...

purtroppo portavo mamma in ospedale.... e cmq.... ho visto che segnavano.. ma non pensavo davvero che mi facessero la multa... :rooleyes:

garak
06-09-2005, 09:57
beh,innanzi tutto mi pare che se nn riescono a fermare il veicolo nn possono togliere punta della patente xch nn si sono accertati di chi era il conducente
ahahahahahah complimenti per la firma, fantastica! :clap: :clap: :clap: :D :D :D

AirGT
06-09-2005, 09:59

gi... l'avevo sentito anche io... ma sinceramente non ce capisco nulla :rooleyes:

SaintTDI
06-09-2005, 10:01
gi... l'avevo sentito anche io... ma sinceramente non ce capisco nulla :rooleyes:

antone... purtroppo non cosi... se non ti fermano.. e non accertano chi alla guida... tolgono i punti all'intestatario della car!

purtroppo per fare ricorso... non so che ditte :( non te so aiuta.... anzi... io devo svangarmela su una multa per eccesso di velocit sulla via del mare... e sto messo peggio de te :(

zio gavino
06-09-2005, 10:03
se ti hanno multato evidentemente avevi la possibilit di fermarti col giallo ma non lo hai fatto, succede spesso che quando scatta il giallo invece di fermarsi si accelera.... per se si viene visti si paga la multa, succede...

AirGT
06-09-2005, 10:04
se ti hanno multato evidentemente avevi la possibilit di fermarti col giallo ma non lo hai fatto, succede spesso che quando scatta il giallo invece di fermarsi si accelera.... per se si viene visti si paga la multa, succede...

se fosse andata cos... non rosicherei in questo modo.... non ti pare :rooleyes:

pannokkia
06-09-2005, 10:07
un mio amico si fermato al semaforo rosso leggermente dopo la linea bianca,non dopo il semaforo, e la macchina fotografica nei pressi del semaforo gli ha fatto la foto. Vuoi ridere???gli arrivata a casa la multa per passaggio col rosso e sei punti in meno sulla patente....semplicemente per essersi fermato un attimo dopo la linea bianca...
quindi temo che non avrai scampo..anche perch la tua parola contro la loro e la loro parola conta di pi.

Dinonet
06-09-2005, 10:07
e' la parola tua contro la loro ... te la piji inder :ciapet: e paghi ...

Daniele22
06-09-2005, 10:16
un mio amico col motorino si frmato sulla linea bianca al semaforo,si avvicinata una pattuglia,sono scesi,hanno misurato di quanto la ruota stava sopra la linea,hanno aperto il codice della strada,mezz'ora per capire come si leggeva(forse era la prima volta che lo aprivano)e gli hanno fatto una multa a caxxo,tipo di sosta sulle strisce o una cosa del genere;

morale della favola: in italia troppo potere a persone incompetenti.

iui
06-09-2005, 10:18
la tua parola contro la loro, con la testimonianza di tua madre...
io il ricorso lo farei, chiedendo di essere ascoltato personalmente, al prefetto... se poi il prefetto non ti accoglie il ricorso o non ti chiama a testimoniare su tua precisa richiesta, ricorri contro il parere del prefetto davanti al giudice di pace, sia per ci che ha deciso che per il fatto che non ti ha chiamato.. qui ti dovrebbe accogliere il ricorso e la multa sparirebbe d'incanto...

ps... spero che non ci sia una prossima volta, ma se ci fosse posta nella sezione "codice, omologazioni e assicurazioni"

nik978
06-09-2005, 10:19
uhm..un ragazzo che conosco fu fermato x eccesso di velocit (velox) mentre portava ilpadre in ospedale x un urgenza..fece ricorso e lo vinse..

ora bisogna vedere per se la situazione simile..(lui fu fermato e l'urgenza era reale...non so nel tuo caso che livello di urgenza ci fosse..)