Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

    Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
    c'è l'apposita sezione in auto tedesche in cui si parla della smart qui siamo OT rispetto all'argomento del topic

    ti aspettiamo di là !
    grazie, arrivo
    Follow me, if you can!
    IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

    Commenta


    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

      Originariamente inviato da bond291 Visualizza il messaggio
      questa non so a quanti kilometri é arrivata, ma non penso lontano


      http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/a...ito=1&idtipo=3
      ma soprattutto le foto sono sue ????




      Foto: Rescue Media/ Donascimento
      Follow me, if you can!
      IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

      Commenta


      • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

        Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
        notizia fresca di ieri sera,un mio cliente,ha una smart da 250 k km.solo manutenzione ordinaria.
        diesel?
        il benzina ancora non si sa,solo le 600 si rompevano a 70.000km.forse perche tiravano troppo.un mio amico ha rotto la turba a 70000km su 2 smart benza.ma non saprei se 600 o 700.adesso ha l'ultimo tipo aspirato.il 700 ha pochi problemi a meno che la tratti da cane.elenco lavori sulla mia smart a 75000km:
        sostituiti cavi candele con cavi magnecor racing(non erano rotti),sostituite candele con modello iridium,sostituita cuffia semiasse sx,sostituita coppa olio con tappo scarico,sostituito filtro olio con modifica spin-on,sostituiti ammo posteriori piu rigidi,sostituita barra antirollio posteriore con una da 16mm,sostituite molle anteriori ribassate+ammo ribassati e induriti,aggiunto valvola popoff,sostituito valvola ricircolo vapori olio-estremamente importante perche se rotta brucia olio,sostituito tik con quello della forge,filtro aria sportivo,dischi anteriori forati e baffati+pasticche ebc,sostituiti silentblock anteriori con powerflex neri(racing-non erano rotti),sostituiti silentblock posteriori su barra stabilizzatrice(non erano rotti).ho quasi finito.adesso gia comincia ad essere una vera car.vediamo quanto km dura.sotituita la coppa dell'olio con l'olio nuovo va piu liscia e non rimane nero.la smart sulla scatola dello sterzo ha anche un ammortizzatore(ammortizzatore di sterzo),per chi non lo sapesse.se qualcuno si vuole avventurare nelle modifiche,consiglio di iniziare con la barra antirollio posteriore da 16mm della ultraracing.per il motore coppa olio e filtro spin-on che migliorano molto la lubrificazione.
        Ultima modifica di bernabei2688; 14-04-2011, 13:14.

        Commenta


        • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

          Io ogni tanto guido una smart mhd di un mio amico... Devo dire che un cambio così lento non l'ho mai trovato neanche sulla peggiore auto americana che abbia mai guidato

          Commenta


          • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

            Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
            Io ogni tanto guido una smart mhd di un mio amico... Devo dire che un cambio così lento non l'ho mai trovato neanche sulla peggiore auto americana che abbia mai guidato
            ma quando cambi lasci il gas?il cambio è uguale a quello della c1 automatica.poi non è un cambio automatico,è a frizione automatica.il cambio è un normale cambio ad ingranaggi,non è un cvt.il sistema per cambiare piu veloce è quello di non lasciare il gas e automaticamente memorizza la velocita di cambiata.attenzione agli strappi in cambiata perche la frizione ne risente.se tieni leggermente premuto il gas cambia piu velocemente.ma usi l'automatico oppure il sequenziale?l'automatico fa ridere,io uso solo il sequenziale(se ce l'hai).l'automatico non l'usa nemmeno la moglie.
            Ultima modifica di bernabei2688; 14-04-2011, 14:15.

            Commenta


            • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

              Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
              ma quando cambi lasci il gas?il cambio è uguale a quello della c1 automatica.poi non è un cambio automatico,è a frizione automatica.il cambio è un normale cambio ad ingranaggi,non è un cvt.il sistema per cambiare piu veloce è quello di non lasciare il gas e automaticamente memorizza la velocita di cambiata.attenzione agli strappi in cambiata perche la frizione ne risente.se tieni leggermente premuto il gas cambia piu velocemente.ma usi l'automatico oppure il sequenziale?l'automatico fa ridere,io uso solo il sequenziale(se ce l'hai).l'automatico non l'usa nemmeno la moglie.
              il gas non va mosso di un millimetro ... nel momento che l'hai dosato in base all'accelerazione che vuoi cambia marcia e tieni giù il gas senza alleggerire se no ti credo che è lento... non dimentichiamoci che è un falso sei marce ... se non ricordo male è un 3 marce con riduttore

              Commenta


              • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                ma quando cambi lasci il gas?il cambio è uguale a quello della c1 automatica.poi non è un cambio automatico,è a frizione automatica.il cambio è un normale cambio ad ingranaggi,non è un cvt.il sistema per cambiare piu veloce è quello di non lasciare il gas e automaticamente memorizza la velocita di cambiata.attenzione agli strappi in cambiata perche la frizione ne risente.se tieni leggermente premuto il gas cambia piu velocemente.ma usi l'automatico oppure il sequenziale?l'automatico fa ridere,io uso solo il sequenziale(se ce l'hai).l'automatico non l'usa nemmeno la moglie.

                Ho provato sia a tenere il gas (e da una sensazione di frenata del motore maggiore tra una cambiata e l'altra) che a lasciarlo.. è sempre lento.

                Il sequenziale ovviamente cambia alla stessa velocità.. passeranno 2 secondi da quando schiaccio il paddle a quando cambia effettivamente la marcia.

                Commenta


                • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                  Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                  Ho provato sia a tenere il gas (e da una sensazione di frenata del motore maggiore tra una cambiata e l'altra) che a lasciarlo.. è sempre lento.

                  Il sequenziale ovviamente cambia alla stessa velocità.. passeranno 2 secondi da quando schiaccio il paddle a quando cambia effettivamente la marcia.
                  codesto effetto lo fa quando sei in salita e non trovi la marcia giusta prima.devi scalare tu la marcia che ritieni giusta oppure sentire quando non va piu e scalare prima che intervenga automaticamente,altrimenti è lento.

                  Commenta


                  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                    Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                    codesto effetto lo fa quando sei in salita e non trovi la marcia giusta prima.devi scalare tu la marcia che ritieni giusta oppure sentire quando non va piu e scalare prima che intervenga automaticamente,altrimenti è lento.
                    Mah provato anche io diverse smart e prendevo sonno tra una marcia e l'altra...

                    Commenta


                    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                      Originariamente inviato da maxv8 Visualizza il messaggio
                      Mah provato anche io diverse smart e prendevo sonno tra una marcia e l'altra...
                      comunque è possibile riprogrammarlo per innesti piu rapidi,ma per essere sicuri che la frizione duri parecchio ci vorrebbe la rinforzata brabus o quantomeno rifare periodicamente l'allineamento frizione.
                      non so che smart avete provato,ma la mia a volte cambia piu velocemente e a volte leggermente piu lenta.i modelli vecchi hanno l'attuatore piu lento.forse anche sulle nuove visto che hanno aumentato la potenza.avevo sentito un preparatore per elaborare la turbina diserie e aumentare la potenza riequilibrandola e alleggeendola ad hoc,ma mi aveva detto che la frizione dura meno con potenze superiori.
                      certamente non è una cambiata sportiva,ma se entri nell'ottica di quel tipo di guida dopo capisci come è meglio cambiare per velocizzare di piu le operazioni.ci sono dei piccoli accorgimenti che si acquisiscono solo con l'uso quotidiano came ad esempio come scalare prima della curva in maniera da trovarsi in tiro e non dovere aspetare dopo che la marcia si inserisca.è uno stile di guida diverso,visto che anche la trazione posteriore richiede una guida diversa.un po bisogna adattarsi.
                      Ultima modifica di bernabei2688; 14-04-2011, 20:51.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X