Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

    Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
    Secondo me sei un pò confuso su quello che si può fare sulla mappatura...

    Metti e togli benzina....aumenti diminuisci anticipo di accensione...stop...non fai i miracoli...
    lo so che non si fanno miracoli

    vediamo se riesco a spiegarmi....

    partenza: clio 197 stock con mappa originale. una mappa preconfezionata che va bene un pò per tutte... poi tu fai come simo, e cominci con cf lavorato e un filtro più permeabile. ci aggiungi poi lo scarico (che per quanto poco faccia per me un pò influisce) e ti ritrovi quindi con dei valori che iniziano a discostarsi da quelli medi di fabbrica. andando quindi a mappare, e quindi ad aggiustare le quantità di benzina, gli anticipi etc in base a quello che leggi sul banco non pensi che si vada ad ottimizzare il tutto e a far rendere un pò meglio il motore?
    "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
    "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

    Commenta


    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

      Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
      sui rulli ..ma per strada ?
      ti faccio un esempio con la moto che è euro 3 è molto piu magra delle vecchie a carburatore
      mi ricordo che con la centra rs sulla 182 era grassa di suo xche andava abbinata allo scarico renalut sport .
      se mappa secondo me hai un guadagno con lo scarico
      il top sarebbe scarico piu air box v6 e farfalla lavorata piu i condotti
      Ti posso garantire che la Centra RS è cosi grassa che neanche con lo scarico RS funziona al meglio...

      Cmq io ho espresso un pensiero...ognuno è libero di pensarla come vuole...

      Per quanto riguarda il top...ti potrei dire...se montassero l'airbox del Fase1 andrebbe anche meglio...

      Commenta


      • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

        aspettiamo un attimo a sentenziare sullo scarico...

        sarebbe da vedere una prova così:

        r27 ori mappata: X
        r27 scarico mappata: Y

        se Y > X lo scarico funziona

        può benissimo essere ke con lo scarico una volta mappata renda d+ ke l'originale mappata.. si ha + margine di miglioramento magari... boh..

        Commenta


        • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

          Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
          lo so che non si fanno miracoli

          vediamo se riesco a spiegarmi....

          partenza: clio 197 stock con mappa originale. una mappa preconfezionata che va bene un pò per tutte... poi tu fai come simo, e cominci con cf lavorato e un filtro più permeabile. ci aggiungi poi lo scarico (che per quanto poco faccia per me un pò influisce) e ti ritrovi quindi con dei valori che iniziano a discostarsi da quelli medi di fabbrica. andando quindi a mappare, e quindi ad aggiustare le quantità di benzina, gli anticipi etc in base a quello che leggi sul banco non pensi che si vada ad ottimizzare il tutto e a far rendere un pò meglio il motore?
          Si ma rimane il fatto che se uno scarico rende oppure no lo vedi anche senza la mappatura...questo è quello che vogli farvi capire...

          Commenta


          • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

            Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
            sui rulli ..ma per strada ?
            ti faccio un esempio con la moto che è euro 3 è molto piu magra delle vecchie a carburatore
            mi ricordo che con la centra rs sulla 182 era grassa di suo xche andava abbinata allo scarico renalut sport .
            se mappa secondo me hai un guadagno con lo scarico
            il top sarebbe scarico ce l'hopiu air box v6 ce l'hoe farfalla lavorata ce l'ho piu i condotti ce l'ho
            se non va così la vendo

            Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
            pieno carico non vuol dire oltre i 5000 giri...
            vuol dire semplicemente flat-out, vero?
            "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
            "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

            Commenta


            • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

              Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
              Si ma rimane il fatto che se uno scarico rende oppure no lo vedi anche senza la mappatura...questo è quello che vogli farvi capire...
              ah, ho capito ora
              pensavo tu intendessi che una mappatura fosse inutile...
              se uno scarico va o non va io l'ho provato sulla mia pelle in effetti, senza mappe o altro
              "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
              "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
              "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

              Commenta


              • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                Ti posso garantire che la Centra RS è cosi grassa che neanche con lo scarico RS funziona al meglio...

                Cmq io ho espresso un pensiero...ognuno è libero di pensarla come vuole...

                Per quanto riguarda il top...ti potrei dire...se montassero l'airbox del Fase1 andrebbe anche meglio...
                puo essere pero di posso garantire che la fase2 (da cui cambiava l'air box )rispetto al fase 1 sotto era piu piena
                tieni presente che qua la maggior parte la usa su strada
                guarda il mio sito
                clio rs f1 team r27 ...........n601 :
                http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
                harley davidson xl 883 low...
                http://www.francesco-damo.com/

                Commenta


                • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                  Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
                  ah, ho capito ora
                  pensavo tu intendessi che una mappatura fosse inutile...
                  se uno scarico va o non va io l'ho provato sulla mia pelle in effetti, senza mappe o altro


                  ecco mi sono dimenticato della tua prova... mappattura o non mappatura la modifica effettuata non era redditizia...

                  Commenta


                  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                    Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
                    puo essere pero di posso garantire che la fase2 (da cui cambiava l'air box )rispetto al fase 1 sotto era piu piena
                    tieni presente che qua la maggior parte la usa su strada
                    Era più piena perchè aveva oltre il cambio più corto...ma aveva anche la valvola sulla presa d'aria...

                    Ma come costruzione un airbox a sezione tonda è 10 volte meglio rispetto ad uno a sezione quadra...

                    Commenta


                    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                      Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                      Era più piena perchè aveva oltre il cambio più corto...ma aveva anche la valvola sulla presa d'aria...

                      Ma come costruzione un airbox a sezione tonda è 10 volte meglio rispetto ad uno a sezione quadra...
                      infatti anche l'air box della rs3 ha la varvola sul 2°condotto
                      sulla questione rotondo o quadrato non mi pronuncio xche non sono un ingeniere e non so quale sia meglio
                      guarda il mio sito
                      clio rs f1 team r27 ...........n601 :
                      http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
                      harley davidson xl 883 low...
                      http://www.francesco-damo.com/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X