Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

    Io propongo in campeggio !!!!

    Gallery Worthersee 2010

    Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

    Commenta


    • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

      Anche a me potrebbe andare bene San Marino, non ci sono mai stato e approfitterei per farci un giro.
      Oppure tutti da Luigi09 che se beve e se magna a gratis !!!!!


      P.S.
      Non sai cosa rischi con il tuo invito !!!!
      Gallery Worthersee 2010

      Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

      Commenta


      • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

        Originariamente inviato da mauro martelli Visualizza il messaggio
        Beh...per trasformarla turbo dei lavori ce ne furono tanti....
        Il motore fu fatto dalla A alla Z,con bielle,albero motore e volano alleggeriti ed equilibrati,pistoni cps,testata lavorata,il rapporto di compressione rimase quello (a mio avviso troppo basso per un G che gira a 0,6)albero a camme,collettori di scarico fatti su misura,centralina,intercooler,marmitta,pop-off,frizione rinforzata ecc.
        L'errore grosso che feci(allora ero ancora novello e inesperto)fu quello di non considerare la spesa della sostituzione dell'elettronica di serie.
        Per fare un bel lavoro avrei dovuto spenderci altri soldi e mi passò la voglia...mi demoralizzai e mi accontentai di quello che avevo.
        Se si cambia l'elettronica il potenziale c'è eccome,ma se si lascia l'elettronica di serie non ci si può aspettare i miracoli.Credo di non avere mai passato i 220/230Cv,però andava un bel pò!!!
        Per elettronica non intendo solo una semplice rimappatura della centralina,ma la sostituzione fisica degli igniettori,dei cablaggi,della centralina e dei relativi sensori.
        L'elettronica originale regge fino a 0,9bar,più su non si sfrutta a causa del sensore di pressione interno e della logica limitata,con quella il motore non spinge come dovrebbe.

        Con il G60 che ho ora volevo provare ad installare un volumetrico più performante per vedere cosa si riesce ad ottenere.
        Mah....staremo a vedere...
        Mi intrufolo un po' nel discorso, visto che anche se non assiduamente leggo le vostre discussioni con molto interesse..

        Io se fossi in te, visto che mi sembra di aver capito che hai buone capacita' meccaniche e gli spazi giusti valuterei bene di togliere il volumetrico dalla G60 per passare al turbo. Se non ricordo male il 1.8 in questione non ha un RC molto alto, quindi magari con una bella rinfrescata al motore e nulla di piu' (fasce, bronzine, guarnizione di testa) si puo' avere una discreta base per girare con un turbo.
        Magari non con pressioni stratosferiche, ma avresti di buono magari un 0,5 bar in piu' di prima e nessun peso da portare a spasso sull'albero motore. Basta reperire un collettore di scarico ed una turbina ed il resto gia' ce l'hai.

        In merito ai dubbi sull'elettronica non posso che darti ragione, ma esistono vie abbastanza economiche ed efficaci se la macchina da elaborare non e' troppo moderna.
        Un'esempio? La IAW da delta 8v o 16v che sia non fa' gran differenza. E' ancora una buona gestione, non troppo difficile da reperire e da installare, si mappa molto bene.
        Oltretutto se ancora non ricordo male, sei amico di Toch e quindi se 2+2 fa 4 non dovresti esser lontano da conoscere il buon Mauro Ghini alias Rama racing. Per lui un lavoro del genere (parlo dell'elettronica) e' sicuramente un gioco da ragazzi.
        Sulla mia mk3 da lui ho montato una Mektronic (ma qui e' una storia a parte, altre esigenze), ma prima (ormai e' 4-5 anni che son suo "cliente") mi ha curato post-installazione sulla mia ex 205 GTI sia una IAW da delta che una piu' recente IAW da 106 rallye con ottimi risultati. C'e' poco da dire, e' un professionista, come pochi nel suo settore.

        Ovviamente questa e' la mia opinione, poi "de gustibus"

        Commenta


        • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

          Originariamente inviato da pamolito Visualizza il messaggio
          Sono un ragazzo pieno di

          [qimg]http://www.giallozafferano.it/images/prodotti/riso380m.jpg[/qimg]RSE !!!



          Originariamente inviato da Sesta MK1 GTI Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti...
          Certo che la Rallye con quella livrea bianco/martini ha un non so che di intrigante....
          non dirlo a me che c'ho la scimmia di fare bianca la mia!

          Originariamente inviato da pamolito Visualizza il messaggio
          Oppure tutti da Luigi09 che se beve e se magna a gratis !!!!!
          QUOTONEEEE!! evvai tutti a casa di luigi!!
          .../.---------.\...
          ../.___________.\..
          ./(o)=========(o)\.
          |\_______________/|
          |_\_____________/_|

          L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

          Commenta


          • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

            CASA MIA SI PUO FARE!!!!!!! PERO' IO OFFRO ALLOGGIO DA MANGIARE ALLA ROMANA OGNUNO PAGA IL SUO PERCHE' SE SIAMO MOLTI MI MANDATE A SPIANTO EPPOI SONO SICURO CHE A QUALCUNO DI VOI MI CONVIENE COMPRARGLI UN VESTITO PIUTTOSTO KE DARGI DA BERE EH EH EH!!!!

            Commenta


            • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

              Cmq lunedi tiriamo le somme e vediamo dove si fa il raduno ovviamente sono ammesse altre location ma si fara' dove ci sara' la maggioranza percio' fatevi sotto perche dopo la citta' si decidera la data
              ps
              non vorrei apparire un presuntuoso o capisco tutto io non voglio scavalcare nessuno anche perche' sono l'ultimo arrivato pero' credo ke se si a il piacere di fare questo raduno bisogna pianificarlo con largo anticipo cosi' poi non si potra' dire non posso venire perche' o altri impegni
              dai quadrati fatevi sotto!!!!!!!!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                Gallery Worthersee 2010

                Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

                Commenta


                • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                  vaglia a dare una spinta
                  Il mio garage
                  Golf Rallye nero
                  Golf GTI G60 blu 3p tetto apribile del 90
                  Golf GTI 16v Rosso 3p tetto apribile del 91
                  Golf Cabriolet bianco mod. 90
                  Corsa GSI 16v nero

                  BMW E46 323Ci blu

                  Commenta


                  • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                    anche due...
                    .../.---------.\...
                    ../.___________.\..
                    ./(o)=========(o)\.
                    |\_______________/|
                    |_\_____________/_|

                    L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

                    Commenta


                    • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                      Originariamente inviato da bario83 Visualizza il messaggio
                      In merito ai dubbi sull'elettronica non posso che darti ragione, ma esistono vie abbastanza economiche ed efficaci se la macchina da elaborare non e' troppo moderna.
                      Un'esempio? La IAW da delta 8v o 16v che sia non fa' gran differenza. E' ancora una buona gestione, non troppo difficile da reperire e da installare, si mappa molto bene.
                      ti quoto bario,togliendo le oserei dire "perfette" EFI TDD ecc ecc,la IAW è una delle migliori sopratutto dal punto di vista del costo..certo una efi è una efi però se non si può spendere troppo...

                      giorno a tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X