Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

    nn sembra male la megane, laclio invece si vede poco.
    "Only Renault Sport"
    IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
    www.clio16vclub.it

    "Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
    togli peso e andrai forte ovunque!"
    Colin Chapman

    Vitiesse ... il "secret expo"

    Commenta


    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

      ciao a tutti!

      leggevo qualche pagina fa dei discorsi sui banchi di candela o altri, nn mi importa nomi o altro ma è solo perchè è un argomento interessante un pò per tutti credo.
      Di banchi in giro ce ne sono tantissimi..dai bosch, ai maha, ai cartec, dyno jet ecc....
      Le tarature di questi banchi vengono fatte direttamente da chi installa il banco e non dal meccanico che poi lo usa e soprattutto vengono rispettate poi delle formule Uni per far si che si si possa (teoricamente) sempre paragonare un risultato con un altro.
      Poi ci sarà sempre un banco che da di più ed uno che da meno ma sempre cmq proporzionale dal prima al dopo. L'errore più grande viene fatto quando si vogliono paragonare il prima fatto su un banco, ed il dopo fatto su un altro. in quel caso i numeri sono solo numeri per farsi figo al bar!
      Io ho 2 stretti collaboratori con i quali mappo ed uno dei due lavora..l'altro no..o meglio meno. il motivo? semplice la gente vuole carta stampata con dei numeri ed a volte dare una macchina che dalò prima al dopo è irriconoscibile nn basta. tanti sono quelli che di auto capiscon poco e tanti sono quelli che invece sanno cosa significa mappare.
      L'esperienza che ho di mio su questa auto è che Renault so che ha già raccolto mooolte letterine sulle quali viene chiaramente scritto che i cv venduti nn ci sono e ad oggi 2 banchi han dato solo ragione a questa voce (nn sono cmq renault per poterlo confermare). Il mio ragionamento da meccanico ed appassionato quale sono è che l'auto dopo un intervento come quelli fatti da tanti deve dare dei risultati ma quel risultato nn sarà mai in linea per accontentare pinco pallo quanto semprogno...ognuno di noi vuole una cosa specifica ed ognuno di noi ha gusti differenti. Il banco è uno strumento ottimo nel momento in cui lo si sfrutta a dovere quindi nn per leggere il semplice numero ma per sviluppare delle mappe fatte e riviste in continuo, mantenendo sempre l'originale di riferimento fatto sempre sullo stesso banco; in questo caso qualsiasi sia il numero stampato si ha la certezza che la macchina dopo vada effettivamente più forte.
      Questo vale cmq per tutte le macchina a calibrazione del mondo e nn solo per i banchi a rulli; dopo di chè sfatiamo sta cosa che si possono cambiare i valori come si vuole. basta andare da uno serio e disponibile per vedere che nel giro di 1 ora rulla 3 volte o più la macchina senza neppure schiodarsi dal sedile o togliere l'auto dal banco quindi nn esiste nessun telecomandino che modifica il banco mentre lavora.
      Ad ogni modo fidatevi sempre più delle sensazioni che avete guidando piuttosto che di una stampa..tutto qui, questo il mio pensiero.
      Ultima modifica di jean81; 25-02-2009, 13:39.
      Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
      Xbox live gametag: cili81

      Commenta


      • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

        Originariamente inviato da Patrizio Visualizza il messaggio
        dove sono le foto???? ripostate please!!!
        sai, solitamente si sfogliano le pagine
        Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
        ciao a tutti!

        leggevo qualche pagina fa dei discorsi sui banchi di candela o altri....
        Io dico la mia opinione e logicamente nessuna polemica o altro. Di banchi in giro ce ne sono tantissimi..dai bosch, ai maha, ai cartec, dyno jet ecc....
        Le tarature di questi banchi vengono fatte direttamente da chi installa il banco e non dal meccanico che poi lo usa e soprattutto vengono rispettate poi delle formule Uni per far si che si possa sempre paragonare un risultato con un altro.
        Poi ci sarà sempre u banco che da di più ed uno che da meno ma sempre cmq proporzionale dal prima al dopo. l'errore più grande viene fatto quando si vogliono paragonare il prima fatto su un banco, ed il dopo fatto su un altro. in quel caso i numeri sono solo numeri per farsi figo al bar!
        Io ho 2 stretti collaboratori con i quali mappo ed uno dei due lavora..l'altro no..o meglio meno. il motivo? semplice la gente vuole carta stampata con dei numeri ed a volte dare una macchina che dalò prima al dopo è irriconoscibile nn basta. tanti sono quelli che di auto capiscon poco e tanti sono quelli che invece sanno cosa significa mappare.
        L'esperienza che ho di mio su questa auto è che Renault so che ha già raccolto mooolte letterine sulle quali viene chiaramente scritto che i cv venduti nn ci sono e ad oggi un banco Maha ha dato solo ragione a questa voce (nn sono renault per poterlo confermare). Il mio ragionamento da meccanico ed appassionato quale sono è che l'auto dopo un intervento come quelli fatti da tanti deve dare dei risultati ma quel risultato nn sarà mai in linea per accontentare pinco pallo quanto semprogno...ognuno di noi vuole una cosa specifica ed ognuno di noi ha gusti differenti. Il banco è uno strumento ottimo nel momento in cui lo si sfrutta a dovere quindi nn per leggere il semplice numero ma per sviluppare delle mapope fatte e riviste in continuo mantenendo sempre l'originale di riferimento fatto sempre sullo stesso banco; in questo caso qualsiasi sia il numero stampato si ha la certezza che la macchina dopo vada effettivamente più forte.
        Questo vale cmq per tutte le macchina a calibrazione del mondo e nn solo per i banchi; dopo di chè sfatiamo sta cosa che si possono cambiare i valori come si vuole. basta andare da uno serio e disponibile per vedere che nel giro di 1 ora rulla 3 volte o più la macchina senza neppure schiodarsi dal sedile o togliere l'auto dal banco quindi nn esiste nessun telecomandino che modifica il banco mentre lavora.
        Ad ogni modo fidatevi sempre più delle sensazioni che avete guidando piuttosto che di una stampa..tutto qui.
        che arringa
        "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
        "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

        Commenta


        • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

          Originariamente inviato da 4moriRS Visualizza il messaggio
          asco, si fotta l'olio...
          mi procuro i dischi brembo e stop..le paste le ho trovate..
          l'olio mi faccio mettere l'originale in officina...o mi cerco un dot 4 qualsiasi...
          mi sono rotto le balle...
          prendi il renault..o vai da un distributore erg e fatti dare il dot4 erg..

          per uso stradale/sportiveggiante van benissimo..
          CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
          PATRIZIO DOVE SEI?
          WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

          Commenta


          • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

            Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
            Patri mandami la porta sx della tua...tanto tu non te ne fai niente...



            oggi vado
            CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
            PATRIZIO DOVE SEI?
            WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

            Commenta


            • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

              Originariamente inviato da 4moriRS Visualizza il messaggio
              mhh...
              scommettiamo una birra??
              per sentito dire, il ricarico che hanno sulla roba ferrari, nn è poco...
              del tipo ke l'olio motore costa sui 25-30€/lt...
              roba che dall'autoricambi te ne costa la metà...
              io te l'ho detto perchè l'ho comprato l'anno scorso da Rossocorse
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                Patri mandami la porta sx della tua...tanto tu non te ne fai niente...
                cioè ke ti serve????????
                "Only Renault Sport"
                IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
                www.clio16vclub.it

                "Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
                togli peso e andrai forte ovunque!"
                Colin Chapman

                Vitiesse ... il "secret expo"

                Commenta


                • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  io te l'ho detto perchè l'ho comprato l'anno scorso da Rossocorse
                  ora vediamo...inizia a scendere ke preparo la birra...
                  VENDO MINI STAMPANTE FOTOGRAFICA CANON SELPHY CP350 NUOVA ANCORA IMBALLATA.INFO VIA PM

                  O sardu, si ses sardu e si ses bonu, sempre sa limba tua apas presente: no sias che isciau ubidiente, faeddende sa limba 'e su padronu. (Remundu Piras)

                  Commenta


                  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                    Originariamente inviato da 4moriRS Visualizza il messaggio
                    ora vediamo...inizia a scendere ke preparo la birra...
                    Ichnusa però
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                      Originariamente inviato da Patrizio Visualizza il messaggio
                      cioè ke ti serve????????
                      Scherzo...1 mese fà mi sono trovato la porta bozzata...bè l'assicurazione non mi ripaga perchè è danno da circolazione...che pizza...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X