Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    ce lo avevo sulla TD.......immagina però il portellone posteriore








    il lerciume®
    PUNTO GT 1.4 turbo
    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

    P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

    Commenta


    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

      Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
      il lerciume®
      già.............una volta sotto casa mi scrissero dietro il classico "lavami"............io di tutta risposta gli scrissi sotto "fatti i fatti tuoi"

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

        Bel topic, bel titolo

        Si nota sempre di più la perdita di entusiasmo generale per "gli automezzi" particolari
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

          buondì gente
          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          per la gioia degli "intelligentoni" che ci si appoggiavano sopra fuori al bar (cosa che odio profondamente)....................sapessi quanti hanno dovuto buttare via il giubbino bianco
          lool ragazzi
          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          già.............una volta sotto casa mi scrissero dietro il classico "lavami"............io di tutta risposta gli scrissi sotto "fatti i fatti tuoi"
          ahah questo l'ho fatto anch'io

          Piccolo OT


          Uploaded with ImageShack.us


          Uploaded with ImageShack.us
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

            Tiè, due scattini rubati al volo col cellulare.....


            Scarpette nuove


            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

              Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
              Ok, ma per il 1.6 ti devi sbattere a decomprimere e poi sei apposto, con il 2.0 devi rifare mezza macchina
              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Si, ma 200 cv di 1.4 8valvole non sono la stessa cosa di 200 cv di 1.6 16 valvole.
              Sia come erogazione, sia come durata

              Per capirci, un 1.6 16v di bravo fatto turbo, fatto bene, con 200 cv ha bisogno della stessa manutenzione di una GT stock, e fà 200.000 Km proprio comodo....
              Una GT 1.4 da 200 cv non fà 200.000 Km altrettanto facilmente...li può pure fare, ma bisogna sfruttarlo poco...
              Ma ci monta diretto il motore della Stilo?
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                Ma ci monta diretto il motore della Stilo?
                Il monoblocco 1.6, che sia Stilo Bravo Marea Dedra Delta o chicchessia, nelle diverse varianti è fondamentalmente lo stesso.
                A livello di ingombri intendo...ed è della stessa famiglia del 1.4 oriGGGinale....Quindi è pressochè plug and play.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                  Ok, informazioni preziose queste

                  Anche i motori Tjet sono intercambiabili facilmente? Sempre Fire 1.4 16v sono, solo fatti turbo, giusto?

                  Un'altra cosa che non ho capito è com'è la storia dei supporti e dei cambi. Prendiamo la Punto 176, che esiste 55 60 75 85 GT e TD.

                  1) Ok si intercambiano i motori tra di loro, volendo, con annessi cambi, ma i supporti sono sempre gli stessi? Non credo.
                  2) Un cambio GT che io sappia si può intercambiare col TD?
                  3) Un cambio GT ci va su un motore 1.1 1.2 ?
                  4) Un motore Gt ci va col cambio 1.2 1.1 ?
                  5) il 1.6 sul cambio GT ci va paro da quel che ho capito.
                  6) le frizioni sono tutte intercambiabili? Quando parlo di intercambiare "cambio" intendo cambio+relativa sua frizione
                  7) tjet stessa storia?
                  8) semiassi? sempre da cambiare tutto?

                  Non so se hai capito perché ti faccio tutte queste domande

                  MA LA DOMANDA DELLE DOMANDE, questa è importante e non si tratta di seghe mentali fantasiose:

                  dovrei cambiare la scatola sterzo, posso scegliere o l'originale ad un prezzo accettabile che però è metà del valore della macchina oppure una "GENERAL RICAMBI-FACAR", 60 euro + s.s. Che tu sappia, se hai mai avuto a che farci, è di qualità abbastanza buona che dura o non vale una sega e prendo l'originale? Più di una persona mi ha detto che ci stanno scatole sterzo aftermarket che durano un bel cazz di niente... Più che buttare 70 euro a quel punto magari ne spendo 150 bene una volta. Anche se non so realmente quanto terrò questa macchina e magari invece di durare 15 anni ne dura 7 già per me non sarebbe un grosso problema...
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                    Ok, informazioni preziose queste

                    Anche i motori Tjet sono intercambiabili facilmente? Sempre Fire 1.4 16v sono, solo fatti turbo, giusto?

                    Un'altra cosa che non ho capito è com'è la storia dei supporti e dei cambi. Prendiamo la Punto 176, che esiste 55 60 75 85 GT e TD.

                    1) Ok si intercambiano i motori tra di loro, volendo, con annessi cambi, ma i supporti sono sempre gli stessi? Non credo.
                    2) Un cambio GT che io sappia si può intercambiare col TD?
                    3) Un cambio GT ci va su un motore 1.1 1.2 ?
                    4) Un motore Gt ci va col cambio 1.2 1.1 ?
                    5) il 1.6 sul cambio GT ci va paro da quel che ho capito.
                    6) le frizioni sono tutte intercambiabili? Quando parlo di intercambiare "cambio" intendo cambio+relativa sua frizione
                    7) tjet stessa storia?
                    8) semiassi? sempre da cambiare tutto?

                    Non so se hai capito perché ti faccio tutte queste domande

                    MA LA DOMANDA DELLE DOMANDE, questa è importante e non si tratta di seghe mentali fantasiose:

                    dovrei cambiare la scatola sterzo, posso scegliere o l'originale ad un prezzo accettabile che però è metà del valore della macchina oppure una "GENERAL RICAMBI-FACAR", 60 euro + s.s. Che tu sappia, se hai mai avuto a che farci, è di qualità abbastanza buona che dura o non vale una sega e prendo l'originale? Più di una persona mi ha detto che ci stanno scatole sterzo aftermarket che durano un bel cazz di niente... Più che buttare 70 euro a quel punto magari ne spendo 150 bene una volta. Anche se non so realmente quanto terrò questa macchina e magari invece di durare 15 anni ne dura 7 già per me non sarebbe un grosso problema...
                    Uh, quante domande....
                    Allora...
                    Il tjet ci và, ma non è Plug and play.
                    Roba di poco, ma c'è da adattare.

                    1)I supporti motore sono diversi di volta in volta, a seconda del motore in questione...diciamo che i Fire ne hanno una serie, i Diesel un altra e la GT un altra ancora, che è la stessa dei TD a parte quello lato distribuzione che è diverso...anzi, ne son due, uno per il motore A4000 ed uno per il B6000.

                    2)Il cambio GT e quello TD è lo stesso, differisce per i rapporti interni.

                    3)Il cambio GT non và sulle versioni Fire

                    4)Il motore GT non accetta cambi per la famiglia Fire

                    5)I motori 1.6 sono della stessa famiglia (Lampredi) della GT, quindi i cambi di serie della GT sono perfettamente installabili.

                    6)Le frizioni differiscono tra loro a seconda del cambio a cui sono accoppiate. GT e TD sono intercambiabili, Fire no, con i criteri di accoppiamento dei cambi di cui sopra.

                    7)I T-jet sono una razza a parte, a livello di trasmissione...quindi niente motore t-jet su cambio GT.

                    8)I semiassi della GT non sono uguali a nessun altra versione di Punto...ci sono quelli delle TD70 che hanno le stesse flange e le stesse dimensioni quindi sono intercambiabili MA, ma, i giunti omocinetici della GT hanno la corona dentata per l'ABS quindi montando semiassi di TD70 se non ci rimetti il giunto GT perdi i sensori ABS.

                    La scatola guida che citi è una rigenerata.
                    Da quel produttore sono solito acquistare semiassi revisionati, e non sono poi male.
                    Alla fine per quel che costano, anche durassero la metà del nuovo vanno bene.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                      belli bianchi
                      c'è solo una cosa che stona.....

                      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                      perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
                      ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X