Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

    Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
    Se uno legge queste 4 pagine, si fa l'idea che la Smart dura mediamente 80.000 km scarsi... Alla faccia dell'affidabilità.
    Inoltre non capisco chi dice che ha venduto la Smart a 20.000 km e non ha mi avuto un problema.... VORREI BEN VEDERE!
    E' pur sempre un motore di 6-700cc turbocompresso....e che viene trattato malissimo e' un dato di fatto....
    La gente nn controlla mai il livello dell'olio e spesso gira senza.....fa tagliandi irregolari....insomma la tiene come auto da battaglia per la citta'...e il motore ne risente....

    Commenta


    • #82
      Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

      Mio cognato, smart 600 turbo, 190000Km (CENTONOVANTAMILA), al terzo motore completo.
      Il primo fuso causa turbo rotto, il secondo fuso causa surriscaldamento, il terzo fuso causa fasce.
      Il resto della macchina, si può buttare comunque....pompa freni andata, cuscinetti ruote, tutto...
      C'è da dire che non ha particolare cura del mezzo, ma anche quelle che vengono in officina di solito più di 80.000 km non fanno senza grossi guasti...
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #83
        Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

        Quella di mio padre, del '99 600 tbenza 55cv sta a 43milakm. Mantenuta bene. E va ancora bene. Pure io so di gente che a questo kmetraggio ne ha già cambiato uno, però tenerla bene, olio acqua ecc..., ma sopratutto non fare come fanno tutti (almeno a roma) cioè accendi, parti a cannone e guida sempre come fossi in gara. Certo è che il motore è inaffidabile... almeno nella prima serie.

        Ma anche voi avete le alette parasole di metallo forellato? Ma cribbio questa è l'attenzione ai dettagli! A nessuno st**zo sarebbe venuno in mente di fare i parasole forellati! Solo alla mercedes!
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #84
          Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

          Senza offesa, nè... ma:
          1) Tu stai a 43.000 km, che ne sai se ci arriverà a 80.000? (tocco ferro pè te).
          2) Lo dici tu stesso che il motore è INAFFIDABILE...
          3) Preferisco avere 'na Panda (esempio) il cui motore faccia 200.000 km senza spaccarsi, piuttosto che avere "le alette parasole in metallo forellato". Dettaglio che, tra l'altro, è alquanto discutibile.

          Ovviamente IMHO
          "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

          Commenta


          • #85
            Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

            secondo me hanno fatto un grosso errore a progettarla con motore turbo (considerato, poi, che avrebbe avuto successo più che altro in italia.....dove le strade sono vergognose e la gente che le usa pure....almeno nella media...).....i turbo sono delicati....e vanno trattati in una certa maniera...il fatto che abbia 100 cv/litro la dice lunga...la stessa potenza specifica di una delta.....(che invece viene solitamente trattata molto meglio di una smart).....il guaio però, è che la delta se usata normalmente eroga il 20/30% della cavalleria....la smart quasi il 100! quindi in teoria è ancora più delicata.....

            il mio collega comunque, ha fatto 60000 km senza problemi.........ma allo stato attuale, il motore fa un rumore molto strano (una specie di ronzio fortissimo, fisso)......la macchina va ancora bene, ma non so quanto le resti da vivere....
            ...The truth is out there...

            ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

            G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

            Commenta


            • #86
              Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

              io ho una smart 2nd edition cdi con 51.000 km all'attivo e nessun problema ( nessuna rottura e nessun consumo d'olio ). frequento il forum ufficiale smart e li di discussioni del genere ce ne sono delle valanghe tutte postate dai proprietari.

              le 600 tb durano in media 60.000-80.000 km prima di rifare il motore o la turbina , carenze meccaniche colmate con la versione 700 tb che va oltre i 100.000 km di vita ( parliamo di piccoli motori , posteriori , inclinati , sovralimentati che la gente usa come se fossero 1.0 fire .... mentre hanno la potenza specifica di vtec e delta x intendeci - 600 55cv o 700 61 cv escludento le versioni sportive che superano i 100cv/litro ) . la 800 cdi non ha problemi di sorta a parte la maledetta EGR che affligge un pò tutti i diesel e supera i 200.000 km da originale. discorso valido x la versione 450.

              il problema è che la smart ha 3 kg di capacità in coppa e 0.7 l tra min e max ... ergo se non si tiene monitorato il livello è possibile rimanere in riserva d'olio .... secondo voi quanta gente una volta al mese controlla il livello ? nessuno. la gente rabboca quando vede la spia olio accendersi ... ma li è troppo tardi. chi ci tiene veramente dietro gli dura .... ovvio che se aveste un motore di questa potenza specifica sotto al cofano non vi limetereste ai tagliandi ogni 20.000km penso .... anzi.... la disinformazione e il disinteresse regna e fa danni ...
              Ultima modifica di fede100; 09-02-2009, 06:12.

              Commenta


              • #87
                Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                ne ho avuto solo una e l'ho venduta con nemmeno 60k km...non mi ha mai dato rogne pero' si sa che l'affidabilita' non e' il suo punto forte..
                ora l'ho sostituita con la 5oo e non me ne pento neanche un po...il prezzo e' piu' o meno uguale,e' piu' simpatica,piu' affidabile,ha 4 posti ed e' piu' divertente da guidare...

                Commenta


                • #88
                  Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                  Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
                  Senza offesa, nè... ma:
                  1) Tu stai a 43.000 km, che ne sai se ci arriverà a 80.000? (tocco ferro pè te).
                  2) Lo dici tu stesso che il motore è INAFFIDABILE...
                  3) Preferisco avere 'na Panda (esempio) il cui motore faccia 200.000 km senza spaccarsi, piuttosto che avere "le alette parasole in metallo forellato". Dettaglio che, tra l'altro, è alquanto discutibile.

                  Ovviamente IMHO

                  Infatti se l'avessimo saputo... intanto ce la teniamo e la teniamo bene visto pure quanto è costata. Ovvio che non ne compreremo un'altra.
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • #89
                    Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                    Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
                    E' pur sempre un motore di 6-700cc turbocompresso....e che viene trattato malissimo e' un dato di fatto....
                    La gente nn controlla mai il livello dell'olio e spesso gira senza.....fa tagliandi irregolari....insomma la tiene come auto da battaglia per la citta'...e il motore ne risente....
                    Gli ignoranti non comprano solo Smart....e che resista poco è un dato di fatto. Poi certo, data la cilindrata e il suo essere turbocompresso non ci si poteva aspettare molto di più.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #90
                      Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                      Gli ignoranti non comprano solo Smart....e che resista poco è un dato di fatto. Poi certo, data la cilindrata e il suo essere turbocompresso non ci si poteva aspettare molto di più.

                      non credo che i 3 /4 cilindri di pari cilindrata giapponesi adottati sulle k-cars ,che anzi sono più complessi, siano cosi "fragili"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X