Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

    certo che era di serie .era proprio il modello fatto cosi destinato solo alla competizione ... piu leggero piu cavalli niente vetri elettrici e colorati niente cerchi in lega ma cerchi in ferro e cosi via ... ridotta all osso
    LA CHICCA

    http://s2.metaldamage.it/c.php?uid=130302
    se vuoi pilotare al massimo senza farti male ....


    www.fiatunoturboie.com

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

      Originariamente inviato da SKIZZO1974 Visualizza il messaggio
      certo che era di serie .era proprio il modello fatto cosi destinato solo alla competizione ... piu leggero piu cavalli niente vetri elettrici e colorati niente cerchi in lega ma cerchi in ferro e cosi via ... ridotta all osso
      quindi di stradali non ne estistono, solo x uso in pista? quanti cavalli aveva questa versione?

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

        stradali molto poche ... io ne ho vista una in tutta la mia vita ... allora cavalli in corsa ne avevano 192 da fredde che calavano a 160 con pressione fissa a 1 bar .. vi chiedete perche tutta questa differenza ?? le coupe avevano la testa piu bassa dell originale nostre e quindi andavano molto piu forte aggiungendo poca pressione ... pero oltre un bar ..zottt si rompeva anche quello che non c era !!!
        LA CHICCA

        http://s2.metaldamage.it/c.php?uid=130302
        se vuoi pilotare al massimo senza farti male ....


        www.fiatunoturboie.com

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

          Originariamente inviato da SKIZZO1974 Visualizza il messaggio
          stradali molto poche ... io ne ho vista una in tutta la mia vita ... allora cavalli in corsa ne avevano 192 da fredde che calavano a 160 con pressione fissa a 1 bar .. vi chiedete perche tutta questa differenza ?? le coupe avevano la testa piu bassa dell originale nostre e quindi andavano molto piu forte aggiungendo poca pressione ... pero oltre un bar ..zottt si rompeva anche quello che non c era !!!
          quindi esiste qualcuna immatricolata!!!?? che valore possono avere ammesso che qualcuno c'e' la da vendere??

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

            io ho quel motore sotto cala meno perche canne e pistoni non sono del coupe ma del normale 120 hanno delle tolleranze leggermente diverse ... il coupe ha le canne diverse e i pistoni piu leggeri di unpelo
            LA CHICCA

            http://s2.metaldamage.it/c.php?uid=130302
            se vuoi pilotare al massimo senza farti male ....


            www.fiatunoturboie.com

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

              be chi ce l ha non la vende o se lo fa minimo dieci mila euro e poi e poi ...
              LA CHICCA

              http://s2.metaldamage.it/c.php?uid=130302
              se vuoi pilotare al massimo senza farti male ....


              www.fiatunoturboie.com

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

                in francia ce ne sono un po ma se le tengono molto strette ....
                LA CHICCA

                http://s2.metaldamage.it/c.php?uid=130302
                se vuoi pilotare al massimo senza farti male ....


                www.fiatunoturboie.com

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

                  Originariamente inviato da SKIZZO1974 Visualizza il messaggio
                  be chi ce l ha non la vende o se lo fa minimo dieci mila euro e poi e poi ...
                  non sapevo di questa versione, ma avevo notato che alcune avessero la scritta coupe, be è propio vero non si smette mai di imparare...........ma che voi sappiate c'e' ne qualcuna in italia?

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

                    Originariamente inviato da SKIZZO1974 Visualizza il messaggio
                    stradali molto poche ... io ne ho vista una in tutta la mia vita ... allora cavalli in corsa ne avevano 192 da fredde che calavano a 160 con pressione fissa a 1 bar .. vi chiedete perche tutta questa differenza ?? le coupe avevano la testa piu bassa dell originale nostre e quindi andavano molto piu forte aggiungendo poca pressione ... pero oltre un bar ..zottt si rompeva anche quello che non c era !!!
                    Ciao, scusa la diffidenza, ma a me questi dati sul coppa non mi sembrano proprio reali...
                    La coppa, se non erro, rispetto all'R5 originale, di motore aveva solo modifiche alla testa, scarico e prex turbo libera.
                    Ora converrai che se la testa è più bassa dell'originale, non potevano spingersi tanto oltre di pressione, anche perchè credo che anche in quegli anni esistesse il limite di 102 ottani per la benzina da competizione...
                    Da quello che ne sapevo io, la testa era modificata, ma non era aumetato il Rapporto di compressione e cmq so che un buon R5 coppa arriva a 140cv, dopo dipendeva anche dalle scelte del preparatore e dalla prex turbo che utilizzava (infatti, come giustamente affermavi, la potenza calava di parecchio all'aumentare delle temperature).
                    Cmq sia, 192cv non li vedrai mai su un motore coppa pulito, il T2 di serie ha dei limiti...
                    Noto che spesso su questo forum si spara di cavalli in maniera esagerata. Il banco parla. Tutto il resto sono chiacchiere. X arrivare a certe cavallerie con la giusta affidabilità bisogna lavorare parecchio sull'R5...

                    Non te ne avere a male, questo è solo il mio pensiero da persona che ha l'R5 da 14 anni e ci corre da 6....
                    se mi fornirai rullate di R5 coppa con questa cavalleria, felice di ricredermi.
                    STAY BEHIND...IF YOU CAN...

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 7° Capitolo

                      sti dati li avevano chi ci correva e poi non e solo la testa lavorata sono anche le valvole scvate le molle piu dure albero a camme diverso centralina diversa anticipo diverso anche io e 14 anni che ce l ho non ho imparato niente pero sto a sentire ... qundo c erano le gare in italia col campoionato del coppa i cv erano quelli con quelle modifiche ... a meno che quello che ci correva sparasse baggianate .. ma quella che ho incontrato stradale , be per me ce li aveva tutti !!!
                      LA CHICCA

                      http://s2.metaldamage.it/c.php?uid=130302
                      se vuoi pilotare al massimo senza farti male ....


                      www.fiatunoturboie.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X