Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

    Originariamente inviato da Patrizio Visualizza il messaggio
    beh io ai tempi con centra colli RS e terminale inoxcar avevo fatto 170 mi pare!

    ma la mia aveva dato pot max a limitatore .... eh la ph1 è strana davvero, poi il motore 730 nn vi dico
    Ho due rullate con la stessa preparazione e 2 banchi diversi: la prima fatta subito dopo la preparazione rullava 170,5, la 2a fatta un anno e mezzo dopo 165,6. Quale sarà la più vicina alla realtà?
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      E dove cappero l'hai trovata la farfalla da 70???????

      A quanto sei adesso a cv motore e cv alla ruota?



      Maddò, una bora a 90 all'ora , ma così non sfalsa la misurazione?
      175 c.a....cmq 90 km/h orari non è molto...anzi è poco...

      Commenta


      • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

        Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
        anche se per me rimane una delle piu belle auto italiane di sempre ..di serie non va una cippa
        Se per voi un 0-100 in meno di 6 secondi e non andare un cippa...

        Commenta


        • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

          Originariamente inviato da Patrizio Visualizza il messaggio
          io, io, io io lo so.......
          E dillo anche a me!!!!!!!!

          Originariamente inviato da simotrax Visualizza il messaggio
          ASSICURARE CHE SE NON ESISTESSERO STI BENEDETTI BANCHI A RULLI SAREBBERO TUTTI IPER SODDISFATTI DELLA NUOVA RS[/B] (come di quelle vecchie)...

          e questo perche ??

          perche ci stiamo facendo mille seghe inutili...

          a culo la macchina và..e non poco...per divertirsi ed ammazzarsi c'è ne è fin troppo...
          io la penso cosi...
          Straquotone quotazzo

          Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
          In un mezzo di trasporto, la velocità massima dipende dalla potenza, che è data dal prodotto della coppia (Nm) per il numero di giri del motore, mentre il legame tra la coppia e la potenza è espresso da queste due formule, rispetttivamente per ricavare la potenza e la coppia.

          [qimg]http://upload.wikimedia.org/math/7/9/b/79b467a13c59367a99c3d43c5c189a20.png[/qimg]

          [qimg]http://upload.wikimedia.org/math/7/9/b/79bc3fe7f118a2209733050b014a0bc6.png[/qimg]

          24 kgm = 235 Nm

          a 4.000 rpm dovrebbe dare

          (235 * 4.000 * 6.28)/60 = 98.386 W, pari a 98 kW


          a 6.500 rpm, con la formula inversa,

          Nm = (160.000 * 60) / (6.500 * 6.28) --> 235 Nm


          qualcosa non mi quadra... Massy, help

          qualcuno mi chiarisca queste formule... se son giuste
          Figa Falchet, non ti sapevo così ferrato in matematica
          Mi stupisci
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

            Originariamente inviato da vitiesse Visualizza il messaggio
            vero..la prossima volta provo a girargliela così

            comunque dai è vero che è piccola e poco "abitabile"...per zittire un mio amico (uno di quelli seduti dietro) e fornirgli la prova che era un Figa mostruoso,con la effe maiuscola, l'ho fatto guidare e mi sono messo dietro io,tra l'altro condito da commenti non proprio puritani,per fargli notare che sembrava un vecchio logorroico di 105anni,col cappello anche..solo che io sfondo di prepotenza la barriera del metro e 90..e son durato circa 5 minuti..

            E TRA L'ALTRO E' IMPOSSIBILE ANCHE FARSI UNA CIAVATA LI DENTRO





            onestamente pensavo di più

            sto battendo anche io la via dei tam di rally..vediamo..
            Vabbè, non è una berlina di classe.
            Per quanto riguarda il sesso: bè sinceramente alla mia età preferisco il comodo letto con mia moglie.
            Però ci ho dato più volte sulla A112, che proprio grande non è certo devi fare un pò di contorsionismi e soprattutto stare attento alla leva del cambio
            Ma io sono 1,70

            Tra l'altro noi giravamo in 5 sulla A112, scorrazzando su e giù per la Cesana Sestriere

            Per quanto riguarda i colli, ho poca pazienza, preferisco spendere qualcosa in più e averli subito.
            Anch'io pensavo costassero di più.
            Ultima modifica di baltoro 06; 18-02-2009, 09:30.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              Vabbè, non è una berlina di classe.
              Per quanto riguarda il sesso: bè sinceramente alla mia età preferisco il comodo letto con mia moglie.
              Però ci ho dato più volte sulla A112, che proprio grande non è certo devi fare un pò di contorsionismi e soprattutto stare attento alla leva del cambio
              Ma io sono 1,70

              Per quanto riguarda i colli, ho poca pazienza, preferisco spendere qualcosa in più e averli subito.
              Anch'io pensavo costassero di più.
              Bè 240 euro non è che sia pochissimo...

              Commenta


              • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                Bè 240 euro non è che sia pochissimo...
                324,00
                Boh, a me sembra un prezzo equo
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  324,00
                  Boh, a me sembra un prezzo equo
                  Azz è vero che è anche aumentato...è sempre per un pezzo di alluminio...

                  Commenta


                  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    bè si son giuste
                    però non mi tornano i conti
                    perché con l'inversa a 6.500 rpm mi dà lo stesso valore di coppia che ho a 4.000 rpm?
                    ho cannato qualcosa, sicuro.. anche perché quella "Nm =" messa così non mi quadra tanto.. ipotesi, se invece di 160.000 w ne avessi 190.000 mi darebbe un valore di Nm ancora più elevato
                    Originariamente inviato da Patrizio Visualizza il messaggio
                    beh la formula è quella, nel caso specifico aveva 24 kgm e 120cv a quel determinato regime.

                    ricordati però ke la potenza max nn si trova nello stesso regime della coppia max, sopratutto se hai la fasatura variabile.

                    nelle prime RS si aveva la coppia a 5000-5500 giri, mentra la pot max tra 6500-7000
                    sì sì, questo lo so


                    Originariamente inviato da DELTAMAX Visualizza il messaggio
                    Credi che vada di piu' il clio rs 3 di un Deltone originale di 15anni faa??
                    non ti credere che il Deltone vinca facile
                    mi ricordo di una prova in pista inglese:

                    - rs3
                    - deltone
                    ed altre 2 ta moderne...

                    sul giro secco il deltone era l'ultimo....
                    sono lì, se la giocano. il deltone ti sembra vada di più perché è più scorbutico, più rumoroso etc... ma alla fin fine se la giocano
                    Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
                    è una clio della l'rm con le farfalle è air box in carbonio
                    http://www.lrmmotors.it/servizi/default.asp
                    molto interessante
                    però solo le 4 farfalle buttate lì così non rendono un granché imho...
                    quasi quasi gli scrivo tanto per chiedere cosa hanno ottenuto

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Figa Falchet, non ti sapevo così ferrato in matematica
                    Mi stupisci
                    "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                    "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                    "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

                    Commenta


                    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                      Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                      175 c.a....
                      allora forse tu ai 180 ci arrivi

                      Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                      Azz è vero che è anche aumentato...è sempre per un pezzo di alluminio...
                      Ormai siamo assuefatti a prezzi stratosferici.
                      Tra l'altro ricordo che quando ho bucato i colli della peug 309 gti 16v, quindi una dozzina di anni fa se non ricordo male, costavano 800.000 lire
                      Quindi vedi che siamo li....anzi...quelli del clio costano pure poco.
                      Daltronde degli ammo li paghi 1300-14000€
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X