Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

    io per svuotarlo stacco il tubo dalla pompa, che è quello + in basso e comodo ..

    se inizi a vedere l'acqua color ruggine penso sia colpa del tubo in ferro dell'impianto di raffreddamento (è quello dove s'innestano i tubi che arrivano dalla testa e dal riscaldamento)

    sulla mia era un blocco di ruggine dentro , prova a staccare un manicotto e darci n'occhiata .

    per pulire il blocco , .. io uso il fulcron e sgrassa benone (forse fin troppo)

    una domanda ... qualcuno sà se ci sono differenze nelle scocche dei mk1 berlina 3p?

    intendo tra i gl e i GTI nelle varie annate
    Ultima modifica di harry potter; 15-04-2009, 16:31.
    IO SONO IL CAPO ®

    "la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

    http://www.caferacerteam.com/forum/default.asp

    Commenta


    • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

      ve lo dirò quando la porto a casa

      comunque posso dire che vado contro i miei principi, quindi è un'auto moderna e diesel.... mi devo fare un centinaio di km al giorno per lavoro...
      Ultima modifica di |mattia|; 15-04-2009, 19:57.

      Commenta


      • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

        buona sera a tutti
        Il mio garage
        Golf Rallye nero
        Golf GTI G60 blu 3p tetto apribile del 90
        Golf GTI 16v Rosso 3p tetto apribile del 91
        Golf Cabriolet bianco mod. 90
        Corsa GSI 16v nero

        BMW E46 323Ci blu

        Commenta


        • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

          Originariamente inviato da harry potter Visualizza il messaggio
          io per svuotarlo stacco il tubo dalla pompa, che è quello + in basso e comodo ..

          se inizi a vedere l'acqua color ruggine penso sia colpa del tubo in ferro dell'impianto di raffreddamento (è quello dove s'innestano i tubi che arrivano dalla testa e dal riscaldamento)

          sulla mia era un blocco di ruggine dentro , prova a staccare un manicotto e darci n'occhiata .

          per pulire il blocco , .. io uso il fulcron e sgrassa benone (forse fin troppo)

          una domanda ... qualcuno sà se ci sono differenze nelle scocche dei mk1 berlina 3p?

          intendo tra i gl e i GTI nelle varie annate
          mi sono informato anch'io per la mia....allora tutte le mk1 di cilindrata inferiore ai 1500cc hanno il supporto motore destro montato + in avanti e inclinato verso l'alto...
          http://www.paulinman.com/mk1_golf_dr...ges/engine.jpg
          su quelle dalla 1.5 in su invece è montato + indietro e rivolto verso il basso (infatti nelle foto quasi non si vede neanche)
          per montare un motore decente sulla mai dovrò appunto cambiare la posizione del supporto motore destro....
          ovviamente sono diverse anche a livello di freni e barre antitorsione,e,se tax ha avuto tempo di verificarlo visto che ci venne questo dubbio una volta parlando su msn parlando di scocche,si dice che il gti abbia i lamierati del sottoscocca + spessi rispetto alle altre...ma come ripeto questo dato non è certo fino a quando tax non da un occhio...
          notte a tutti!

          Commenta


          • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

            Originariamente inviato da ezzoG60 Visualizza il messaggio
            mi sono informato anch'io per la mia....allora tutte le mk1 di cilindrata inferiore ai 1500cc hanno il supporto motore destro montato + in avanti e inclinato verso l'alto...
            ovviamente sono diverse anche a livello di freni e barre antitorsione,e,se tax ha avuto tempo di verificarlo visto che ci venne questo dubbio una volta parlando su msn parlando di scocche,si dice che il gti abbia i lamierati del sottoscocca + spessi rispetto alle altre...ma come ripeto questo dato non è certo fino a quando tax non da un occhio...
            notte a tutti!
            un po' marcia quella mk1....
            si ezzo...mi scordo sempre come torno verifico alcuni punti e ti dico.

            una cosa che ho notato io invece a livello motoristico è che tra la mia 79 e la 81 mk1 gti cambiano le tubazioni della depressione vicino al 5° iniettore. sulla 79 son + semplificati. forse perchè sul restyling han pensato + ai consumi ed alle emissioni...o boh!

            1600 1979



            1600 1981

            .../.---------.\...
            ../.___________.\..
            ./(o)=========(o)\.
            |\_______________/|
            |_\_____________/_|

            L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

            Commenta


            • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

              Originariamente inviato da ezzoG60 Visualizza il messaggio
              mi sono informato anch'io per la mia....allora tutte le mk1 di cilindrata inferiore ai 1500cc hanno il supporto motore destro montato + in avanti e inclinato verso l'alto...
              http://www.paulinman.com/mk1_golf_dr...ges/engine.jpg
              su quelle dalla 1.5 in su invece è montato + indietro e rivolto verso il basso (infatti nelle foto quasi non si vede neanche)
              per montare un motore decente sulla mai dovrò appunto cambiare la posizione del supporto motore destro....
              ovviamente sono diverse anche a livello di freni e barre antitorsione,e,se tax ha avuto tempo di verificarlo visto che ci venne questo dubbio una volta parlando su msn parlando di scocche,si dice che il gti abbia i lamierati del sottoscocca + spessi rispetto alle altre...ma come ripeto questo dato non è certo fino a quando tax non da un occhio...
              notte a tutti!
              queste cose con il tempo le ho già scoperte (un pò parlando con tax un pò smontando GLI e GL )

              il dubbio è sulla scocca , sinceramente dopo che l'ho messa sui cavalletti anteriori e mi son visto le porte che si aprivano a fatica mi sono accorto che è abbastanza floscia.

              il cabrio invece non fà una piega (visto che ha tutte le lamiere doppie)



              tax scendi in garage e dai una pedata al GTI , e facci sapere se flette
              IO SONO IL CAPO ®

              "la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

              http://www.caferacerteam.com/forum/default.asp

              Commenta


              • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                Originariamente inviato da harry potter Visualizza il messaggio
                queste cose con il tempo le ho già scoperte (un pò parlando con tax un pò smontando GLI e GL )

                il dubbio è sulla scocca , sinceramente dopo che l'ho messa sui cavalletti anteriori e mi son visto le porte che si aprivano a fatica mi sono accorto che è abbastanza floscia.

                il cabrio invece non fà una piega (visto che ha tutte le lamiere doppie)



                tax scendi in garage e dai una pedata al GTI , e facci sapere se flette
                Giorno.
                Anche il GTI mi ricordo che quando andava sul cric, se si apriva una porta poi non si chiudeva più... secondo me sono identici

                Commenta


                • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                  Originariamente inviato da taxxolo Visualizza il messaggio
                  un po' marcia quella mk1....
                  si ezzo...mi scordo sempre come torno verifico alcuni punti e ti dico.

                  una cosa che ho notato io invece a livello motoristico è che tra la mia 79 e la 81 mk1 gti cambiano le tubazioni della depressione vicino al 5° iniettore. sulla 79 son + semplificati. forse perchè sul restyling han pensato + ai consumi ed alle emissioni...o boh!

                  1600 1979

                  [qimg]http://img161.imageshack.us/img161/1496/1600.jpg[/qimg]

                  1600 1981

                  [qimg]http://img161.imageshack.us/img161/4496/16002.jpg[/qimg]
                  riguardando la foto del 1981, penso che ne sai + di mè , sicuro che quella testa sia proprio quella dell' EG ?

                  che ricordi io l'uscita liquido è sulla sx e non sulla dx (come i motori 1800)

                  gti1 , allora mi sà che sono la stessa scocca
                  IO SONO IL CAPO ®

                  "la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

                  http://www.caferacerteam.com/forum/default.asp

                  Commenta


                  • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                    si hai ragione...son dormito...ho preso quella del 1800 ma cmq i tubi della depressione son uguali anche sul 1600 81.

                    giorno!
                    .../.---------.\...
                    ../.___________.\..
                    ./(o)=========(o)\.
                    |\_______________/|
                    |_\_____________/_|

                    L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

                    Commenta


                    • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                      Buongiorno !!!
                      Finalmente un pò di pioggia.

                      Sai che noia il sole e girare col cabrio aperto !!!
                      Gallery Worthersee 2010

                      Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X