Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Qualsiasi cosa.
    Mi interessa l'uscita dello scarico.
    Qualsiasi tipo.
    Poi valuto
    cioe'...stai pensando all'uscita dello scarico?

    beh chiaro che io sono di parte....

    cmq il mio terminale singolo centrale da 80mm presto o tardi lascera' il posto ad un piu' piccolo grezzo da 76mm tagliato a fetta di salame, una specie di simil-dtm pero' anni 60'...non so se mi spiego...grezzo, senza bordino girato.

    Un certo personaggio me l'aveva fatto notare tempo fa, che questo terminale, per la mia soluzione, era un po' troppo grande...in effetti aveva ragione, devo ammettere.

    Come soluzione ideale per la Punto, secondo me e' da montare un silenziatore centrale sportivo e poi tirar dritto con un tubo fino al terminale posteriore.
    Cosi' hai un minimo di decenza (hai almeno un silenziatore).
    La soluzione che ho io sulla mia Punto non mi piace per niente (silenziatore finale sulla posizione originale a sinistra del vano ruota di scorta, tubo centrale dritto, terminale centrale raccordato al silenziatore), lo scarico suona a mo' di Fiat Uno 45...dovuto probabilmente al fatto della curva ad "S" che fa il tubo tra silenziatore e terminale (proprio come sulla Uno)...suona come una trombetta. Il fatto e' che avevo appena montato quello scarico la' e avrei dovuto ricominciare da zero...
    Probabilmente lo scarico completamente dritto lo faro' al momento di trapiantare motore.
    Ultima modifica di stileitalia; 24-06-2011, 20:51.

    Commenta


    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

      Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
      cioe'...stai pensando all'uscita dello scarico?

      beh chiaro che io sono di parte....
      [qimg]http://www.stile-italia.net/images/stories/thepunto016.jpg[/qimg]
      cmq il mio terminale singolo centrale da 80mm presto o tardi lascera' il posto ad un piu' piccolo grezzo da 76mm tagliato a fetta di salame, una specie di simil-dtm pero' anni 60'...non so se mi spiego...grezzo, senza bordino girato.

      Un certo personaggio me l'aveva fatto notare tempo fa, che questo terminale, per la mia soluzione, era un po' troppo grande...in effetti aveva ragione, devo ammettere.

      Come soluzione ideale per la Punto, secondo me e' da montare un silenziatore centrale sportivo e poi tirar dritto con un tubo fino al terminale posteriore.
      Cosi' hai un minimo di decenza (hai almeno un silenziatore).
      La soluzione che ho io sulla mia Punto non mi piace per niente (silenziatore finale sulla posizione originale a sinistra del vano ruota di scorta, tubo centrale dritto, terminale centrale raccordato al silenziatore), lo scarico suona a mo' di Fiat Uno 45...dovuto probabilmente al fatto della curva ad "S" che fa il tubo tra silenziatore e terminale (proprio come sulla Uno)...suona come una trombetta. Il fatto e' che avevo appena montato quello scarico la' e avrei dovuto ricominciare da zero...
      Probabilmente lo scarico completamente dritto lo faro' al momento di trapiantare motore.
      Singolo centrale, non mi è mai piaciuto
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Complicato da fare BENE.
        Dove bene significa che non deve fare rumore o penzolare etc.

        La soluzione della Viper ad esempio è quasi impraticabile perchè lo scarico dovrebbe passare in punti dove non c'è riparo termico sopra (da applicare) sarebbe MOLTO vicino alla carrozzeria ma contemporaneamente più vicino al suolo...poi per uscire nella minigonna deve essere proprio piccolo (o avere mini expò da 25 cm...
        Beh si, c'è parecchio lavoro di adattamento da fare. Però secondo me alla fine il risultato è da ma a te non piace



        Ultima modifica di cesc4; 24-06-2011, 23:35.

        www.frankiestylestore.it

        Commenta


        • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Singolo centrale, non mi è mai piaciuto
          a parte il terminale, che mi dici della linea di scarico dritta con silenziatore centrale sportivo e tubo dritto fino al terminale? c'e' qualche controindicazione?

          Commenta


          • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

            Originariamente inviato da cesc4 Visualizza il messaggio
            Beh si, c'è parecchio lavoro di adattamento da fare. Però secondo me alla fine il risultato è da ma a te non piace

            [qimg]http://www.infinity-mmc-club.de/upload/images/1_20060207_Evo9NorrisDesigns01.jpg[/qimg]

            Piacermi mi piace...è che non riesco a coniugare estetica e funzionalità stradale.
            Da qualche parte in officina devo averlo ancora il tubo sottoporta che ho fatto per la GT, ma era "per gioco"...anche perchè fà un bordello allucinante e mi sfiamma la portiera
            Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
            a parte il terminale, che mi dici della linea di scarico dritta con silenziatore centrale sportivo e tubo dritto fino al terminale? c'e' qualche controindicazione?
            Che grossomodo è la stessa cosa.
            Grossomodo perchè a livello di temperature una certa differenza c'è comunque....e come abbattimento del rumore, salvo centrali XL la soluzione col terminale è un pò più efficiente....ma a livello prestazionale è impercettibile.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Piacermi mi piace...è che non riesco a coniugare estetica e funzionalità stradale.
              Da qualche parte in officina devo averlo ancora il tubo sottoporta che ho fatto per la GT, ma era "per gioco"...anche perchè fà un bordello allucinante e mi sfiamma la portiera
              Perché quello centrale che funzionalità stradale avrebbe ?

              www.frankiestylestore.it

              Commenta


              • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                pensate un attimo anche al fatto che ci dovreste girare per strada....se vi fermano con lo scarico laterale o centrale sono dolori

                io sono "classico" ossia uscita singola dritta al max da 80mm e sul lato giusto...a filo paraurti o anche un pò dietro.

                sulla mia ho l'uscita leggermente laterale (tipo il fiat coupè) e stà dietro al paraurti di 5-6cm.....alla fine a me interessa la resa e non l'estetica

                vi metto un paio di foto...questa è l'uscita dritta che avevo prima





                questa è quella attuale


                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  pensate un attimo anche al fatto che ci dovreste girare per strada....se vi fermano con lo scarico laterale o centrale sono dolori

                  io sono "classico" ossia uscita singola dritta al max da 80mm e sul lato giusto...a filo paraurti o anche un pò dietro.

                  sulla mia ho l'uscita leggermente laterale (tipo il fiat coupè) e stà dietro al paraurti di 5-6cm.....alla fine a me interessa la resa e non l'estetica

                  vi metto un paio di foto...questa è l'uscita dritta che avevo prima

                  [qimg]http://img39.imageshack.us/img39/2849/20090706gt.jpg[/qimg]



                  questa è quella attuale

                  [qimg]http://img691.imageshack.us/img691/1369/cimg1736i.jpg[/qimg]
                  l'uscita laterale da 80mm della prima foto ce l'avevo anch'io ed e' un gran classico, sempreverde, molto bella, pulita. Personalmente non mi piace la soluzione tipo fiat coupe'.

                  Commenta


                  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                    Originariamente inviato da cesc4 Visualizza il messaggio
                    Perché quello centrale che funzionalità stradale avrebbe ?
                    Nessuna, come quello sottoporta...
                    Anche perchè per legge oltre al tipo, nemmeno la posizione dello scarico è modificabile...
                    Però c'è da dire che se un terminale posteriore centrale è ancora passabile, un tubo sottoporta è proprio antisgamo
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                      Uhm....
                      Ho optato per gli specchi bianchi sulla GT.
                      Dato che ho fatto un pò di abbinamenti esterni che hanno comportato la sparizione di parti nere, ho deciso di rifare bianchi pure gli specchi...ora però, avendo tolto ciò che prima era scuro (specchi maniglie montanti portiera etc...) mi trovo con i Morette che son neri.
                      Non mi sono piaciuti mai granchè dello stesso colore dell'auto, perchè si notano meno e perdi un pò di aggressività...ma adesso sono indeciso...che dite?
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X