Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

liquido raffreddamento... ce n'è uno migliore???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: liquido raffreddamento... ce n'è uno migliore???

    Originariamente inviato da onevision
    nah, questa del bicarbonato non l'avevo mai sentita... funge??? spettacolo!

    per il liquido, grazie mille per il consiglio!
    eccome se funge!!! pulisce bene.

    Una volta svuotato l'impianto (freddo ), sciacqualo abbondantemente con acqua corrente prima di mettere il liquido nuovo
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • #12
      Re: liquido raffreddamento... ce n'è uno migliore???

      Originariamente inviato da onevision
      mangia olio come un 2t.......
      nella vaschetta credo ci sia acqua, spero distillata..... dico spero xkè è tutto quello che c'è da quando l'ho presa.......
      mi consigliate un trattamento al radiatore?? ma dovrei farlo d'inverno?

      Esistono appositi prodotti per pulire e disincrostare il radiatore.

      Non so se vada bene su tutti i motori, ma forse i migliori liquidi di raffreddamento in assoluto sono quelli che rispettano la specifica G12 PLUS (è una specifica Volkswagen). Il liquido con questa specifica è di colore viola. Lo si diluisce al 40% (40 liquido e 60 di acqua demineralizzata). Per questa dritta però devi ringraziare Y1.2, non me.

      Ultima modifica di SkodaWagen; 01-08-2006, 16:07.

      Commenta


      • #13
        Re: liquido raffreddamento... ce n'è uno migliore???

        Originariamente inviato da onevision
        mangia olio come un 2t.......
        nella vaschetta credo ci sia acqua, spero distillata..... dico spero xkè è tutto quello che c'è da quando l'ho presa.......
        mi consigliate un trattamento al radiatore?? ma dovrei farlo d'inverno?
        Ciao Donato, per l'olio ti consiglio il trattamento della sintoflon,io lo farò a breve,molti mi hanno detto che il consumo dell'olio diminuisce parecchio
        Dovresti mettere prima l' et sintoflon far girare il motore per un pò (con l'olio vecchio) e poi cambiarlo,ti pulisce tutto il motore e l'olio dovrebbe uscirti nero nero e anche un pò gelatinoso e poi se vuoi gli aggiungi il protector.

        Commenta


        • #14
          Re: liquido raffreddamento... ce n'è uno migliore???

          Originariamente inviato da AudiS2
          Ciao Donato, per l'olio ti consiglio il trattamento della sintoflon,io lo farò a breve,molti mi hanno detto che il consumo dell'olio diminuisce parecchio
          Dovresti mettere prima l' et sintoflon far girare il motore per un pò (con l'olio vecchio) e poi cambiarlo,ti pulisce tutto il motore e l'olio dovrebbe uscirti nero nero e anche un pò gelatinoso e poi se vuoi gli aggiungi il protector.
          sono stato 2 ore a capire chi cavolo eri poi mi sono ricordato!!!!
          per il trattamento in olio motore, tranquillo che lo faccio da tempo!
          mi interessava qualcosa per il radiatore e credo di aver trovato molte info ai miei quesiti!!!

          daje all'audi!!!

          1996 Opel Tigra 1,6liter - 106hp Schwarz!

          Commenta


          • #15
            Re: liquido raffreddamento... ce n'è uno migliore???

            Originariamente inviato da onevision
            sono stato 2 ore a capire chi cavolo eri poi mi sono ricordato!!!!
            per il trattamento in olio motore, tranquillo che lo faccio da tempo!
            mi interessava qualcosa per il radiatore e credo di aver trovato molte info ai miei quesiti!!!

            daje all'audi!!!
            heeheh

            Io gli ho cambiato il liquido del radiatore la settimana scorsa (prima andavo sempre ad acqua), adesso lo diluisco un pò di piu perchè comunque ne consuma parecchio ( 1 litro ogni 3-400 kilometri circa)

            Cosa usi per l'olio?Funziona?

            Commenta


            • #16
              Re: liquido raffreddamento... ce n'è uno migliore???

              Originariamente inviato da AudiS2
              heeheh

              Io gli ho cambiato il liquido del radiatore la settimana scorsa (prima andavo sempre ad acqua), adesso lo diluisco un pò di piu perchè comunque ne consuma parecchio ( 1 litro ogni 3-400 kilometri circa)

              Cosa usi per l'olio?Funziona?
              pm per l'olio!

              per il radiatore a me non consuma nulla, quindi siamo ok, volevo solo mettere qualcosa che non lascia depositi, che non corrode e che faccia il suo dovere fino a 120° e non i 100° dell'acqua!

              1996 Opel Tigra 1,6liter - 106hp Schwarz!

              Commenta


              • #17
                Re: liquido raffreddamento... ce n'è uno migliore???

                Originariamente inviato da onevision
                pm per l'olio!

                per il radiatore a me non consuma nulla, quindi siamo ok, volevo solo mettere qualcosa che non lascia depositi, che non corrode e che faccia il suo dovere fino a 120° e non i 100° dell'acqua!

                Il liquido di cui ho postato la foto è forse il migliore in assoluto.
                Lo trovi in concessioanria Volkswagen o Audi oppure Skoda o Seat.

                Commenta


                • #18
                  Re: liquido raffreddamento... ce n'è uno migliore???

                  Originariamente inviato da SkodaWagen
                  Il liquido di cui ho postato la foto è forse il migliore in assoluto.
                  Lo trovi in concessioanria Volkswagen o Audi oppure Skoda o Seat.
                  si, stavo appena leggendo il tuo post! quindi consigli di diluirlo con acqua demineralizzata? per quale motivo?

                  che costo ha questo liquido?

                  1996 Opel Tigra 1,6liter - 106hp Schwarz!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: liquido raffreddamento... ce n'è uno migliore???

                    Originariamente inviato da onevision
                    si, stavo appena leggendo il tuo post! quindi consigli di diluirlo con acqua demineralizzata? per quale motivo?

                    che costo ha questo liquido?

                    3 litri costano 20 euro. E' in pratica eterno.
                    Tutti i liquidi (cioè quelli che non sono pronti all'uso) vanno diluiti con acqua. E' bene diluirlo con acqua demineralizzata (facile da reperire nei supermercati) per impedire al massimo la formazione di ruggine e di altri residui nel radiatore.
                    Nei discount si trovano fusti di acqua demineralizzata da 5 litri anche a solo un euro.


                    Anche se è molto difficile, potresti trovare liquidi che rispettano la specifica G12 PLUS anche in qualche autoricambi.
                    Ultima modifica di SkodaWagen; 01-08-2006, 16:51.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: liquido raffreddamento... ce n'è uno migliore???

                      Originariamente inviato da AudiS2
                      heeheh

                      Io gli ho cambiato il liquido del radiatore la settimana scorsa (prima andavo sempre ad acqua), adesso lo diluisco un pò di piu perchè comunque ne consuma parecchio ( 1 litro ogni 3-400 kilometri circa)

                      Cosa usi per l'olio?Funziona?
                      cosa??? 1 litro ogni 3/400km ma è tantissimo!!!!!

                      se fossi in te interverrei prima che fosse troppo tardi
                      VENDO LEON!!!

                      LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X