Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

    Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
    Ti posso garantire che la Centra RS è cosi grassa che neanche con lo scarico RS funziona al meglio...

    Cmq io ho espresso un pensiero...ognuno è libero di pensarla come vuole...

    Per quanto riguarda il top...ti potrei dire...se montassero l'airbox del Fase1 andrebbe anche meglio...
    quoto al 100%. La mia 182 andava meglio senza la centra rs era piu cattiva, se la mappavo sono convinto che era meglio ma non ho le prove

    Originariamente inviato da simoxmino Visualizza il messaggio
    aspettiamo un attimo a sentenziare sullo scarico...

    sarebbe da vedere una prova così:

    r27 ori mappata: X
    r27 scarico mappata: Y

    se Y > X lo scarico funziona

    può benissimo essere ke con lo scarico una volta mappata renda d+ ke l'originale mappata.. si ha + margine di miglioramento magari... boh..
    secondo me la prova bisognerebbe farla senza mappe solo scarico per vedere se rende...
    "L'incertezza causa incidenti" A.M.

    Commenta


    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

      Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
      ah, ho capito ora
      pensavo tu intendessi che una mappatura fosse inutile...
      se uno scarico va o non va io l'ho provato sulla mia pelle in effetti, senza mappe o altro
      quindi se alla rullata pre-mappa vien fuori uguale a prima (195cv) o poco meno vuol dire ke u scarrego nn è servito a una mazza?

      Commenta


      • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

        Originariamente inviato da Angyrs Visualizza il messaggio
        quoto al 100%. La mia 182 andava meglio senza la centra rs era piu cattiva, se la mappavo sono convinto che era meglio ma non ho le prove



        secondo me la prova bisognerebbe farla senza mappe solo scarico per vedere se rende...
        io ti posso dire che la centra RS almeno sulla 172 è una buona centralina...ha un solo problema oltre i 5800 giri essendo parecchio grassa inizia a perdere cavalli rispetto anche alla centralina originale...cmq fino a quella soglia dà un ottimo guadagno sia di coppia che di cavalli sopratutto dai 3500 ai ai 5500....

        Commenta


        • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

          Originariamente inviato da simoxmino Visualizza il messaggio
          quindi se alla rullata pre-mappa vien fuori uguale a prima (195cv) o poco meno vuol dire ke u scarrego nn è servito a una mazza?
          credo proprio di si...a meno che...tu non ti ritrovi con una carburazione smagrita di molto rispetto a prima che ti faccia perdere cavalli...cosa che non credo possa accadere...

          Commenta


          • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

            Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio


            ecco mi sono dimenticato della tua prova... mappattura o non mappatura la modifica effettuata non era redditizia...
            già

            Originariamente inviato da simoxmino Visualizza il messaggio
            quindi se alla rullata pre-mappa vien fuori uguale a prima (195cv) o poco meno vuol dire ke u scarrego nn è servito a una mazza?
            in soldoni, sì. in pratica guardare puramente il valore di potenza massima non va bene... devi vedere come sono spalmate coppia e potenza prima e dopo. preferisco una macchina con 190cv messi bene che una con 200cv ma che li tira fuori malamente...
            "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
            "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

            Commenta


            • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

              Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
              io ti posso dire che la centra RS almeno sulla 172 è una buona centralina...ha un solo problema oltre i 5800 giri essendo parecchio grassa inizia a perdere cavalli rispetto anche alla centralina originale...cmq fino a quella soglia dà un ottimo guadagno sia di coppia che di cavalli sopratutto dai 3500 ai ai 5500....
              L'unica cosa positiva era lo spostamento del limitatore...ma per il resto


              Poi volevo chiedere a chi ha la 197...a freddo vi sembra che la macchina sia piu libera rispetto a quando è calda??? MI spiego meglio sia con la 182 che con la 1.6 16 mi accorgo che da freddo risponde meglio, kat freddo penso, volevo sapere se qualcuno si accorge di queso anche sull'rs3
              "L'incertezza causa incidenti" A.M.

              Commenta


              • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
                già



                in soldoni, sì. in pratica guardare puramente il valore di potenza massima non va bene... devi vedere come sono spalmate coppia e potenza prima e dopo. preferisco una macchina con 190cv messi bene che una con 200cv ma che li tira fuori malamente...
                Bravissimo Falcon...ha centrato in pieno...tanto per farti capire...io ho sia la centra RS che l'originale rimappata...bè tra queste 2 ci sono 5cv di differenza di potenza massima...eppure io giro con quella con meno cavalli...perchè ha molto più coppia ben distribuita...ora stò facendo qualche altra modifica...quando tornerò per risistemare la mappa sappiamo già come fare per far rendere tuttto al meglio...

                Commenta


                • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                  Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
                  già



                  in soldoni, sì. in pratica guardare puramente il valore di potenza massima non va bene... devi vedere come sono spalmate coppia e potenza prima e dopo. preferisco una macchina con 190cv messi bene che una con 200cv ma che li tira fuori malamente...
                  certo... mi ero spiegato male...

                  Commenta


                  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                    Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
                    Buondì



                    la vendi
                    cosa vendo falcon la clio o lo stereo??
                    EX CLIO RS 197


                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=287059

                    ora 207 1.6 hdi allure

                    Commenta


                    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                      Originariamente inviato da simotrax Visualizza il messaggio
                      ma si difatti..per 290 euro...ora mi rimane solo da capire bene cosa posso e cosa non posso fare per mantenere la macchina in garanzia...
                      io l ho prolungata con 1600 euro xo ho tutto comporeso materiali di consumo e non x tre anni quindi tagliandi ecc....



                      ps nn puoi modificare nulla.... altrimenti cade ,....comprese freni sosp e scarico ,deve rimanere cosi come' x legge, puoi magagne a parte......

                      dipende se hai rapporti con l assistenza......
                      EX CLIO RS 197


                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=287059

                      ora 207 1.6 hdi allure

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X