Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

    Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
    Dipende da che uso devi farne...se l'auto non ha più di 10-12 mila km...potrsti anche solo cambiare le molle...Se ne hai di più ti consiglio di abbinarci un ammortizzatore tipo koni giallo o bilstein B8....
    uso stradale km 13000 circa..

    Commenta


    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

      Originariamente inviato da itluki Visualizza il messaggio
      uso stradale km 13000 circa..
      che differenza cè tra koni e bilstein?

      Commenta


      • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

        Io penso che la r27 abbia gia di serie un buon assetto e se si cerca piu tenuta andrei direttamente con un ghiera. Almeno la si può migliorare secondo le proprie esigenze.
        Magari dico una cazzata però credo che le molle di serie non siano molto distanti dalle eibach come taratura..

        Tra koni e bilstein dipende dal modello. Credo che tu ti riferisca a quelli da abbinare a molle tipo eibach, quindi b8 e koni gialli.
        I b8 sono a gas a taratura fissa. i koni si possono regolare su 3 differenti tarature che vanno a modificare la rigidità. Non sò se pure i koni sono i gas o solo idraulici. Entrambi sono di ottima qualità.
        Ultima modifica di ::Marcello::; 04-03-2009, 18:11.

        Commenta


        • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

          Ciao a tutti!!!

          Le eibach destinate alla tua auto sono sicuramente meglio a sportività delle originali anche se come accennavano altri, hai già un assetto sportivo; la stessa cosa avviene per tutte le altre case, ad esempio vw.
          Montando 4 molle eibach avrai sicuramente un comportamento più stabile e più sportivo, a scapito però sempre di un leggero peggioramento sul bagnato; un assetto rigido nn si sposa (con le stesse tarature) sull'asfalto bagnato..ovviamente tutto è ok stando nei limiti!
          In più lasciando gli ammo di serie sfrutteresti non a pieno....
          Montando anche 4 ammortizzatori indubbiamente ti ritroveresti un assetto già più completo e molto più sincero come guida. I koni offrono una taratura regolabile in estensione quindi in base a dove vai..come vai ecc...tu puoi con un semplice manettino regolare "+ morbido" o "+ rigido".. I koni "gialli" si abbinano in maniera perfetta alle eibach pro-kit.
          Poi ci sono anche i bilstein che però a mio avviso sono meno "racing" come tarature....ho sempre trovato i biltein più morbidi per i miei gusti rispetto ai koni...ma soprattutto trovo perfetto il fattore di poter regolare quando vuoi. Stando su abbinamenti di questo tipo, nn potrai modificare a piacimento l'altezza vettura. L'altezza la fala molla.
          Poi ci sono i ghiera....e qui vai dal poter scegliere solo l'altezza regolabile (cosa che però trovo una scelta puramente espositiva/estetica rispetto ad un abbinamento molla/ammo) fino ad avere tutte le regolazioni del mondo..camber e incidenza compresa....sta a te capire a che livello spingerti.
          Dalla mia esperienza di assetti montati e provati dico che su una stradale un accoppiamento Koni/eibach è quanto preferisco e magari ottimizzando con la sostituzione dei silent block di serie con altri più rigidi; in questo modo hai tutta sostanza, con abbassamenti nn estremi e quindi nessun problema anche su inclinazione eccessiva semiassi e braccetti sterzo. sopra determinati valori...bisognerebbe intevenire anche sugli attacchi di questi componenti onde evitare usure anomale nel tempo.
          Ultima modifica di jean81; 04-03-2009, 18:47.
          Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
          Xbox live gametag: cili81

          Commenta


          • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....



            ... se potessi la ri-prenderei pure verde con i cerchi neri...


            ho letto poi che il sensore di cambio marcia ora è pure sonoro oltre che visivo...
            Monza Hot Lap: 2:31 in due-gomme stock

            Commenta


            • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

              Originariamente inviato da rave Visualizza il messaggio
              [qimg]http://www.renaultsport.co.uk/Portals/1/Files/Images/Clio/Clio200/Gallery/imagegallery28540x303_Gallery.jpg[/qimg]

              ... se potessi la ri-prenderei pure verde con i cerchi neri...


              ho letto poi che il sensore di cambio marcia ora è pure sonoro oltre che visivo...
              anche a me quel verdone piace un sacco
              "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
              "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
              "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

              Commenta


              • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                scusate, mi sapete dire ad ora che terminali omologati esistono per la rs3 ??
                DIO ESISTE MA NON SEI TU.....QUINDI RILASSATI !

                Commenta


                • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                  io so il ragazzon, e se lo vendono già il supersprint...
                  altri non mi sovvengono...
                  "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                  "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                  "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

                  Commenta


                  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                    Originariamente inviato da simoxmino Visualizza il messaggio
                    ma chiappati il milltek ke ho completo come nuovo a 400€...
                    hai fatto quello ke tu sai?
                    si ma simo te lo ho detto...lo voglio omologato..non volgio andare in giro con l'ansia...400 euro a quei porci luridi li ho già dati...e poi voglio sentirmi libero di aprire quando volgio e non avere pare che dietro ci possa essere la polizia che mi ha sentito.....ps: domani per le 3 sarà fatto (altra cosa non posso usare msn perche non mi và più il tasto ok...)
                    DIO ESISTE MA NON SEI TU.....QUINDI RILASSATI !

                    Commenta


                    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                      Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
                      io so il ragazzon, e se lo vendono già il supersprint...
                      altri non mi sovvengono...
                      mi pare anche l'inoxcar...ma scusa falcon ora tu a scarico come sei messo ?? avevi un centrale no ?? non era ipercontroproducente ??
                      DIO ESISTE MA NON SEI TU.....QUINDI RILASSATI !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X