Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

    Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
    non è che non va ..è che non è sto mostro che tutti dicono ..a meno che non ci si mette mano
    quoto da originale è ferma e da quel che dicono le prove che avevano fato a un tempo sui giornali per le misurazione aveva la pressione turbo alle stelle.. io ho avuto modo di provare e salirci 2 delta evoluzione uno non kat del 91 l'altro un giallo ginestra del 95 kat ed erano originali.. mamma che chiodo! poi se li prepari è un'altro discorso..
    Ultima modifica di lelebmw; 18-02-2009, 12:58.
    [B]ex possessore di:fiesta 1.6 rs turbo, citroen zx 163cv, clio 1.8 16v, coupè t20, mazda 323 turbo 4x4,306 rally,uno turbo 1.3, celica gt four, alfa gt 3.2, Subaru STI e M3 e46 di passaggio.. ora una civic 1.6

    Commenta


    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

      Originariamente inviato da lelebmw Visualizza il messaggio
      quoto da originale è ferma e da quel che dicono le prove che avevano fato a un tempo sui giornali per le misurazione aveva la pressione turbo alle stelle.. io ho avuto modo di provare e salirci 2 delta evoluzione uno non kat del 91 l'altro un giallo ginestra del 95 kat ed erano originali.. mamma che chiodo! poi se li prepari è un'altro discorso..
      ecco, era di EVO la prova

      http://www.fastestlaps.com/track40.html
      "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
      "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
      "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

      Commenta


      • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        Boh, io sò 'gnorante, ti riporto quello che mi ha detto il meccanico del conce Ranault, cmq. il risultato non cambia....è incasinato, porca paletta




        Cos'è che non hai capito della mia dotta, aulica nonchè esauriente ed esaustiva spiegazione tecnica??????
        Fafalla 75 cosa???
        Collettore aspirazione o scarico...
        parte sopra del collettore parte sotto...o sai che veramente non ho capito???

        Commenta


        • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

          Originariamente inviato da lelebmw Visualizza il messaggio
          quoto da originale è ferma e da quel che dicono le prove che avevano fato a un tempo sui giornali per le misurazione aveva la pressione turbo alle stelle.. io ho avuto modo di provare e salirci 2 delta evoluzione uno non kat del 91 l'altro un giallo ginestra del 95 kat ed erano originali.. mamma che chiodo! poi se li prepari è un'altro discorso..
          Ferma...ho avuto un Integrale 8v...ed era tutt'altro che ferma...mà.....

          Commenta


          • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

            Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
            tutte le auto nuove è meglio non paragonarle alle vecchie x num di cv .
            la sensazione di non andare è un discorso da rivedere ..se stai su un bmw m3 a 150 sembra che stai fermo ,su un saxo sembra di stare a 230kmh specie se ha lo scarico
            normale che stai davanti ..un saxo pesa 900kg?diviso 129 cv fanno 6.9 kg a cv
            la punto 1230 diviso 155cv sta a 7,9 kg cv
            quindi ho ragione...

            Originariamente inviato da welkomtothejung Visualizza il messaggio
            esatto, non per essere scortesi ma qui siamo un po fanatici renault sport, almeno parlo per me, non e che mi offendo se dici che l'rs e stretta e che non va e che non ha i cv pero.....mi vien da dire.... ma che te fot a te>?
            leverei un po...siamo super fanatici di RS e soprattutto di clio RS

            Originariamente inviato da simotrax Visualizza il messaggio
            ah beh...

            non mi faccio di sicuro dire "è tanto bella l'obbiettività" da un deltista che mi dice "ma ripeto ti regala cose imparagonabili ad altre macchine" dal momento che il delta STOCK è risaputo essere un bel calcagno...

            scusa se è poco...
            è vero comunque il delta è il delta!!!

            Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
            In un mezzo di trasporto, la velocità massima dipende dalla potenza, che è data dal prodotto della coppia (Nm) per il numero di giri del motore, mentre il legame tra la coppia e la potenza è espresso da queste due formule, rispetttivamente per ricavare la potenza e la coppia.

            [qimg]http://upload.wikimedia.org/math/7/9/b/79b467a13c59367a99c3d43c5c189a20.png[/qimg]

            [qimg]http://upload.wikimedia.org/math/7/9/b/79bc3fe7f118a2209733050b014a0bc6.png[/qimg]

            24 kgm = 235 Nm

            a 4.000 rpm dovrebbe dare

            (235 * 4.000 * 6.28)/60 = 98.386 W, pari a 98 kW


            a 6.500 rpm, con la formula inversa,

            Nm = (160.000 * 60) / (6.500 * 6.28) --> 235 Nm


            qualcosa non mi quadra... Massy, help

            qualcuno mi chiarisca queste formule... se son giuste
            cavolo complimenti Falcon

            Originariamente inviato da genna Visualizza il messaggio
            e' per caso questa???

            [qimg]http://www.motorauthority.com/content/thumbs/2/0/2010_renault_megane_rs_spy_001-1007-950x650.jpg[/qimg]

            [qimg]http://www.motorauthority.com/content/thumbs/2/0/2010_renault_megane_rs_spy_006-1007-950x650.jpg[/qimg]

            Sono sicuro che la meggy nuova sarà molto piu cattiva
            "L'incertezza causa incidenti" A.M.

            Commenta


            • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

              Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
              Ferma...ho avuto un Integrale 8v...ed era tutt'altro che ferma...mà.....
              mattia lo sai meglio di me..... lassia stare


              un grosso abbraccio a tutti i vecchi & cari amici

              Commenta


              • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                Originariamente inviato da lelebmw Visualizza il messaggio
                quoto da originale è ferma e da quel che dicono le prove che avevano fato a un tempo sui giornali per le misurazione aveva la pressione turbo alle stelle.. io ho avuto modo di provare e salirci 2 delta evoluzione uno non kat del 91 l'altro un giallo ginestra del 95 kat ed erano originali.. mamma che chiodo! poi se li prepari è un'altro discorso..


                anche qua'

                Commenta


                • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                  Originariamente inviato da cicciopasticcio Visualizza il messaggio
                  mattia lo sai meglio di me..... lassia stare


                  un grosso abbraccio a tutti i vecchi & cari amici
                  Urca....carissimo...quanto tempo...è sempre un piacere leggerti...tutto bene...e il tuo fratellone???

                  Un Caloroso Abbraccio Andre

                  Commenta


                  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                    Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                    Fafalla 75 cosa???
                    Collettore aspirazione o scarico...
                    parte sopra del collettore parte sotto...o sai che veramente non ho capito???
                    Uffa, mo ci riprovo.
                    Dunque, il corpo farfallato è da 75 originale, non eri tu che mi avevi detto che avevi montato il 70?
                    Volevo farlo lavorare ma è già al limite, non credo che si possa togliere niente.
                    Il collettore di aspirazione (l'ho scritto ) a quanto ho capito è diviso in 2 sezioni: l'ha lavorato solo nella parte sotto, quella che va ai pistoni per capirci, e ne ha tirato via un bel pò perchè era + stretto della parte superiore che invece è da 72 ed è già al limite, non si può tirare via nulla.
                    Invece il collett. di scarico della 182 ha il problema del doppio kat perchè è lungo e non ci stà. Adesso vede cosa si può fare.
                    Quindi anche tu che hai il fase1 e vuoi montare i colli della 182 ocio perchè poi ti incasini come me, a meno che tu non viaggi col tubo dritto.
                    Spero di essere stato più chiaro, con le poche nozioni di meccanica in mio possesso non riesco a fare di più, questo è il massimo che riesco a produrre.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                      Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                      Urca....carissimo...quanto tempo...è sempre un piacere leggerti...tutto bene...e il tuo fratellone???

                      Un Caloroso Abbraccio Andre
                      si tutto bene + o -.... anche il fratellone

                      ho visto che ci sono gli speed day in questi week end...
                      mi garberebbe farci un salto in delta, non in pista, pero' come ha giustamente
                      detto qualcuno mi ci vuole il carrello e una buona scorta di turbine
                      per arrivare fino a Monza
                      ehhhhhhh beata ignoranza

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X