PDA

Visualizza Versione Completa : pistoncini bagagliaio, si possono montare piu potenti?

Pagine : [1] 2

Road R.
25-12-2007, 21:17
come recita il titolo, ho i pistoncini del bagagliaio ke credo siano finiti dato ke nn lo reggono piu, e x farlo stare su c vuole un bel p di assestamenti fatti a suon di bottarelle, cmq volevo montarli nuovi e avevo pensato di metterli piu potenti, solo ke mi venuto un dubbio... e se montando i pistoncini piu potenti si danneggiano le chiusure?
c qalcuno ke sa rispondermi? posso montare dei pistoncini piu potenti o sono costretto a rimmettere quelli originali?

Nico-focus
26-12-2007, 01:44
Almeno che tu nn te li faccia fare "su misura" nn credo che li trovi "potenziati"!!! purtroppo li volevo montare anche io sulla mia dopo aver resinato il portellone!!! ma dopo prove e prove ho messo dei pistoncini con le stesse caratteristiche di quelli che avevo prima e ora nn ho + problemi!!! penso che fai prima a rimmetterli anche di concorrenza ma uguali agli originali...perdi solo tempo (mio consiglio)
Se invece hai alettoni e quant'altro che gravano sui pistoni allora nn saprei cosa consigliarti!!

LuPoMaNnArO
26-12-2007, 02:07
io in fatto di pistoncini sono molto colto :D
allora almeno in quelli ke ho nella lupo (per portiere lambo e per bagagliaio) sono tutte cromate, ci sono delle scritte tipo 2900N ke indicano la potenza
cercane anke di altre auto o di altre cose (per esempio in cucina ho un'anta ke si alza con il pistoncino), con la potenza ke ritieni sia + adatta
poi un bravo carrozziere le adatta facilmente
se le trovi cromate meglio ;D

Road R.
26-12-2007, 02:38
e il costo? cmq io nn ho niente x ora sul bagagliaio, solo il vetro abnorme e l'alettone originale, piu avanti c metter qualcosina sul pannello posteriore e quindi dato ke li volevo cambiare li mettevo migliori, appena posso vado a leggere qanta potenza hanno gli originali e vedo se riesco a metterceli piu forti...
ma nn rischio di rompere la serratura (non m viene il nome ma spero ke avete capito)

LuPoMaNnArO
26-12-2007, 03:11
su una punto piena di woofer ho messo un pistoncino + potente, costo 80€

alex.bellux
26-12-2007, 09:55
ma che dovete alzare 70000kg che dovete mettere pistoncini piu potenti? e poi quanto deve stare alzato sto cofano per gravare cos tanto il perso? :D

Enzoxxx86
26-12-2007, 11:21
luponann come va la patente? devi ancora iscriverti? ahhahah

DJ Matty
19-02-2008, 15:23
ci sono delle scritte tipo 2900N ke indicano la potenza

2900N son tipo 295kg! Vuol dire che reggono una R1 con sopra il pilota!
Per chiuderli come fai ti butti a peso morto dal terzo piano??? :D

tarja
21-02-2008, 15:08

matty, mi hai fatto cadere dalla sedia per le risate!!! :rotfl:

theskig
21-02-2008, 15:19

bisogna vedere le geometrie d'attacco.

se fai una forza (ad es) di 50 kg sulla maniglia del baule lo apri che quasi lo ribalti. se applicassi la stessa forza in un punto distante pochi cm. dalle cerniere non lo sposti nemmeno.

e' il solito discorso di leva, fulcro...

DJ Matty
21-02-2008, 17:58
si si skig ci ho pensato anche a questo, la mia infatti era pi una battuta!
E' un p come il discorso della porta, se la maniglia fosse vicino ai cardini ci vorrebbe molta pi forza per aprirla.
Allo stesso modo il pistonicino quando aperto f pi leva sul perno di attacco di quando chiuso.

cmq ce l'hai una foto della tua eddie lawson???? Mi piacciono molto le mito di quei anni!!

clio 1200R
21-02-2008, 19:07
io sulla mia puma ho montato un pistoncino originale (200N) e uno preso dal ricambista della opel corsa C (350N).....ora il portabagagli si apre da solo.
devi solo trovare dei pistoncini di qualche altra auto,ke abbiano la stessa lunghezza o un po meno (se + lunghi rischi di danneggiare le cerniere..).
io ho speso 23€ x 2 pistoncini NUOVI della corsa...e ne ho montato uno solo...con tutti e due il portellone diventava una catapulta!

dranny
21-02-2008, 20:28
ma di attuatori elettrici sapete niente?

theskig
21-02-2008, 21:29
si si skig ci ho pensato anche a questo, la mia infatti era pi una battuta!
E' un p come il discorso della porta, se la maniglia fosse vicino ai cardini ci vorrebbe molta pi forza per aprirla.
Allo stesso modo il pistonicino quando aperto f pi leva sul perno di attacco di quando chiuso.

cmq ce l'hai una foto della tua eddie lawson???? Mi piacciono molto le mito di quei anni!!

:OO

in giggitale ho solo queste 2 in bianco e nero... dovrei farne qualcuna in effetti :)

http://utenti.lycos.it/chepeperlizia/p800/Mito2.JPG

http://utenti.lycos.it/chepeperlizia/p800/Mito1.JPG

e' tutta originale tranne il portanumeri nero (in realta' la coda era tutta rossa). Cambia anche qualche adesivo sponsor sotto visto che quando l'ho riverniciata non si trovavano piu' tutti quelli originali.

ecco, questa foto qui e' di una perfettamente originale!

http://w3.bikepics.com/pics/2007%5C12%5C04%5Cbikepics-1105738-200.jpg

Pramuk
22-02-2008, 11:30

Si perch, voi come fate a chiuderlo?