Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si carbura???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Come si carbura???

    è vero che i carbu li vendono gia mezzi carburati?che pacco lamellare mi consigli x un 19?risp è urgente!!!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta,in quei 9 secondi sono libero.

    Commenta


    • #12
      Re: Come si carbura???

      Originariamente inviato da giagi90
      è vero che i carbu li vendono gia mezzi carburati?che pacco lamellare mi consigli x un 19?risp è urgente!!!
      è assolutamente falso perkè la carburazione cambia da mezzo a mezzo,casomai dentro alla confezione ci trovi un getto max e min,ma nn è detto ke vadano bene per la tua elaborazione.
      ciao

      Commenta


      • #13
        Re: Come si carbura???

        che pacco lamellare mi consigli x un 19?
        Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta,in quei 9 secondi sono libero.

        Commenta


        • #14
          Re: Come si carbura???

          Originariamente inviato da giagi90
          che pacco lamellare mi consigli x un 19?
          dipende ke elaborazione hai...già un malossi vl11 va abbastanza bene

          Commenta


          • #15
            Re: Come si carbura???

            allora.premettiamo come detto che una carburazione perfetta, a meno che non si dispone di attrezzature specifiche, è difficilissima da raggiungere.ma in linea di massima si può fare in questa maniera. per quanto concerne il getto del minimo è meglio lasciare quello dato in dotazione del carburatore, a meno che tu non abbia delle perticolari necessità. per quanto concerne il getto del massimo ti do dei numeri...giusto da intendere però come punto di partenza per poi fare una messa a punto di fino.
            un carburatore originale da 12mm monta solitamente come getto massimo un 69-70
            un carburatore 17.5mm lavora bene con un 75
            un carburatore 19mm lavora bene con un 79-80
            un carburatore da 21mm lavora bene con un 83-84
            ATTENZIONE ...questi valori che ti ho dato si riferiscono ad una elaborazione che presenti un gruppo termico maggiorato ed un filtro dell'aria più poroso.
            questi valori non sono delle leggi ma come detto giusto un punto di partenza (casomai tu non sapendo da dove iniziare vai a montare un getto da 90 sul tuo 19mm!!!)
            lo spillo conico, come consiglio, è bene tenerlo sempre alla seconda tacca a partire dall'alto (poi chiaramente dipende dalle tue esigenze).
            attenzione al registro!!!!quando monti il carburatore devi registrare la tensione del cavo dell'acceleratore per non rischiare che la ghigliottina non si apra completamente.per quanto concerna la regolazione della vite dell'aria e quella della benzina (la prima è molto piccola e solitamente si trova vicino all'ingresso del collettore del filtro dell'aria mentre la seconda è quella più grande spinta da una piccola molla) puoi benissimo regolarti come già ti ha consigliato qualcuno prima di me. in bocca al lupo.
            ginopino chiude.
            Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)


            Commenta


            • #16
              Re: Come si carbura???

              prima di tutto vi dico che ho la marmitta dell'arrow e monterò prossimamente:carbu,corona da allungo,filtro aria e collettore di aspirazione.secondo voi che pacco lamellare dovrei mettere???ci credete che il mio attuale carbu (16) monta un giglè del 115 e attualmente gli ho messo il 122 per via della marmitta?!?!?!
              Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta,in quei 9 secondi sono libero.

              Commenta


              • #17
                Re: Come si carbura???

                secondo me,ma potrei dire una cavolata visto ke nn ho mai avuto a ke fare con carburatori 16,hai una carburazione grassissima...
                ciao

                Commenta


                • #18
                  Re: Come si carbura???

                  x via del getto del 122?con la marmitta mi va una meraviglia il 122!io abito a 380 metri,mi hanno detto che può andare bene.cosa ne dici?
                  Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta,in quei 9 secondi sono libero.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Come si carbura???

                    boh questione di carburatori...cmq ke centra il fatto ke abiti a 380m?

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Come si carbura???

                      tra 380m slm e 400 niente....
                      tra livello del mare e 1000 m slm cambia tutto...
                      la mistica densità dell'aria!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X