PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

Pagine : 1 [2] 3

fast.c
17-10-2006, 19:53
grazie molto gentile ciao e...vi faro sapere a tutti se risolvo questo problema,xrche non dormo neanche la notte,cmq siete stati tutti gentili e disponibili ciao

angeloinaf
18-10-2006, 08:51
ma il centraggio che danno loro per ford bmw audi etc.. mi sa che allora non sono precisi al millimetro,devo forse comprarli questi anelli alla ford.grazie

scusami ma non conosco i tuoi cerchi, quindi potrei dire delle fesserie.

allora i centraggi sono precisi al decimo, infatti se ci fai caso hanno misure tipo 27.9 30.6 ecc.

se hai i centraggi per ford allora devono essere abbastanza precisi a meno che si sono sbagliati e hai su quelli di qualche altra auto.

l'unica e tirare fuori un cerchio e misurare con il calibro il mozzo e il foro sul cerchio e così ti levi anche questo dubbio.

uindi
18-10-2006, 12:57
ciao e grazie.ti spiego i miei problemi,prima avevo ordinato da gommadiretto un treno fortuna f2000,risultato tutte e quattro ovalizzate,che vuoi con 400euri che ti davano?delle schifezze,poi dal mio gommista(peraltro rivenditore good y)ho preso queste controllate ad una ad una anche i cerchi per vedere se facevano salti o altro risultato tutto perfetto,io monto cerchi etabeta con canale 8jx18,mi sa che debbo far controllare sia lequilibratura che la convergenza,magari faccio lequil.quella montata su auto,poi debbo controllare questi anelli di centraggio ruota,sara che non sono precisi,cmq grazie vi faro sapere se risolvo.

si allora fai fare l'equilibratura a ruote montate

P.S.: gran bella macchina

fast.c
18-10-2006, 19:48
ciao ragazzi ,rispondo a tutti voi in merito alla citazione vibrazione tra i 90 e i 140km/h,
oggi ho rifatto lequilibratura,in effetti cera uno scompenso in ogni ruota di 25/35grammi,rifatta alla perfezione,controllato convergenza era ok,anelli di centraggio(peraltro adatti per focus erano perfetti),quindi ho provato lauto,per i primi 3/4 km lauto non vibrava tra i 90 e 140 km/h,era perfetta,dopo a cominciato a vibrare nuovamente(pero' molto di meno),cosa puo essere aiutatemi perfavore.ciao

MrPeugeot
18-10-2006, 21:39
Questo è un caso per l'ispettore Derrick!!

A parte gli scherzi devo subito dire che uno squilibrio di 25/35 grammi a ruota è abbastanza consistente.

Ciò premesso....
Tu dici che i primi 3/4 km la macchina è andata bene e poi ha ripreso a vibrare???
Ma non è che si sono spostati o staccati i piombini dell'equilibratura?

Sei sicuro che l'asfalto era perfettamente levigato?

Ti dico questo perke', spesso, molte vibrazioni che sentiamo sullo sterzo sono frutto di asperita' del fondo stradale...

angeloinaf
19-10-2006, 09:40
Questo è un caso per l'ispettore Derrick!!

A parte gli scherzi devo subito dire che uno squilibrio di 25/35 grammi a ruota è abbastanza consistente.

Ciò premesso....
Tu dici che i primi 3/4 km la macchina è andata bene e poi ha ripreso a vibrare???
Ma non è che si sono spostati o staccati i piombini dell'equilibratura?

Sei sicuro che l'asfalto era perfettamente levigato?

Ti dico questo perke', spesso, molte vibrazioni che sentiamo sullo sterzo sono frutto di asperita' del fondo stradale...

quoto.
30 grammi sono molti.
sei sicuro non si siano staccati i pesi? come fa ad andare bene e subito dopo ricominciare a vibrare?

Kolmogorov
19-10-2006, 10:57
...in effetti cera uno scompenso in ogni ruota di 25/35grammi...

[Arghh] che razza di gommista assassino hai???!!

fast.c
19-10-2006, 14:09
ragazzi,non so piu' che dire, comincia a vibrare il volante in velocita' differenti,tipo certi tratti a 90/100/120,poi lancio lauto a 150 e non vibra piu' scendo ai 120 e non vibra la riporto a 130 e vibra ,cioe' in determinate situazioni vibra a velocita differenti quando in certi momenti non vibra....boooo,chi ci capisce,poi lasciando il volante molte volte va diritta ma molte volte(sempre in rettilineo tira di brutto a destra, peraltro e' stata controllata anche la trasmissione,giunti ,braccetti,testine etcc...anche se lauto ha ancora 10milakm,l'unica cosa da provare e l'equilibratura dinamica,cioe a ruote montate.non lho fatto finora perche il mio gommista non ce la quindi dovrei sborsare altre 20 euro in altra parte,be pazienza lo faro,sperando che si levi questa maledetta vibrazione,ciao vi faro sapere entro sabato21/10/06.

fast.c
19-10-2006, 14:21
ragazzi,non so piu' che dire, comincia a vibrare il volante in velocita' differenti,tipo certi tratti a 90/100/120,poi lancio lauto a 150 e non vibra piu' scendo ai 120 e non vibra la riporto a 130 e vibra ,cioe' in determinate situazioni vibra a velocita differenti quando in certi momenti non vibra....boooo,chi ci capisce,poi lasciando il volante molte volte va diritta ma molte volte(sempre in rettilineo tira di brutto a destra, peraltro e' stata controllata anche la trasmissione,giunti ,braccetti,testine etcc...anche se lauto ha ancora 10milakm,l'unica cosa da provare e l'equilibratura dinamica,cioe a ruote montate.non lho fatto finora perche il mio gommista non ce la quindi dovrei sborsare altre 20 euro in altra parte,be pazienza lo faro,sperando che si levi questa maledetta vibrazione,ciao vi faro sapere entro sabato21/10/06.:svengo:
P.S:OGGI ESSENDO MOLTO NERVOSO PER QUESTO PROBLEMA HO RIGATO LEGGERMENTE IL CERCHIO FIAMMANTE NEL MARCIAPIEDE(NONOSTANTE MONTO GOMME CON PROTEZIONE CERCHIO)NON VI DICO COME SONO ORA.....CIAO:OO :OO ICAZZATOOOOOOO:gnorsi:

AureliaSS1
19-10-2006, 15:19
ciao scusa ma questi vibrazione lo fa molto forte o piano piano? :rooleyes:

danyxx82
19-10-2006, 15:35
salve,ho da poco montato un treno di gomme sulla mia focus,n4 good eyar f1 d3 misura 225/40r18 92y piu' 4 cerchi etabeta tettsut 8j x 18 nuovi di zecca,

Scusa la domanda... tu metti i cerchi da 18 con gomme 225/40/18 su una macchina che ha 115cv??? :rooleyes:

fast.c
19-10-2006, 16:10
la vibrazione a 90 e' forte,mentre a 110/120/130 e' minore

fast.c
19-10-2006, 16:20
nell'ultimo tipo di ford focus sono riportati e omologati gia' dalla casa sul libretto,prima montavo i cerchi r 16 con gomme 205/55,ora monto le r 18 con gomme 225/40,il rotolamento piu' o meno e' uguale,(tabelle ford)infatti e' rimasto piu o meno tutto uguale,ad esempio i consumi intorno ai 19litro,velocita' max 205, prima con le 16 ,200/202km/h,lunica cosa se prima i150 li prendevo ad esempio in 500metri ora li prendo in 550metri ,questa e' la leggera differenza(forse)che ho notato,che vuoi e 'una ruota grande,poi il 116cv tdci ford spinge bene ad ogni marcia,o con cerchi 15 o con i 18 credimi.ciao

AureliaSS1
19-10-2006, 16:34
la vibrazione a 90 e' forte,mentre a 110/120/130 e' minore

strano però :eek: ma le gomme sono ricostruiti? :grat:

danyxx82
19-10-2006, 16:38
strano però :eek:

Potrebbe essere che alla veloctà di 90km/h la vibrazione si becca la frequenza di risonanza delle gomme, sopra passa la frequenza di risnanza e vibra di meno!!