Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

    Originariamente inviato da simotrax Visualizza il messaggio
    ah beh...

    non mi faccio di sicuro dire "è tanto bella l'obbiettività" da un deltista che mi dice "ma ripeto ti regala cose imparagonabili ad altre macchine" dal momento che il delta STOCK è risaputo essere un bel calcagno...

    scusa se è poco...
    anche se per me rimane una delle piu belle auto italiane di sempre ..di serie non va una cippa
    guarda il mio sito
    clio rs f1 team r27 ...........n601 :
    http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
    harley davidson xl 883 low...
    http://www.francesco-damo.com/

    Commenta


    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

      Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
      perche che c'e di strano ..se il motore fosse stock si ..ma non era stock aveva camme ,testa, mectronik .
      perché la potenza è un prodotto del momento torcente (coppia) per la velocità angolare (n° di giri)...
      ora, se hai valori di coppia così alti (ben più alti di quelli della 197 ad esempio) avere valori di potenza così bassi mi fa strano
      a quanti giri aveva sta potenza? ed in alto come coppia com'era messo?
      "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
      "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
      "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

      Commenta


      • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

        Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
        anche se per me rimane una delle piu belle auto italiane di sempre ..di serie non va una cippa
        idem..sul fattore estetico e carismatico allora si che vale la tanto odiata frase " il delta è il delta"...

        poi il cosworthista di turno ti tirera fuori il fatto che ha il cx di un frigo

        ...ma sai quanto te ne può fregare su una macchina che è nata per la montagna e i rally...
        DIO ESISTE MA NON SEI TU.....QUINDI RILASSATI !

        Commenta


        • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

          Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
          perché la potenza è un prodotto del momento torcente (coppia) per la velocità angolare (n° di giri)...
          ora, se hai valori di coppia così alti (ben più alti di quelli della 197 ad esempio) avere valori di potenza così bassi mi fa strano
          a quanti giri aveva sta potenza? ed in alto come coppia com'era messo?
          la pot mass era sui 6500 giri ..ma la coppia max era a 4000 giri non a 5500 tieni presente che la curva di coppia dopo scendeva
          fai conto fino a 5000 sembrava in fasatura dopo sembrava calare.
          guarda il mio sito
          clio rs f1 team r27 ...........n601 :
          http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
          harley davidson xl 883 low...
          http://www.francesco-damo.com/

          Commenta


          • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

            Originariamente inviato da simotrax Visualizza il messaggio
            idem..sul fattore estetico e carismatico allora si che vale la tanto odiata frase " il delta è il delta"...

            poi il cosworthista di turno ti tirera fuori il fatto che ha il cx di un frigo

            ...ma sai quanto te ne può fregare su una macchina che è nata per la montagna e i rally...
            esatto in autostrada non è un fulmine la clio
            guarda il mio sito
            clio rs f1 team r27 ...........n601 :
            http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
            harley davidson xl 883 low...
            http://www.francesco-damo.com/

            Commenta


            • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

              Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
              esatto in autostrada non è un fulmine la clio
              io parlavo der derta...

              ecmq la clio in autostrada è più un tango con la morte che un fulmine
              DIO ESISTE MA NON SEI TU.....QUINDI RILASSATI !

              Commenta


              • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
                forse non hai seguito tutte le discussioni ,ma l'rs3 e stata molto criticata ...
                sul fatto abitabilita pero è la prima critica che sento ...certo se sei 1.80 x 120kg allora capisco
                guarda io sono 1.90 x 85 kg e ci sto dentro comodissimo sia davanti che dietro che alla guida!! sul fatto dell'abitabilità non c'è nulla da dire! troppo comoda

                Commenta


                • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                  Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
                  la pot mass era sui 6500 giri ..ma la coppia max era a 4000 giri non a 5500 tieni presente che la curva di coppia dopo scendeva
                  fai conto fino a 5000 sembrava in fasatura dopo sembrava calare.
                  In un mezzo di trasporto, la velocità massima dipende dalla potenza, che è data dal prodotto della coppia (Nm) per il numero di giri del motore, mentre il legame tra la coppia e la potenza è espresso da queste due formule, rispetttivamente per ricavare la potenza e la coppia.





                  24 kgm = 235 Nm

                  a 4.000 rpm dovrebbe dare

                  (235 * 4.000 * 6.28)/60 = 98.386 W, pari a 98 kW


                  a 6.500 rpm, con la formula inversa,

                  Nm = (160.000 * 60) / (6.500 * 6.28) --> 235 Nm


                  qualcosa non mi quadra... Massy, help

                  qualcuno mi chiarisca queste formule... se son giuste
                  "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                  "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                  "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

                  Commenta


                  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                    Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
                    In un mezzo di trasporto, la velocità massima dipende dalla potenza, che è data dal prodotto della coppia (Nm) per il numero di giri del motore, mentre il legame tra la coppia e la potenza è espresso da queste due formule, rispetttivamente per ricavare la potenza e la coppia.

                    [qimg]http://upload.wikimedia.org/math/7/9/b/79b467a13c59367a99c3d43c5c189a20.png[/qimg]

                    [qimg]http://upload.wikimedia.org/math/7/9/b/79bc3fe7f118a2209733050b014a0bc6.png[/qimg]

                    24 kgm = 235 Nm

                    a 4.000 rpm dovrebbe dare

                    (235 * 4.000 * 6.28)/60 = 98.386 W, pari a 98 kW


                    a 6.500 rpm, con la formula inversa,

                    Nm = (160.000 * 60) / (6.500 * 6.28) --> 235 Nm


                    qualcosa non mi quadra... Massy, help

                    qualcuno mi chiarisca queste formule... se son giuste

                    figa certo ke abbiam proprio poco da fare

                    Commenta


                    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                      per il calcolo della potenza dei motori termici mi sa ci sono tantissime variabili da tenere in considerazione... temperatura, materiali, attriti etc...

                      almeno per me a naso è così...
                      Monza Hot Lap: 2:31 in due-gomme stock

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X