PDA

Visualizza Versione Completa : liquido raffreddamento... ce n' uno migliore???

Pagine : 1 [2]

onevision
01-08-2006, 16:37
heeheh [hehe] [hehe] :sisi:

Io gli ho cambiato il liquido del radiatore la settimana scorsa (prima andavo sempre ad acqua), adesso lo diluisco un p di piu perch comunque ne consuma parecchio ( 1 litro ogni 3-400 kilometri circa)

Cosa usi per l'olio?Funziona?

pm per l'olio!

per il radiatore a me non consuma nulla, quindi siamo ok, volevo solo mettere qualcosa che non lascia depositi, che non corrode e che faccia il suo dovere fino a 120 e non i 100 dell'acqua!

SkodaWagen
01-08-2006, 16:42
pm per l'olio!

per il radiatore a me non consuma nulla, quindi siamo ok, volevo solo mettere qualcosa che non lascia depositi, che non corrode e che faccia il suo dovere fino a 120 e non i 100 dell'acqua!

Il liquido di cui ho postato la foto forse il migliore in assoluto.
Lo trovi in concessioanria Volkswagen o Audi oppure Skoda o Seat.

onevision
01-08-2006, 16:44

si, stavo appena leggendo il tuo post! quindi consigli di diluirlo con acqua demineralizzata? per quale motivo?

che costo ha questo liquido?

SkodaWagen
01-08-2006, 16:48
si, stavo appena leggendo il tuo post! quindi consigli di diluirlo con acqua demineralizzata? per quale motivo?

che costo ha questo liquido?

3 litri costano 20 euro. E' in pratica eterno.
Tutti i liquidi (cio quelli che non sono pronti all'uso) vanno diluiti con acqua. E' bene diluirlo con acqua demineralizzata (facile da reperire nei supermercati) per impedire al massimo la formazione di ruggine e di altri residui nel radiatore.
Nei discount si trovano fusti di acqua demineralizzata da 5 litri anche a solo un euro.

Anche se molto difficile, potresti trovare liquidi che rispettano la specifica G12 PLUS anche in qualche autoricambi.

albegerm
01-08-2006, 18:35
heeheh [hehe] [hehe] :sisi:

Io gli ho cambiato il liquido del radiatore la settimana scorsa (prima andavo sempre ad acqua), adesso lo diluisco un p di piu perch comunque ne consuma parecchio ( 1 litro ogni 3-400 kilometri circa)

Cosa usi per l'olio?Funziona?
cosa??? 1 litro ogni 3/400km :Shock: :Shock: ma tantissimo!!!!!

se fossi in te interverrei prima che fosse troppo tardi :rooleyes:

albegerm
01-08-2006, 18:36
ma non detto che soddisfi le specifiche Opel :sosp:

SkodaWagen
01-08-2006, 22:49
ma non detto che soddisfi le specifiche Opel :sosp:

Hai perfettamente ragione....infatti l'ho fatto notare in alto. Sono d'accordo con te.

"Esistono appositi prodotti per pulire e disincrostare il radiatore.

Non so se vada bene su tutti i motori, ma forse i migliori liquidi di raffreddamento in assoluto sono quelli che rispettano la specifica G12 PLUS ( una specifica Volkswagen). Il liquido con questa specifica di colore viola. Lo si diluisce al 40% (40 liquido e 60 di acqua demineralizzata). Per questa dritta per devi ringraziare Y1.2, non me".

y1.2,8v
02-08-2006, 07:03
non conosco le specifiche opel, quindi non s se compatibile.....
il G12 stato formulato partendo dai materiali presenti nei motori del gruppo VW ed compatibile con determinate leghe, che non s se siano le medesime per Opel.
Nel dubbio prendilo in concessionaria, tanto non coster di sicuro una cifra folle.
ciao