Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

    no 1600 di fatti si chiama super 1600

    almeno credo ... se sbaglio nn me ne vogliate....
    EX CLIO RS 197


    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=287059

    ora 207 1.6 hdi allure

    Commenta


    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

      Originariamente inviato da simoxmino Visualizza il messaggio
      ciau!!
      ascolta come già detto, se vai a spendere 1200 x queste 2 cose... fatti un ghiera! diciamo ke sei sulla stessa cifra col v1..
      Parere mio... i ghiera vanno troppo "di moda", ok che poter regolare le altezze permette di personalizzarsi il comportamento dinamico della vettura (variando la ripartizione dei pesi), ma come assetto secondo me un koni-eibach fisso è superiore ad un KW V1...
      Non ho mai avuto modo di provarli sulla RS3 quindi potrei anche sbagliarmi, ma ho avuto modo di provare KW V1, ho avuto per parecchi km koni gialli-H&R sulla Clio, e sono rimasto deluso dal Bilstein PSS (su cui commenti negativi non ne ho mai letti, forse per il marchio "prestigioso").

      Cioè, non è automatico che assetto a ghiera = migliore di un assetto fisso!

      Poi certo personalizzarsi le altezze è un bel vantaggio per il punto di vista estetico, questo sì!


      Ma 1200 euro comunque non è tantino? Per la RS3 non so, per le altre macchine con 800 euro prendi il kit Koni gialli e molle marchiate Koni... Con 1200 euro hai una gamma molto più ampia di assetti a cui poter puntare!
      Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
      VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
      VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

      Commenta


      • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

        Originariamente inviato da raptor Visualizza il messaggio
        Parere mio... i ghiera vanno troppo "di moda", ok che poter regolare le altezze permette di personalizzarsi il comportamento dinamico della vettura (variando la ripartizione dei pesi), ma come assetto secondo me un koni-eibach fisso è superiore ad un KW V1...
        Non ho mai avuto modo di provarli sulla RS3 quindi potrei anche sbagliarmi, ma ho avuto modo di provare KW V1, ho avuto per parecchi km koni gialli-H&R sulla Clio, e sono rimasto deluso dal Bilstein PSS (su cui commenti negativi non ne ho mai letti, forse per il marchio "prestigioso").

        Cioè, non è automatico che assetto a ghiera = migliore di un assetto fisso!

        Poi certo personalizzarsi le altezze è un bel vantaggio per il punto di vista estetico, questo sì!


        Ma 1200 euro comunque non è tantino? Per la RS3 non so, per le altre macchine con 800 euro prendi il kit Koni gialli e molle marchiate Koni... Con 1200 euro hai una gamma molto più ampia di assetti a cui poter puntare!
        Le altezze su una clio contano tantissimo...cambi completamente il comportamento dell'auto..
        Lo Svernicio è un'Arte...

        Vendo Pezzi Vari per Clio RS : assetto completo Clio Cup, coppia conica, differenziale, collettori,pastiglie.. http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15411061
        Vendo Centralina RS F4R 736 (172 & 182)

        Commenta


        • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

          Originariamente inviato da ::Marcello:: Visualizza il messaggio
          Stò prendendo in considerazione oltre alla clio 182 la 206 rc che neppure lei mi dispiace a quanto ho letto è meno grintosa della clio.Chiedo a qhiunque l'abbia guidata o avuta, è molta la differenza rispetto alla 182 e come telaio e freni (non standard ma metterei l'assetto su entrambe)? Io la utilizzerei su strade di montagna non in pista.
          Appena avrò occasione ne proverò comunque una però se mi dite che si sente molto la differenza non perdo nemmeno tempo.
          Ho avuto prima Rs182 e ora ho l'RC (presa causa incidente con la Clio ), la clio è leggermente superiore sotto ogni aspetto, soprattutto ha un telaio migliore, sul veloce la differenza è sensibile, su strade di montagna ci si diverte con entrambe uguale!
          Parlando di strade di montagna, la clio ha il post un po' scivoloso (giocando con il gas la fai scivolare dietro ma la derapata rimane controllabile), l'RC ha il post. più attaccato a terra ma se scappa riprenderla è dura. All'ant. sono simili come comportamento, classico da TA...

          Come motore simili, la RS182 ha più cattiveria soprattutto in alto, l'RC più piena ai medi che in uscita da curve lente fa sempre comodo (però il motore è meno rabbioso), l'RS ha il cambio più corto mentre l'RC un po' lungo.
          l'RC ha una prima da quasi 70km/h che in montagna nei tornanti non è niente male!

          Come freni da stok sono simili... da rivedere su entrambe secondo me, già con pastiglie serie cambiano faccia!
          Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
          VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
          VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

          Commenta


          • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

            a me del personalizzare le altezze nn interessa ,tanto le fanno la molla, se prendo in koni sport(gialli) fissi, punterei di sicuro la taratura soft oppure hard in estensione se nn sbaglio anno questa possibilità...magari regolabile dai duomi.anche i bilstein saranno validi , ma dicono sono un pò piu morbidi dei koni gialli...discussione aperta a tutti grazie.

            Commenta


            • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

              Originariamente inviato da SeiFermo Visualizza il messaggio
              Le altezze su una clio contano tantissimo...cambi completamente il comportamento dell'auto..
              Sono d'accordo, ma rimango del parere che tra KW V1 e Koni sport/Eibach la spunta il secondo assetto!

              Senza che se la prenda a male nessuno visto che siete in diversi ad averlo sulla RS3, ma non stimo particolarmente il KW V1... Ho avuto modo di provarlo e l'ho trovato troppo morbido come tarature, sia carico molle che idraulica, poi magari sull'RS3 è tarato diversamente non so, ho solo letto che è poco più rigido che l'assetto di serie. Poi se si parla di V3 la situazione cambia!

              Se si vuole un ghiera io preferisco puntare ad altro, H&R, D2, KW V3, Bilstein , poi ognuno sceglie in base a cosa cerca dal proprio assetto!
              Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
              VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
              VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

              Commenta


              • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                Originariamente inviato da itluki Visualizza il messaggio
                a me del personalizzare le altezze nn interessa ,tanto le fanno la molla, se prendo in koni sport(gialli) fissi, punterei di sicuro la taratura soft oppure hard in estensione se nn sbaglio anno questa possibilità...magari regolabile dai duomi.anche i bilstein saranno validi , ma dicono sono un pò piu morbidi dei koni gialli...discussione aperta a tutti grazie.
                Occhio che con la regolazione del freno idraulico non vari la "duerzza" dell'assetto, cioè se metti molle con carico elevato (dure) l'assetto rimarrà rigido anche con la taratura degli ammo soft.

                Secondo la mia esperienza sulla RS182 con Koni gialli/H&R, la prima metà di regolazione era inutile, o meglio non si poteva ammorbidire oltre metà altrimenti l'ammo non frenava abbastanza la molla e sugli avvallamenti rimbalzava. In ogni caso non è che ammorbidendo i koni si rendeva l'assetto morbido o comodo...
                Per sfizio avrei voluto provare com'erano i Koni con molle eibach che sono meno dure delle H&R, ma non ho fatto in tempo.

                Sulla rigidità dei Koni rispetti ai Bilstein te lo confermo anche io!
                Ultima modifica di raptor; 08-03-2009, 21:10.
                Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
                VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
                VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

                Commenta


                • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                  Originariamente inviato da raptor Visualizza il messaggio
                  Occhio che con la regolazione del freno idraulico non vari la "duerzza" dell'assetto, cioè se metti molle con carico elevato (dure) l'assetto rimarrà rigido anche con la taratura degli ammo soft.

                  Secondo la mia esperienza sulla RS182 con Koni gialli/H&R, la prima metà di regolazione era inutile, o meglio non si poteva ammorbidire oltre metà altrimenti l'ammo non frenava abbastanza la molla e sugli avvallamenti rimbalzava. In ogni caso non è che ammorbidendo i koni si rendeva l'assetto morbido o comodo...
                  Per sfizio avrei voluto provare com'erano i Koni con molle eibach che sono meno dure delle H&R, ma non ho fatto in tempo.

                  Sulla rigidità dei Koni rispetti ai Bilstein te lo confermo anche io!
                  Avresti dovuto provare un ghiera regolabile monotubo come quello che vendo in pista....
                  Lo Svernicio è un'Arte...

                  Vendo Pezzi Vari per Clio RS : assetto completo Clio Cup, coppia conica, differenziale, collettori,pastiglie.. http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15411061
                  Vendo Centralina RS F4R 736 (172 & 182)

                  Commenta


                  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                    oggi ho fatto il mio primo challenge con la rs 3, i tempi sono stati ottimi, molto contento,peccato che c'era uno conun astra gsi (con autoblocco) che mi ha dato 4 sec e mi ha soffiato il terzo posto merito mio anche che ho fatto tre curve con la bottiglietta dell'acqua sotto ai pedali che mongolo, mi sa che faro una apratia sotto al sedile onde evitare ancora simili disguidi

                    Commenta


                    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                      Originariamente inviato da raptor Visualizza il messaggio
                      Sono d'accordo, ma rimango del parere che tra KW V1 e Koni sport/Eibach la spunta il secondo assetto!

                      Senza che se la prenda a male nessuno visto che siete in diversi ad averlo sulla RS3, ma non stimo particolarmente il KW V1... Ho avuto modo di provarlo e l'ho trovato troppo morbido come tarature, sia carico molle che idraulica, poi magari sull'RS3 è tarato diversamente non so, ho solo letto che è poco più rigido che l'assetto di serie. Poi se si parla di V3 la situazione cambia!

                      Se si vuole un ghiera io preferisco puntare ad altro, H&R, D2, KW V3, Bilstein , poi ognuno sceglie in base a cosa cerca dal proprio assetto!
                      è tarato quasi esattamente come la r27.. x me un'ottima scelta..
                      poi ovvio, se uno fa pista oppure proprio se ne frega della comodità al 100% o v3 o h&r.. quest'ultimo credo sia il migliore

                      Originariamente inviato da welkomtothejung Visualizza il messaggio
                      oggi ho fatto il mio primo challenge con la rs 3, i tempi sono stati ottimi, molto contento,peccato che c'era uno conun astra gsi (con autoblocco) che mi ha dato 4 sec e mi ha soffiato il terzo posto merito mio anche che ho fatto tre curve con la bottiglietta dell'acqua sotto ai pedali che mongolo, mi sa che faro una apratia sotto al sedile onde evitare ancora simili disguidi

                      con ke gomme hai corso welkomtotheanto?

                      immagino le ori.. altrim gli saresti stato davanti a quel finokkione con l'astra

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X