Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

    Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
    Sono indeciso su quale coppia conica buttarmi...

    13x57 velocità max a 7500g 235
    12x56 velocità max a 7500g 220
    Io ti dico che già con la 13/57 a Monza la 5a la metti praticamente poco dopo la fine della parabolica e la tieni per tutto il rettilineo...fai conto che io voglio rimettere l'originale del 182.
    Lo Svernicio è un'Arte...

    Vendo Pezzi Vari per Clio RS : assetto completo Clio Cup, coppia conica, differenziale, collettori,pastiglie.. http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15411061
    Vendo Centralina RS F4R 736 (172 & 182)

    Commenta


    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

      Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
      non e vero ...guarda ad esempio un lancer ,è un turbo che spinge fino a 7000giri anche perche ha un motore gia messo a punto di suo ..non è solo turbina .
      quelli che sono solo turbina a 5000 crollano
      sfido chiunque a tirare fuori piu di 100cv litro da un aspirato stradale che deve fare 200.000km in affidabilita ,non è un lavoro facile
      avere 200cv non vuol dire niente ..dipende su cosa è montato ...se montato su una macchina da 900kg e una cosa ,se montato su una da 1500kg è un'altra cosa non è il motore che fa cagare ma il peso che ne riduce le prestazioni
      qua siete ancora convinti che se un auto ha 5cv in meno del dichiarato non va ..se ne ha uno in piu è un missile
      sempre poi che si sappiano guidare
      date sempre x scontato che siete dei piloti ,e che quei 5 cv li sapete far fruttare
      Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
      i cv motore vanno visti a banco motore ..un banco a rulli simula
      che poi ne escano una con 5cv in piu o in meno ci sta nel 10% delle tolleranze .

      la mania di alzare la press è una via x accorciare le vita della turbina ...
      preferisco un motore preparat con turbina che lavora poco ..che un motore tutta pressione
      esatto e poi i motori fanno 10000 km e detonazione a volontà!!!

      Aspirato powa
      "L'incertezza causa incidenti" A.M.

      Commenta


      • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

        Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
        Cmq a parte tutto...ha davvero un brutto buco oltre i 6000...
        e c vorrebbe ke nn solo io posto qualcosa ma anke gli altri con la rs3
        almeno vediamo se è la mia... ma nn penso proprio..

        Commenta


        • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

          Originariamente inviato da simoxmino Visualizza il messaggio
          e c vorrebbe ke nn solo io posto qualcosa ma anke gli altri con la rs3
          almeno vediamo se è la mia... ma nn penso proprio..
          dai che a breve rullo la mia
          avevo il foglio della rullata vecchia, ma l'ho perso
          "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
          "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
          "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

          Commenta


          • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

            Originariamente inviato da SeiFermo Visualizza il messaggio
            Io ti dico che già con la 13/57 a Monza la 5a la metti praticamente poco dopo la fine della parabolica e la tieni per tutto il rettilineo...fai conto che io voglio rimettere l'originale del 182.
            Perfetto...credo che andrò di 13-57...se tu hai intenzione di venderla separatamente mi interessa!!!PArecchio!!!

            Commenta


            • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

              Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
              Perfetto...credo che andrò di 13-57...se tu hai intenzione di venderla separatamente mi interessa!!!PArecchio!!!
              Bene...devo solo contattare un tipo per un cambio usato almeno poi tiro giù il mio con la conica e rimetto l'originale....
              Lo Svernicio è un'Arte...

              Vendo Pezzi Vari per Clio RS : assetto completo Clio Cup, coppia conica, differenziale, collettori,pastiglie.. http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15411061
              Vendo Centralina RS F4R 736 (172 & 182)

              Commenta


              • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
                i cv motore vanno visti a banco motore ..un banco a rulli simula
                che poi ne escano una con 5cv in piu o in meno ci sta nel 10% delle tolleranze .

                la mania di alzare la press è una via x accorciare le vita della turbina ...
                preferisco un motore preparat con turbina che lavora poco ..che un motore tutta pressione

                '''''i cv motore vanno visti a banco motore ..un banco a rulli simula '''''

                Si .....ma come simula per la Clio Rs........simula per la Gpunto abarth

                Se due case automobilistiche dichiarano xx cv....se si va su banco a rulli (non affidabile concordo) e si vede che una sta sotto il dichiarato...e l'altra sta sopra il dichiarato...vorra' dire qualcosa sicuramente



                '''''''''la mania di alzare la press è una via x accorciare le vita della turbina ...
                preferisco un motore preparat con turbina che lavora poco ..che un motore tutta pressione''''''

                Son punti di vista....comunque ti posso garantire (per esperienza vissuta...e soldi buttati) che le turbine ''giuste di oggi''non si rompono come quelle di una volta...Io Giro a 2,7 bar...e sgrat...sgrat...son tre anni che va perfetta.
                DELTA RULEZ !!

                Commenta


                • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                  Originariamente inviato da SeiFermo Visualizza il messaggio
                  Io ti dico che già con la 13/57 a Monza la 5a la metti praticamente poco dopo la fine della parabolica e la tieni per tutto il rettilineo...fai conto che io voglio rimettere l'originale del 182.
                  ciao scusa se mi intrometto, pure io volevo montare la conica una 13/58 sulla mia 306 che ha cambio a 6 marce con un finale di 202kmh effettivi a 7500 giri dici che è troppo corta? perchè vuoi tornare alla conica originale? ciao
                  [B]ex possessore di:fiesta 1.6 rs turbo, citroen zx 163cv, clio 1.8 16v, coupè t20, mazda 323 turbo 4x4,306 rally,uno turbo 1.3, celica gt four, alfa gt 3.2, Subaru STI e M3 e46 di passaggio.. ora una civic 1.6

                  Commenta


                  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                    Originariamente inviato da SeiFermo Visualizza il messaggio
                    Bene...devo solo contattare un tipo per un cambio usato almeno poi tiro giù il mio con la conica e rimetto l'originale....
                    Senti mandami un pm con tutte le info sulla conica....cosi ci mettiamo d'accordo...

                    Commenta


                    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                      Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
                      non è questione dilimitatori o mappatori ..sta il fatto che da un aspirato da 100cv litro con un solo variatore di fase è difficile guadagnare
                      pensa che nella r3 x 20cv cambiano mezzo motore ..un motivo ci sarà
                      poi c'e chi ci arriva con una mappata e uno scarico a quei cavalli ..ognuno creda a cio che vuole ..la verita si sà
                      sono d'accordo con te... però la CUP che dichiara 205cv in cosa differisce dalla stradale? airbox e poi?
                      Monza Hot Lap: 2:31 in due-gomme stock

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X