Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INFO sull'Helper

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: INFO sull'Helper

    L'helper può essere utilizzato anche come precarico per l'elemento elastico (ovvero la molla in questo caso), ovvero si può demandare ad esso di sostenere il peso statico della vettura, così da poter scegliere la molla vera e propria per le sollecitazioni dinamiche, è una finezza (quella che ho appena descritto) che su strada serve a poco, nelle competizioni è molto importante così da poter utilizzare la molla appropriata senza dover tenere presente quanto pesa la vettura da ferma....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #12
      Re: INFO sull'Helper

      Originariamente inviato da 320i S
      L'helper può essere utilizzato anche come precarico per l'elemento elastico (ovvero la molla in questo caso), ovvero si può demandare ad esso di sostenere il peso statico della vettura, così da poter scegliere la molla vera e propria per le sollecitazioni dinamiche, è una finezza (quella che ho appena descritto) che su strada serve a poco, nelle competizioni è molto importante così da poter utilizzare la molla appropriata senza dover tenere presente quanto pesa la vettura da ferma....
      ma in questo caso non si chiama più helper ma tender


      the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

      Commenta


      • #13
        Re: INFO sull'Helper

        allora il mio "helper"sarebbe quella molla piccola tutta compressa....

        ad ogni modo serve a poco...come si vede,anche se la car e' sul crick,la molla rimane sempre compressa....
        [spoiler][/spoiler]

        Commenta


        • #14
          Re: INFO sull'Helper

          Originariamente inviato da fabius1969
          allora il mio "helper"sarebbe quella molla piccola tutta compressa....

          ad ogni modo serve a poco...come si vede,anche se la car e' sul crick,la molla rimane sempre compressa....
          Hai letto cosa ti ho scritto nell'altro 3D? stai attento che è pericoloso!

          Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
          Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
          Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

          Commenta


          • #15
            Re: INFO sull'Helper

            Originariamente inviato da Ice71
            Hai letto cosa ti ho scritto nell'altro 3D? stai attento che è pericoloso!
            ooo....nn ricordo............
            [spoiler][/spoiler]

            Commenta


            • #16
              Re: INFO sull'Helper

              AMMO MONTATO MALE

              Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

              Commenta


              • #17
                Re: INFO sull'Helper

                nn lo avevo letto....pero',sia sulla confezione che sul manuale delle istruzioni,mi dice di montarle cosi'.....poi in alcuni modelli dice di montarli al contrario.........
                [spoiler][/spoiler]

                Commenta


                • #18
                  Re: INFO sull'Helper

                  il problema non è nella serie delle molle....quelle lavorano in modo identico
                  il problema è nell'anello che centra helper e molla principale
                  il suo diametro è grande quindi va messo sulla parte filettata....se dovesse andare sullo stelo, sarebbe molto più piccolo come diametro interno
                  Come lo hai montato tu.....può intraversare le molle!

                  Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                  Commenta


                  • #19
                    Re: INFO sull'Helper

                    Originariamente inviato da Ice71
                    il problema non è nella serie delle molle....quelle lavorano in modo identico
                    il problema è nell'anello che centra helper e molla principale
                    il suo diametro è grande quindi va messo sulla parte filettata....se dovesse andare sullo stelo, sarebbe molto più piccolo come diametro interno
                    Come lo hai montato tu.....può intraversare le molle!
                    porca miseria.....domani li monto nell'altro modo...ti ringrazio veramente.........ciaoooooo.....ti terro' aggiornato......
                    [spoiler][/spoiler]

                    Commenta


                    • #20
                      Re: INFO sull'Helper

                      Originariamente inviato da scalper
                      ma in questo caso non si chiama più helper ma tender
                      Grazie per la precisazione
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X