Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

    Originariamente inviato da calabressio
    probabilmente queste persone confondono l'agilità con la facilità di guida...

    a parte ke le naked, in generale, pesano più delle supersportive di cilindrata pari o superiore (siamo sull'ordine dei 15/25 kg in più), e questo xkè solitamente le supersportive usano componenti più raffinati e leggeri derivati dagli studi fatti nelle competizioni...

    anke SUPPONENDO ke una naked arrivi al peso piuma di una supersportiva, e sempre SUPPONENDO ke raggiunga la stessa potenza di una supersportiva, dovrebbe stare dietro (magari di poco, ma sta cmq dietro) solo per i maggiori attriti ke crea la sua struttura... e siamo sempre nell'ipotesi di peso e potenza uguali...

    del resto è anke abbastanza inutile fare sti ragionamente xkè anke un bambino capisce ke le supersportive hanno una marcia in più, altrimenti il campionato motogp vedrebbe sfidarsi hornet, z750 e via discorrendo...

    probabilmente ki ti dice ke le naked a pari potenza vanno di più xkè sono più agili, confondono agilità con facilità di guida... infatti di solito le naked hanno una posizione di guida più comoda e meno "estrema"... senza la carenatura, si ha più mobilità nelle gambe, e di conseguenza la guida è più facile...

    ad esempio, fare una curva in piega a 120 all'ora con una hornet, risulta più facile o immediato, mentre con una cbr600rr sarà più impegnativo, ma è solo questione di posizione credo...

    è come se dicessi ke la mia panda è più agile di una m3, xkè in una curva se accelero tutto con la panda nn riskio niente, mentre con una m3 riskio il testacoda...
    esattissimo...sposo tutto quanto hai detto....un bel manubrio largo è a prova di neopatentato....


    cmq aggiungiamoci che le naked hanno quasi sempre motori + vecchi delle sportive...e anche se + vecchi,vengono comunque depotenziati....


    a mio parere però,a 120km/h una burva è moooolto + piacevole con una sportiva che con una naked...lo dico perchè ho provato in pista la + potente in commercio in pista e 260km/h(io,ma i tester arrivavano a 285) non sono per niente piacevoli senza alcuna protezione aerodinamica in rettilineo...anche in curva(la biassono di monza per esempio)la posizione era sì molto + intuitiva,ma a mio parere il manubrio largo,per andare veloci è l'ultima cosa che serve....

    io sono pro cafè racer
    così
    RGVT..Suzukista 2Tempista..
    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

    Commenta


    • #12
      Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

      grazie ragazzi per le conferme che mi state dando..io non sono molto esperto su queste cose e per quanto son rimasto perplesso su queste idee non avevo voce in capitolo avendo guidato solo supersportive...

      Commenta


      • #13
        Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

        vorrei chiedere un ultimo favore: avrei bisogno del maggior numero di pareri possibili per dimostrare che non sono l'unico a pensare queste cose ma che sono vere e se anche a qualcuno possono sembrare ovvie alcune persone non mi credono...inoltre sono ben accetti pareri contrari....se ci sono...

        Commenta


        • #14
          Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

          Originariamente inviato da GabPolo
          esattissimo...sposo tutto quanto hai detto....un bel manubrio largo è a prova di neopatentato....


          cmq aggiungiamoci che le naked hanno quasi sempre motori + vecchi delle sportive...e anche se + vecchi,vengono comunque depotenziati....


          a mio parere però,a 120km/h una burva è moooolto + piacevole con una sportiva che con una naked...lo dico perchè ho provato in pista la + potente in commercio in pista e 260km/h(io,ma i tester arrivavano a 285) non sono per niente piacevoli senza alcuna protezione aerodinamica in rettilineo...anche in curva(la biassono di monza per esempio)la posizione era sì molto + intuitiva,ma a mio parere il manubrio largo,per andare veloci è l'ultima cosa che serve....
          diciamo ke la parte dei motori nn l'ho menzionata xkè le case si stanno aggiornando, vista la grande rikiesta di moto naked (ke pur rimanendo un gradino più in basso rispetto alle supersportive, sono molto belle e rikieste), cominciano a farle direttamente coi motori delle supersportive, ma depotenziate... come ad esempio l'ultima gsr600 ke sfrutta la componentistica della gsx-r600 con il motore depotenziato...

          per il resto sono pienamente d'accordo, come dici tu, la naked è più "a prova di neopatentato" ed è normale ke alla guida di queste ci si senta più "al sicuro" per mille fattori, posizione di guida, manubrio largo, sospensioni più morbide... ma alla fine in pista i risultati si vedono!!!
          Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

          VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

          ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

          Commenta


          • #15
            Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

            Originariamente inviato da zambelliroberto
            vorrei chiedere un ultimo favore: avrei bisogno del maggior numero di pareri possibili per dimostrare che non sono l'unico a pensare queste cose ma che sono vere e se anche a qualcuno possono sembrare ovvie alcune persone non mi credono...inoltre sono ben accetti pareri contrari....se ci sono...
            eheheh

            cmq, basta la fisica...

            i fattori principali a svantaggio delle naked sono:
            1) peso
            2) aerodinamica
            3) potenza

            quindi, per andare alla pari, una naked dovrebbe
            1) alleggerirsi
            2) carenarsi
            3) potenziarsi

            a quel punto diventerebbe una supersportiva...
            Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

            VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

            ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

            Commenta


            • #16
              Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

              Originariamente inviato da zambelliroberto
              vorrei chiedere un ultimo favore: avrei bisogno del maggior numero di pareri possibili per dimostrare che non sono l'unico a pensare queste cose ma che sono vere e se anche a qualcuno possono sembrare ovvie alcune persone non mi credono...inoltre sono ben accetti pareri contrari....se ci sono...

              non ti credono???bhe digli ke sono degli idioti dementi ke non riescono a fare 2+2, xke questa è la realtà,bisogna vedere se non ti credono xke dicono di non crederti ma sanno ke è cosi,o se non ti credono propio,cmq in entrambi i casi io non perderei tempo a dimostrare niente a nessuno,posso anche incontrare uno che mi dice che il mondo è quadrato e ke il sole gira attorno alla terra,io posso dirgli ke non è cosi,ma se lui continua a crederci bhe,non è 1 problema mio,ke si impiccasse con le sue ridicole credenze....

              Commenta


              • #17
                Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

                Originariamente inviato da Devilmachine
                non ti credono???bhe digli ke sono degli idioti dementi ke non riescono a fare 2+2, xke questa è la realtà,bisogna vedere se non ti credono xke dicono di non crederti ma sanno ke è cosi,o se non ti credono propio,cmq in entrambi i casi io non perderei tempo a dimostrare niente a nessuno,posso anche incontrare uno che mi dice che il mondo è quadrato e ke il sole gira attorno alla terra,io posso dirgli ke non è cosi,ma se lui continua a crederci bhe,non è 1 problema mio,ke si impiccasse con le sue ridicole credenze....
                offendere altre persone che manco conosci dandogli dell'idiota demente....complimenti
                P.S cmq per la cronaca si scrive Yamaha ...non "Yhamaha Yzf R1-" quotato dal tuo profilo

                Commenta


                • #18
                  Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

                  Originariamente inviato da kinder
                  offendere altre persone che manco conosci dandogli dell'idiota demente....complimenti
                  P.S cmq per la cronaca si scrive Yamaha ...non "Yhamaha Yzf R1-" quotato dal tuo profilo
                  evidentemente sa bene che moto ha..
                  RGVT..Suzukista 2Tempista..
                  Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

                    Non voglio mettermi in mezzo ma vi assicuro che tra una Hornet 600 e una cbr 600 la hornet al semaforo in 1, 2 e 3 marcia sta davanti al cbr poi dalla quarta in poi il discorso cambia.....
                    Non pentirti di una cosa che hai fatto, se quando l'hai fatta eri felice...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Sondaggio: NAKED o SPORTIVA

                      Originariamente inviato da mfilo
                      Non voglio mettermi in mezzo ma vi assicuro che tra una Hornet 600 e una cbr 600 la hornet al semaforo in 1, 2 e 3 marcia sta davanti al cbr poi dalla quarta in poi il discorso cambia.....
                      mavvvaaaaff!!!!!!
                      RGVT..Suzukista 2Tempista..
                      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X