Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

    Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
    mi pare che come piloti valete zero.non sapete valutare e non sapete usare.le smart 600 sono tutte difettose.le 700 sono rifatte dalla mitsubishi e hanno pochi problemi.le turbine le rompi perche sei un cane.difetti maggiori smart(600+700):
    sostituire il tik perche con il suo ha una ripresa che ti costringe a passare dalla 1a alla 3a con quello della roadster brabus.
    sostituire il filtro olio con modifica spin-on.
    sostituire la coppa olio con una con scarico.io uso quella del diesel ultima serie 4litri olio.
    usare olio 10w60 in quanto essendo turbo stressa l'olio.
    tutto qua.aspettare che si scaldi in inverno e aspettare che si raffreddi in estate dopo una tirata.regola valida per tutti i turbo,anche per i turbo diesel,di qualsiasi marca.e sotituire il tubo ricircolo vapori olio che ne fa consumare parecchio facendo una piccola modifica come ho fatto io.
    il resto sono tutte caxxate dette da incompetenti che meritano solo di guidare le 500d(forse).il tutto consiste nell'usare le auto per come sono state fatte.conosco chi ha la matiz e dice che consuma:certo se vuoi andare come una punto gt...allora compra una gt.
    P.S.:il turbo è solo per piloti competenti,altrimenti rischi di fare danni,specialmente a benza.
    Uno che si considera un pilota invece, perchè ha una smart brabus non vale di più. Per quanto riguarda la Smart invece mi piace molto, ma essendo molto ridotta di cilindrata e turbo, è chiaro che i possessori spesso la sfruttano parecchio, magari anche male ed ecco qui che dura abbastanza poco. Anche se, forse proprio considerando tutto l' insieme non è da considerare un auto stra affidabile.
    Ultima modifica di benzene86; 11-04-2011, 10:58.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

      visto con i miei occhi un mese fà...

      tamponamento di una audi su una smart che a sua volta batte su un altra auto...risultato:


      audi : pezzo del parafango e del cofano rotto
      macchina succ paraurti rotto


      SMART leggera botta........sicuramente la smart avrà avuto fortuna, sarà stata toccata in una parte più rigida....Ma AZZO...vedere le due auto ammaccate e la smart quasi niente mi ha spiazzato
      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

      Commenta


      • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

        Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
        visto con i miei occhi un mese fà...

        tamponamento di una audi su una smart che a sua volta batte su un altra auto...risultato:


        audi : pezzo del parafango e del cofano rotto
        macchina succ paraurti rotto


        SMART leggera botta........sicuramente la smart avrà avuto fortuna, sarà stata toccata in una parte più rigida....Ma AZZO...vedere le due auto ammaccate e la smart quasi niente mi ha spiazzato
        no ragazzo(si fa per dire),hai visto bene.mia moglie ha picchiato dietro una punto.punto rientata di 30cm e smart crepato solo il rivstimento centrale.davanti e dietro ha come una corazzatura assimilabile a un gancio traino dietro e davanti a un gancio traino inferiore e superiore.non è questione di fortuna.la smart è debole solo lateralmente.inoltre essendo piu stretta picchia sempre nei punti deboli delle altre auto.praticamente è come una freccia senza punta.sono le altre auto che assorbono le botte della smart.
        Ultima modifica di bernabei2688; 11-04-2011, 16:28.

        Commenta


        • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          Uno che si considera un pilota invece, perchè ha una smart brabus non vale di più. Per quanto riguarda la Smart invece mi piace molto, ma essendo molto ridotta di cilindrata e turbo, è chiaro che i possessori spesso la sfruttano parecchio, magari anche male ed ecco qui che dura abbastanza poco. Anche se, forse proprio considerando tutto l' insieme non è da considerare un auto stra affidabile.
          non hai capito un cacchio.il pilota non è quello che va forte,ma quello che sa quando andare forte anche a seconda del mezzo che ha e di come sia la strada.e soprattutto non rischia mai la pelle.anche patrese in f1 andava forte,ma non finiva mai i granpremi.
          la brabus non va piu forte della normale,tiene solo meglio la strada per le gomme larghe.i 10cv in piu sono solo per quello.inoltre ha i rapporti del cambio piu corti e usi di piu la 6a.ma ha gli stessi problemi della normale e le modifiche che ho consigliato servono lo stesso,oltre a tante altre che non ho scritto.
          il fatto che dico che come piloti valete zero si riferisce al fatto che non sapete cosa fare per fare andare le auto come si deve e cosa si deve fare per mantenerle il meglio possibile.l'importante è pigiare in qualsiasi marcia.quando faccio le salite mi sorpassano,ma in discesa vanno piano.io in salita non supero i 2500giri,qualsiasi marcia sia.in discesa metto la 5a e gli do dentro e li risorpasso tutti,sempre se possibile.
          classica guida da dilettante allo sbaraglio e da donne.
          se ti piace la smart,prima provala perche ha un assetto estremamente rigido,quasi come una macchina da rally.io ho dovuto sudare parecchio per capire cosa cambiare per farla andare quasi come una macchina piu comoda.hanno sbagliato le barre stabilizzatrici e non capisco come mai.davanti ha una barra di 21mm e dietro di 11mm.io ho sostituito la posteriore con una di 16mm e cerco anche di cambiare l'anteriore con una piu piccola di un altro modello,perche l'anteriore che è leggero sente tutte le buche.fare l'assetto ad una auto è la cosa piu difficile.le auto commerciali difficilmente danno un senso di sicurezza perche sono fatte male.chi rigenera ammo mi disse che se li facessero bene loro che ci starebbero a fare?
          Ultima modifica di bernabei2688; 11-04-2011, 16:44.

          Commenta


          • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

            è il pilota che porta la macchina,non la macchina che porta il pilota.
            Ultima modifica di bernabei2688; 11-04-2011, 16:41.

            Commenta


            • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

              Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
              non hai capito un cacchio.il pilota non è quello che va forte,ma quello che sa quando andare forte anche a seconda del mezzo che ha e di come sia la strada.e soprattutto non rischia mai la pelle.anche patrese in f1 andava forte,ma non finiva mai i granpremi.
              la brabus non va piu forte della normale,tiene solo meglio la strada per le gomme larghe.i 10cv in piu sono solo per quello.inoltre ha i rapporti del cambio piu corti e usi di piu la 6a.ma ha gli stessi problemi della normale e le modifiche che ho consigliato servono lo stesso,oltre a tante altre che non ho scritto.
              il fatto che dico che come piloti valete zero si riferisce al fatto che non sapete cosa fare per fare andare le auto come si deve e cosa si deve fare per mantenerle il meglio possibile.l'importante è pigiare in qualsiasi marcia.quando faccio le salite mi sorpassano,ma in discesa vanno piano.io in salita non supero i 2500giri,qualsiasi marcia sia.in discesa metto la 5a e gli do dentro e li risorpasso tutti,sempre se possibile.
              classica guida da dilettante allo sbaraglio e da donne.

              A Roma, con la Smart in salita non è possibile non superare mai i 2500giri/min. E le macchine mie (giustamente) non sono mai state maltrattate...ma il fatto di non accelerare per non rovinare (se non a freddo che è giustissimo) per me non esiste. O almeno, esiste ma fino a un certo punto. Diciamocelo, ammettiamolo, la Smart è al quanto fragilina nel suo complesso...che poi il mondo e in generale la gente con le auto non sia per niente gentile il più delle volte è verissimo. Ma calcoliamo anche che le smartine sono particolarmente delicate. Il che considerando il fatto che 3 su 5 le guida una donna dice tutto
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                non hai capito un cacchio.il pilota non è quello che va forte,ma quello che sa quando andare forte anche a seconda del mezzo che ha e di come sia la strada.e soprattutto non rischia mai la pelle.anche patrese in f1 andava forte,ma non finiva mai i granpremi.
                la brabus non va piu forte della normale,tiene solo meglio la strada per le gomme larghe.i 10cv in piu sono solo per quello.inoltre ha i rapporti del cambio piu corti e usi di piu la 6a.ma ha gli stessi problemi della normale e le modifiche che ho consigliato servono lo stesso,oltre a tante altre che non ho scritto.
                il fatto che dico che come piloti valete zero si riferisce al fatto che non sapete cosa fare per fare andare le auto come si deve e cosa si deve fare per mantenerle il meglio possibile.l'importante è pigiare in qualsiasi marcia.quando faccio le salite mi sorpassano,ma in discesa vanno piano.io in salita non supero i 2500giri,qualsiasi marcia sia.in discesa metto la 5a e gli do dentro e li risorpasso tutti,sempre se possibile.
                classica guida da dilettante allo sbaraglio e da donne.
                se ti piace la smart,prima provala perche ha un assetto estremamente rigido,quasi come una macchina da rally.io ho dovuto sudare parecchio per capire cosa cambiare per farla andare quasi come una macchina piu comoda.hanno sbagliato le barre stabilizzatrici e non capisco come mai.davanti ha una barra di 21mm e dietro di 11mm.io ho sostituito la posteriore con una di 16mm e cerco anche di cambiare l'anteriore con una piu piccola di un altro modello,perche l'anteriore che è leggero sente tutte le buche.fare l'assetto ad una auto è la cosa piu difficile.

                La Smartina ce l' ho avuta per 15 giorni (circa) come auto sostitutiva. Era la 800CDI mi ha fatto innamorare perchè a parte il tempo traffico o non traffico non me ne sbatteva assolutamente nulla. Il lato negativo era come hai detto tu l' assetto (in 15 giorni un mal di schiena della madonna!) che sulle buche mi torturava però penso che era dovuto al fatto pure che quella aveva l' avantreno alla frutta (158mila km e passa) a parte ciò andava benino, frenata oserei dire ottima tenuta di strada al quanto titubante ( forse sempre per l' avantreno scoppiato) ma in mezzo al traffico e in parcheggio zero rivali. Infatti sto mettendo da parte anche per comprarla...(magari vendo la mia me ne prendo una seria se solo la cazzo di Chevrolet inizia a importare ufficialmente la Camaro nuova in Italia...) e vado al lavoro con la Smart.
                Ultima modifica di benzene86; 11-04-2011, 16:52.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  La Smartina ce l' ho avuta per 15 giorni (circa) come auto sostitutiva. Era la 800CDI mi ha fatto innamorare perchè a parte il tempo traffico o non traffico non me ne sbatteva assolutamente nulla. Il lato negativo era come hai detto tu l' assetto (in 15 giorni un mal di schiena della madonna!) che sulle buche mi torturava però penso che era dovuto al fatto pure che quella aveva l' avantreno alla frutta (158mila km e passa) a parte ciò andava benino, frenata oserei dire ottima tenuta di strada al quanto titubante ( forse sempre per l' avantreno scoppiato) ma in mezzo al traffico e in parcheggio zero rivali. Infatti sto mettendo da parte anche per comprarla...(magari vendo la mia me ne prendo una seria se solo la cazzo di Chevrolet inizia a importare ufficialmente la Camaro nuova in Italia...) e vado al lavoro con la Smart.
                  anche da nuova è cosi.sono dure perche pertroppo avevano la tendenza a cappottare senza esp.come ho spiegato prima è un problema di assetto sbagliato,spece le barre antirollio che sono dietro 11mm e davanti 21mm sul modello 2004-2007.dal 2007 in poi non so,ma sicuramente davanti è di 21mm,troppo rigida.sto cercandone una piu piccola di un modello antecedente,ma fino a che non vado in smart center non saprei di quale.la posteriore l'ho sostituita con una da 16mm della ultraracing e ha una tenuta di strada quasi perfetta.gli ammo sono troppo morbidi e cosi anche le molle.la brabus ha molle piu dure e 1cm piu corte.anche gli ammo sono piu duri.il diesel non ha problemi,arriva a chissa quanti km.sono i benza ad essere piu delicati,perche la turba del benza frulla.in salite ripide uso la 4a e 2500 sono a 50km,ilche va piu che bene.purtroppo anche le gomme posteriori ribassate la rendono dura.il diesel lo puoi prendere anche usato e vai sul sicuro,non si rompe mai.il benza è delicato,ma se lo usi bene dura.devi fare conto di avere una piccola porsche.
                  addirittura con le molle e gli ammo piu duri diventa piu morbida,ossia senti meno le buche.il ponte posteriore è un de dion come porsche e vecchie alfa piuttosto rigido.
                  l'unica alternativa vera è la fiat seicento,ma è piu leggera di carrozzeria.altrimenti le varie 3cilindri tipo c1-107-aygo ecc.,ma sono leggermente piu grandi.
                  Ultima modifica di bernabei2688; 11-04-2011, 17:45.

                  Commenta


                  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                    io invece sono rimasto traumatizzato da questa sottospece di auto...
                    quelle poche volte che prendo la 1000mhd passion di mia sorella vado nel panico, per la lentezza del cambio, il sequenziale fa pieta', l'assetto e' una pena rigido ma in curva non tiene un cavolo sembra di cappottarsi da un momento all'altro! beve quasi quanto il mio czt!
                    in conclusione, sono 12000€ veramente buttati!
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                      Originariamente inviato da el_vampo Visualizza il messaggio
                      io invece sono rimasto traumatizzato da questa sottospece di auto...
                      quelle poche volte che prendo la 1000mhd passion di mia sorella vado nel panico, per la lentezza del cambio, il sequenziale fa pieta', l'assetto e' una pena rigido ma in curva non tiene un cavolo sembra di cappottarsi da un momento all'altro! beve quasi quanto il mio czt!
                      in conclusione, sono 12000€ veramente buttati!
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      non è fatta per correre, devi solo tenere il volante e rilassarti...e pensa a tutto lei. Il bello è quello...anche perchè dal sequenziale della Smart non puoi attenderti le prestazioni...ma solo che cambi. E secondo me è così lento di proposito, proprio per non stressare troppo i già ultracompressi motori. Quanto invece consumi la MHD benzina nuova non saprei, io avevo una vecchio tipo CDI e posso dirti che con circa 20 euro ci facevo una settimana....tenendomi largo anche di 9 euro. Consideriamo pure che spesso puzzava di nafta perchè da qualche parte la pisciava...
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X