Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

    è la barra duomi inferiore, o barra antirollio
    penso che sia una cosa che hanno tutte le macchine, vecchie e nuove. . .
    Woerthersee 2018

    VnR 2018

    Commenta


    • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

      Originariamente inviato da taxxolo Visualizza il messaggio
      non ho ancora capito se quelli laterali del motore vanno inseriti negli originali o cosa...
      Ci devo ancora guardare....
      Una cosa sono sicuro,il posteriore è nuovo.
      Per il laterale sinistro e quelllo destro non ho ancora bene afferrato,presto li smonto e vedo,anche perchè non li ho mai presi in mano.
      Cerco interni completi Gti Mk1!!!!!

      Commenta


      • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

        Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
        è la barra duomi inferiore, o barra antirollio
        penso che sia una cosa che hanno tutte le macchine, vecchie e nuove. . .
        Si direi più barra duomi inferiore che anti rollio,però a guardarla sembra quasi aggiunta,è per quello che mi chiedevo se le altre le avevano.
        Altre vetture che ho visto son fatte in maniera diversa,quasi sempre hanno una culla che funge da supporto posteriore e anteriore dei trapezi.Guardando questa mi sembrava anomala...
        Singolare è anche la barra saldata al ponte posteriore per rinforzo!
        Cerco interni completi Gti Mk1!!!!!

        Commenta


        • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

          "barra duomi inferiore" e "barra antirollio" son sinonimi

          magari ne è stata aggiunta una per irrigidire il telaio, invece che sostituire l'originale con una di maggior diametro!


          (o magari sto dicendo un mare di cagate )
          Woerthersee 2018

          VnR 2018

          Commenta


          • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

            Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
            "barra duomi inferiore" e "barra antirollio" son sinonimi

            magari ne è stata aggiunta una per irrigidire il telaio, invece che sostituire l'originale con una di maggior diametro!


            (o magari sto dicendo un mare di cagate )
            Hmmmm non sono pienamente d'accordo sul significato di barra duomi e antirollio:
            -la barra duomi collega duomi superiori o inferiori(o in questo caso i trapezi delle sospensioni) in maniera salda (seppur mantenendo una certa elasticità) per evitare gli scompensi del telaio generati dalle forze esterne in modo tale che questo non fletta e non vada a variare gli angoli caratteristici dell'assetto

            -la barra antirollio serve a trasferire parte del carico, attraverso la barra, verso le ruote interne alla curva.Praticamente quando la sospensione della ruota esterna alla curva viene compressa la barra trasferisce parte di questo carico alla sospensione interna.Questa barra infatti flette in su e in giù,si chiama anche barra di torsione,appunto.
            Ultima modifica di mauro martelli; 29-12-2008, 23:10.
            Cerco interni completi Gti Mk1!!!!!

            Commenta


            • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

              Uff l'indecisione sui cerchi è ancora molto alta!!!
              Ora mi ispirano anche questi:



              Che ne dite?Meglio questi o gli ATS cup? Oppure stando su quest'ordine di spesa 5/600€ nuovi(non volevo spendere di più ma se ne vale la pena se ne può parlare)cosa mi consigliate? Grazzie!!!!
              Cerco interni completi Gti Mk1!!!!!

              Commenta


              • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
                è la barra duomi inferiore, o barra antirollio
                penso che sia una cosa che hanno tutte le macchine, vecchie e nuove. . .
                si è la barra duomi inferiore e su mk1 non era di serie ma veniva montata extra. sulla mia ho anche quella superiore che unisce invece i due duomi.

                Per i cerchi guardati bene in giro...se ne trovano anche di usati a ottimi prezzi. ovvio che nuovi son nuovi e te li scegli. cmq io sono per l'originalità e non andrei su qualcosa che hanno già gli altri tipo bbs rs o ats cup. poi tutto dipende da come vuoi farla esteticamente. già quelli che hai su della g60 non sono affatto male. magari rifatti bianchi a me piacciono un sacco così a razze piccole. se ne trovo 4 così li metto sulla rallye
                .../.---------.\...
                ../.___________.\..
                ./(o)=========(o)\.
                |\_______________/|
                |_\_____________/_|

                L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

                Commenta


                • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                  carini gli schmidt

                  Commenta


                  • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                    notte a tutti!

                    Commenta


                    • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                      Originariamente inviato da mauro martelli Visualizza il messaggio
                      Hmmmm non sono pienamente d'accordo sul significato di barra duomi e antirollio:
                      -la barra duomi collega duomi superiori o inferiori(o in questo caso i trapezi delle sospensioni) in maniera salda (seppur mantenendo una certa elasticità) per evitare gli scompensi del telaio generati dalle forze esterne in modo tale che questo non fletta e non vada a variare gli angoli caratteristici dell'assetto

                      -la barra antirollio serve a trasferire parte del carico, attraverso la barra, verso le ruote interne alla curva.Praticamente quando la sospensione della ruota esterna alla curva viene compressa la barra trasferisce parte di questo carico alla sospensione interna.Questa barra infatti flette in su e in giù,si chiama anche barra di torsione,appunto.
                      tutto giustissimo,quella montata sulla tua dovrebbe essere la barra duomi inferiore.
                      ---Vendo Ford Puma 1.4---
                      http://elaborare.info/forum/vbulleti...d.php?t=278012

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X