Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Il lavoro è fattibilissimo.
    Le cose importanti, sono sempre le solite...alla fine una: fare le cose fatte bene.

    Nel dettaglio:
    è importante dimensionare bene il cavo di alimentazione, che dovrà essere di sezione superiore a quella originariamente usata nel vano motore (causa percorso più lungo e maggiore dispersione)

    è FONDAMENTALE studiare un percorso del cavo che sia ASSOLUTAMENTE privo di contatti con spigoli vivi, bordi taglienti o parti struscianti, che possono causare spellature del cavo ed incendi... (con le conseguenze del caso, ci si può lasciare la pelle....non è uno scherzo ) ed ovviamente il cavo andrà accuratamente inguainato con specifica guaina ignifuga, se passante all'interno del veicolo.
    Se poi il percorso è esterno, a tutto ciò bisogna aggiungere una "guida" come un bel tubetto in inox che protegga il cavo da eventuali urti/contatti esterni.
    Manco a dirlo, montando la batteria dietro è indispensabile installare un Maxi-fusibile specifico sul polo positivo il più vicino possibile al polo stesso.

    è altresì importantissimo scegliere un nodo di massa per il polo negativo che sia il più possibile vicino alla batteria stessa , e che abbia una impedenza più bassa possibile...

    e poi, ciò di cui parlavamo sopra, ovvero una accurata installazione che garantisca una stabilità della batteria stessa, che impedisca la fuoriuscita di liquido dall'accumulatore, che impedisca altresì il contatto di altri oggetti potenzialmente conduttori e/o dannosi con la batteria e possibilmente che "isoli" la batteria dal vano interno, per evitare di respirarsi eventuali vapori di acido....


    Il tutto, in realtà per spostare al massimo una ventina di Kg da un posto ad un altro....un intervento che sì, ha alla fine un fondamento di efficacia, ma che in realtà difficilmente si percepisce a meno di non essere un "fenomeno" alla guida....alla fin fine...per chi fà un uso pistaiolo della macchina, è più "produttivo" semplicemente sostituire la batteria originale con una di quelle specifiche per applicazioni racing....
    Pesano pochissimo, ingombrano ancora meno, evitano lo sbattone di spostare tutto, sono al gel e sigillate quindi niente perdite anche in caso di G laterali e/o ribaltamenti...
    E quello che risparmi di cavi (che costano cari ) e manodopera lo spendi li per la batteria.....
    per mettere in moto bastano....hanno una buona corrente di spunto ma pochissima capacità di scarica....quindi accendono, ma se devi mettere in moto 4 volte in 20 minuti rischi di non ripartire...

    Una alternativa "economica" nonchè una buona via di mezzo tra le due cose, visto che la batteria racing costa comunque carissima, è quella di prendersi una batteria da una ventina di Ah per uso motociclistico....è piccola, pesa relativamente poco, ed è ermetica.


    Oppure alla fine di tutto, lasci tutto come stà e ciao che tanto sposta zero.
    Arrivare a limare e distribuire peso con la batteria lascia presagire che già si sia lavorato su N fattori più rilevanti (tipo vetri, cerchi, accessori, etc. )
    appunto

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

      Originariamente inviato da Rs3ti Visualizza il messaggio
      hei letto l'email ?





      no, mo' vado a vedere!!
      PUNTO GT 1.4 turbo
      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

      P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

      Commenta


      • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

        Originariamente inviato da Tagl Gt Visualizza il messaggio
        con la batteria dietro acquisti un bello spazio nel vano motore
        discorso gomme, io per girare su strada mi stò trovando da dio con le Yoko S Drive







        io le ho messe sotto al thema e sono na schifezza
        PUNTO GT 1.4 turbo
        L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
        "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

        P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
        NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

        Commenta


        • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Il lavoro è fattibilissimo.
          Le cose importanti, sono sempre le solite...alla fine una: fare le cose fatte bene.

          Nel dettaglio:
          è importante dimensionare bene il cavo di alimentazione, che dovrà essere di sezione superiore a quella originariamente usata nel vano motore (causa percorso più lungo e maggiore dispersione)

          è FONDAMENTALE studiare un percorso del cavo che sia ASSOLUTAMENTE privo di contatti con spigoli vivi, bordi taglienti o parti struscianti, che possono causare spellature del cavo ed incendi... (con le conseguenze del caso, ci si può lasciare la pelle....non è uno scherzo ) ed ovviamente il cavo andrà accuratamente inguainato con specifica guaina ignifuga, se passante all'interno del veicolo.
          Se poi il percorso è esterno, a tutto ciò bisogna aggiungere una "guida" come un bel tubetto in inox che protegga il cavo da eventuali urti/contatti esterni.
          Manco a dirlo, montando la batteria dietro è indispensabile installare un Maxi-fusibile specifico sul polo positivo il più vicino possibile al polo stesso.

          è altresì importantissimo scegliere un nodo di massa per il polo negativo che sia il più possibile vicino alla batteria stessa , e che abbia una impedenza più bassa possibile...

          e poi, ciò di cui parlavamo sopra, ovvero una accurata installazione che garantisca una stabilità della batteria stessa, che impedisca la fuoriuscita di liquido dall'accumulatore, che impedisca altresì il contatto di altri oggetti potenzialmente conduttori e/o dannosi con la batteria e possibilmente che "isoli" la batteria dal vano interno, per evitare di respirarsi eventuali vapori di acido....


          Il tutto, in realtà per spostare al massimo una ventina di Kg da un posto ad un altro....un intervento che sì, ha alla fine un fondamento di efficacia, ma che in realtà difficilmente si percepisce a meno di non essere un "fenomeno" alla guida....alla fin fine...per chi fà un uso pistaiolo della macchina, è più "produttivo" semplicemente sostituire la batteria originale con una di quelle specifiche per applicazioni racing....
          Pesano pochissimo, ingombrano ancora meno, evitano lo sbattone di spostare tutto, sono al gel e sigillate quindi niente perdite anche in caso di G laterali e/o ribaltamenti...
          E quello che risparmi di cavi (che costano cari ) e manodopera lo spendi li per la batteria.....
          per mettere in moto bastano....hanno una buona corrente di spunto ma pochissima capacità di scarica....quindi accendono, ma se devi mettere in moto 4 volte in 20 minuti rischi di non ripartire...

          Una alternativa "economica" nonchè una buona via di mezzo tra le due cose, visto che la batteria racing costa comunque carissima, è quella di prendersi una batteria da una ventina di Ah per uso motociclistico....è piccola, pesa relativamente poco, ed è ermetica.


          Oppure alla fine di tutto, lasci tutto come stà e ciao che tanto sposta zero.
          Arrivare a limare e distribuire peso con la batteria lascia presagire che già si sia lavorato su N fattori più rilevanti (tipo vetri, cerchi, accessori, etc. )
          Credo di aver afferrato... lascio come sta quant'è tosta alleggerire un auto stradale

          Commenta


          • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

            Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
            io le ho messe sotto al thema e sono na schifezza
            un mio amico le aveva al posteriore sulla sua STI!
            quest'anno abbiamo fatto apripista alla bondone e dopo 5/6 km sembrava di aver le ruote dietro bucate!!
            macchina incontrollabile quasi....ma roba da farsi male!!
            bridgestone a vita!!!
            No Turbo?? No Party!!!

            Sgommando si impara....

            Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
              io le ho messe sotto al thema e sono na schifezza
              Eh che ti devo di, per me sono ottime, al contrario delle tue marangoni che a te piacciono tanto, per ne sono dei cessi.. Amici miei le hanno buttate dalla disperazione... E poi ricordati, ogni auto ha la sua gomma, non e' detto che la stessa gonna possa avere le stesse prestazioni su due auto completamente diverse, per peso, passo, ecc.....
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
                un mio amico le aveva al posteriore sulla sua STI!
                quest'anno abbiamo fatto apripista alla bondone e dopo 5/6 km sembrava di aver le ruote dietro bucate!!
                macchina incontrollabile quasi....ma roba da farsi male!!
                bridgestone a vita!!!




                si, io ho fatto l'errore di seguire il consiglio di qualche pilota del venerdì sera di Torino che le consigliava come gomme eccellenti ed infallibili.

                per me vanno giusto bene per accompagnare mia mamma alla Coop a fare la spesa e nulla più, perchè davvero sono tutto tranne che una gomma sportiva.

                detto anche al mio gommista ( che crede tutt'ora che siano il Top di gomma stradale ) e la risposta è stata che io esagero e devo andare in giro tranquillo.

                a sto punto mi chiedo....ma che senso ha comprare la gomma "sportiva" se poi devo andare in giro tranquillo?
                PUNTO GT 1.4 turbo
                L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                Commenta


                • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                  Originariamente inviato da Tagl Gt Visualizza il messaggio
                  Eh che ti devo di, per me sono ottime, al contrario delle tue marangoni che a te piacciono tanto, per ne sono dei cessi.. Amici miei le hanno buttate dalla disperazione... E poi ricordati, ogni auto ha la sua gomma, non e' detto che la stessa gonna possa avere le stesse prestazioni su due auto completamente diverse, per peso, passo, ecc.....
                  Scritto con un dispositivo mobile





                  saranno anche dei cessi, ma con quelle la macchina sta in strada, con le gomme cinesi sembra che ho montato due saponette al posto delle gomme.

                  la storia che ogni auto ha la sua gomma l'ho già sentita, e mi spiace, ma nn l'approvo.
                  PUNTO GT 1.4 turbo
                  L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                  "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                  P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                  NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                  Commenta


                  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    io ho le Hankook Ventus Prime e mi trovo davvero bene su ogni tipo di terreno




                    io ho avuto le Hankook Ventus K102 sui cerchi da 14 e mi ero trovato molto bene!!
                    PUNTO GT 1.4 turbo
                    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                    P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                    Commenta


                    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                      Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                      mandato pm grazie mille!





                      letto e risposto!!
                      PUNTO GT 1.4 turbo
                      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                      P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X