Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

    io con il mio meccanico l'abbiamo messa dietro sulla sua Gt..
    Cavo di sezione più grossa, preso da un elettrauto, e massa messa in un punto nascosto del bagagliaio
    lavoro semplicissimo

    Commenta


    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

      Quindi una "prolunga" del positivo, e negativo dietro.

      Quanto è "più grossa" la sezione?

      Come avete fissato la batteria? Dove preso la massa?
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

        non mi ricordo la sezione del cavo, ma un elettrauto te la sa dire
        esatto, è una prolunga del positivo...
        la batteria l'abbiamo fissata usando il portabatteria originale del GT

        Commenta


        • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

          E dove l'avete messa esattamente?
          -

          Commenta


          • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

            io prossime gomme che monterò proverò le falken ze912
            mi ispirano fiducia
            No Turbo?? No Party!!!

            Sgommando si impara....

            Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

            Commenta


            • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Devo inondarvi di foto della mia Gt per l'ennesima volta, oppure postate qualcosa voi?
              Se volete metto le mie................. cosi per dare un po' di novita!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              Mud ® Makes Me Horny
              Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE

              Commenta


              • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                Io pure ero intenzionato a spostare la batteria dietro sulla mia car...sempre per il discorso del bilanciamento dei pesi! Avendo un auto motore anteriore trazione anteriore levare un po di peso dal muso e metterlo dietro non sembra male, oltre che poi come avete detto libera spazio nel vano motore, ma mi chiedo una cosa, si dice che la batteria produca dei vapori tossici e tenerla nell abitacolo sia sconsigliato...voi che dite?

                Commenta


                • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                  Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
                  io prossime gomme che monterò proverò le falken ze912
                  mi ispirano fiducia
                  Io ho avuto le 512...sono buone gomme, ma niente di trascendentale.
                  Più orientate al turismo piuttosto che allo sportivo.
                  Le 912 sono migliori un pò su tutti gli aspetti, ma restano sempre gomme molto stradali...
                  Originariamente inviato da ..DiPi.. Visualizza il messaggio
                  Se volete metto le mie................. cosi per dare un po' di novita!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  La tua ha rotto le palle più o meno quanto la mia
                  Originariamente inviato da Matteoo Visualizza il messaggio
                  Io pure ero intenzionato a spostare la batteria dietro sulla mia car...sempre per il discorso del bilanciamento dei pesi! Avendo un auto motore anteriore trazione anteriore levare un po di peso dal muso e metterlo dietro non sembra male, oltre che poi come avete detto libera spazio nel vano motore, ma mi chiedo una cosa, si dice che la batteria produca dei vapori tossici e tenerla nell abitacolo sia sconsigliato...voi che dite?
                  Che è vero.
                  C'è anche da dire che prodotti recenti e di qualità sono "ermetici" ma non è mai una chiusura realmente stagna, a patto di non andare a prendere batterie particolari per uso specifico, come quelle per camper o per in car entertainment....

                  In qualsiasi caso, comunque, spostandola dietro, è sufficiente realizzare un cestello di raccolta per eventuali trasudi di liquido (che è corrosivo, ricordiamo se ce ne fosse bisogno....) con uno scarico a terra fuori dal veicolo, e soprattutto un "contenitore" che chiuda la parte superiore della batteria, obbligando la maggior parte degli eventuali gas a defluire dal foro di scarico di cui sopra...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                    Wow che rispostona...quindi il lavoro è fattibile ma con gli accorgimenti necessari a evitare che quei vapori arrivini al mio apparato respiratorio quindi con non poche complicazioni! Tipo mi ero studiato alla buona una cosa come contenitore, uno di quelli che si usano per le batterie delle barche che spacciavano per ermetico ma mi sono scordato il prezzo....la domanda è se il gioco vale la candela...(io sono uno di quei pazzi che smonterebbe anche l' AC pur di migliorare un po la macchin ahaha tanto mi da il mal di testa ma non lo fa per pigrizia)

                    Commenta


                    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                      Originariamente inviato da Matteoo Visualizza il messaggio
                      Wow che rispostona...quindi il lavoro è fattibile ma con gli accorgimenti necessari a evitare che quei vapori arrivini al mio apparato respiratorio quindi con non poche complicazioni! Tipo mi ero studiato alla buona una cosa come contenitore, uno di quelli che si usano per le batterie delle barche che spacciavano per ermetico ma mi sono scordato il prezzo....la domanda è se il gioco vale la candela...(io sono uno di quei pazzi che smonterebbe anche l' AC pur di migliorare un po la macchin ahaha tanto mi da il mal di testa ma non lo fa per pigrizia)
                      Il lavoro è fattibilissimo.
                      Le cose importanti, sono sempre le solite...alla fine una: fare le cose fatte bene.

                      Nel dettaglio:
                      è importante dimensionare bene il cavo di alimentazione, che dovrà essere di sezione superiore a quella originariamente usata nel vano motore (causa percorso più lungo e maggiore dispersione)

                      è FONDAMENTALE studiare un percorso del cavo che sia ASSOLUTAMENTE privo di contatti con spigoli vivi, bordi taglienti o parti struscianti, che possono causare spellature del cavo ed incendi... (con le conseguenze del caso, ci si può lasciare la pelle....non è uno scherzo ) ed ovviamente il cavo andrà accuratamente inguainato con specifica guaina ignifuga, se passante all'interno del veicolo.
                      Se poi il percorso è esterno, a tutto ciò bisogna aggiungere una "guida" come un bel tubetto in inox che protegga il cavo da eventuali urti/contatti esterni.
                      Manco a dirlo, montando la batteria dietro è indispensabile installare un Maxi-fusibile specifico sul polo positivo il più vicino possibile al polo stesso.

                      è altresì importantissimo scegliere un nodo di massa per il polo negativo che sia il più possibile vicino alla batteria stessa , e che abbia una impedenza più bassa possibile...

                      e poi, ciò di cui parlavamo sopra, ovvero una accurata installazione che garantisca una stabilità della batteria stessa, che impedisca la fuoriuscita di liquido dall'accumulatore, che impedisca altresì il contatto di altri oggetti potenzialmente conduttori e/o dannosi con la batteria e possibilmente che "isoli" la batteria dal vano interno, per evitare di respirarsi eventuali vapori di acido....


                      Il tutto, in realtà per spostare al massimo una ventina di Kg da un posto ad un altro....un intervento che sì, ha alla fine un fondamento di efficacia, ma che in realtà difficilmente si percepisce a meno di non essere un "fenomeno" alla guida....alla fin fine...per chi fà un uso pistaiolo della macchina, è più "produttivo" semplicemente sostituire la batteria originale con una di quelle specifiche per applicazioni racing....
                      Pesano pochissimo, ingombrano ancora meno, evitano lo sbattone di spostare tutto, sono al gel e sigillate quindi niente perdite anche in caso di G laterali e/o ribaltamenti...
                      E quello che risparmi di cavi (che costano cari ) e manodopera lo spendi li per la batteria.....
                      per mettere in moto bastano....hanno una buona corrente di spunto ma pochissima capacità di scarica....quindi accendono, ma se devi mettere in moto 4 volte in 20 minuti rischi di non ripartire...

                      Una alternativa "economica" nonchè una buona via di mezzo tra le due cose, visto che la batteria racing costa comunque carissima, è quella di prendersi una batteria da una ventina di Ah per uso motociclistico....è piccola, pesa relativamente poco, ed è ermetica.


                      Oppure alla fine di tutto, lasci tutto come stà e ciao che tanto sposta zero.
                      Arrivare a limare e distribuire peso con la batteria lascia presagire che già si sia lavorato su N fattori più rilevanti (tipo vetri, cerchi, accessori, etc. )
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X