Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

    Originariamente inviato da simoxmino Visualizza il messaggio
    [qimg]http://i39.tinypic.com/2u5b0bn.jpg[/qimg]
    bella come sempre simo
    xo mi sembra un po altina dietro rispetto l anteriore vedo mal eio o e' cosi??
    EX CLIO RS 197


    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=287059

    ora 207 1.6 hdi allure

    Commenta


    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

      Originariamente inviato da ombra666 Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi, mi sono iscritto per porre qualche domanda... Spero che mi rispondiate in modo oggettivo

      In pratica mi sono innamorato della clio rs, l'ultimo modello, l'ho vista in tutte le salse e spero di poterla provare a breve, e lavoro permettendo entro la fine dell'anno dovrei riuscire a cambiare il catorcio che ho adesso, ma ho la confusione piu totale.
      Diciamo che mi piace guidare nel misto e in salita, non mi piace l'andatura autostradale a mille km/h con curvoni lunghi etc... Mi piacciono le strade di montagna con tornanti curve lente insomma misti stretti.
      Ora, ho letto pareri contrastanti sulla clio, dicono piu o meno tutti che è ben bilanciata come telaio e sospensioni e che ha buoni freni, ma ho letto anche che come motore è piuttosto fiacco (i fatidici 197 cv non ci sono mai... Ma spesso nenche i 190, e pure piu sotto ) rispetto al suo diretto rivale vtec
      Voi che mi dite? Amici e conoscenti mi han consigliato di tutto, da macchine turbo come la opc, minics etc a diesel Ma sono un po' "vecchio stile", come sulle moto preferisco i 2tempi sulle 4 ruote preferisco l'aspirato
      se sei bravo a guidare l'rs va benissimo, se hai bisogno di motore a 3000 giri perche non riesci a tenerla su l'rs non va bene, dipende da te, l'rs va... AD ESEMPIO E COME PARAGONARE ILS 1600 CLIO E IL S1600 206, LA CLIO STACCA TEMPI MIGLIORI MA E PIU IMPEGNATIVA LA 206 E PIU USABILE PERCHE SOTTOTIRA DI PIU MA PAGA SOPRA, A PARITA DI PILOTA BRAVO LA CLIO VA PIU FORTE A PARITA DI PILOTA MEDIOCRE LA 206 VA PIU FORTE....
      Ultima modifica di welkomtothejung; 15-02-2009, 15:40.

      Commenta


      • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

        Originariamente inviato da welkomtothejung Visualizza il messaggio
        se sei bravo a guidare l'rs va benissimo, se hai bisogno di motore a 3000 giri perche non riesci a tenerla su l'rs non va bene, dipende da te, l'rs va... AD ESEMPIO E COME PARAGONARE ILS 1600 CLIO E IL S1600 206, LA CLIO STACCA TEMPI MIGLIORI MA E PIU IMPEGNATIVA LA 206 E PIU USABILE PERCHE SOTTOTIRA DI PIU MA PAGA SOPRA, A PARITA DI PILOTA BRAVO LA CLIO VA PIU FORTE A PARITA DI PILOTA MEDIOCRE LA 206 VA PIU FORTE....
        esatto...qua non c'è la spinta della coppia della turbina a "pararti" il culo...

        se stai sotto sei fermo...
        DIO ESISTE MA NON SEI TU.....QUINDI RILASSATI !

        Commenta


        • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

          non e solo questione di turbina ma di erogazione, ad es la clio che avevo prima erogava molto in basso al coppia questa almeno 2000 giri piu su, l'altra era piu facile questa meno ma,.. se la sai sfruttare vai piu forte, la turbina c'entra poco che se provi un deltone con un t5 sotto ai 4000 non va(sopra poi ti schioda)

          Commenta


          • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

            Originariamente inviato da ombra666 Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi, mi sono iscritto per porre qualche domanda... spero che mi rispondiate in modo oggettivo

            in pratica mi sono innamorato della clio RS, l'ultimo modello, l'ho vista in tutte le salse e spero di poterla provare a breve, e lavoro permettendo entro la fine dell'anno dovrei riuscire a cambiare il catorcio che ho adesso, ma ho la confusione piu totale.
            diciamo che mi piace guidare nel misto e in salita, non mi piace l'andatura autostradale a mille km/h con curvoni lunghi etc... mi piacciono le strade di montagna con tornanti curve lente insomma misti stretti.
            ora, ho letto pareri contrastanti sulla clio, dicono piu o meno tutti che è ben bilanciata come telaio e sospensioni e che ha buoni freni, ma ho letto anche che come motore è piuttosto fiacco (i fatidici 197 cv non ci sono mai... ma spesso nenche i 190, e pure piu sotto ) rispetto al suo diretto rivale vtec
            voi che mi dite? amici e conoscenti mi han consigliato di tutto, da macchine turbo come la OPC, miniCS etc a diesel ma sono un po' "vecchio stile", come sulle moto preferisco i 2tempi sulle 4 ruote preferisco l'aspirato
            che con due accorgimenti tra le curve vola... ovvio, non è macchina da sparo sul dritto ma dà le sue soddisfazioni in altre maniere

            Originariamente inviato da ::Marcello:: Visualizza il messaggio
            La megane rs esteticamente a me piace moltissimo, per quanto riguarda le prestazioni non l'ho mai provata ma un 2.0 turbo 225 hp potrebbero essere anche troppi su una trazione anteriore. Stando a quello che ho letto in rete deve essere un ottima auto, con uno sterzo non molto diretto e comunicativo ma nell'insieme piuttosto sportiva. Un gradino superiore alla clio, anche come categoria. Andrebbe confrontata alle altre di pari segmento tipo astra opc, focus rs, golf gti.....
            l'R26 digerirebbe anche molti più dei cavalli che ha :
            Originariamente inviato da welkomtothejung Visualizza il messaggio
            non e solo questione di turbina ma di erogazione, ad es la clio che avevo prima erogava molto in basso al coppia questa almeno 2000 giri piu su, l'altra era piu facile questa meno ma,.. se la sai sfruttare vai piu forte, la turbina c'entra poco che se provi un deltone con un t5 sotto ai 4000 non va(sopra poi ti schioda)
            esatto
            il difficile è tenerla in tiro, se ce la fai voli e starti dietro è dura, se stai basso di giri le prendi dal primo tiddiai™ che trovi...
            "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
            "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

            Commenta


            • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

              quì si vede il profilo dello scarico sotto... ora nn tocca + e difatti il cat è 2cm + alto di prima...

              nn è ke sembra, dietro è si ke è + alta.. e giù tutta cmq..molto + giù della tua..in foto con questa luce la fà sembrare + altina ma t assicuro ke nn è poi così alta...

              se c rimetto i sedili e lo scarico ori scende..

              Commenta


              • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....



                quanto mi piace
                CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
                PATRIZIO DOVE SEI?
                WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

                Commenta


                • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                  CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
                  PATRIZIO DOVE SEI?
                  WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

                  Commenta


                  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                    CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
                    PATRIZIO DOVE SEI?
                    WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

                    Commenta


                    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                      Ultima modifica di vitiesse; 15-02-2009, 17:31.
                      CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
                      PATRIZIO DOVE SEI?
                      WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X