Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    E' brutto
    Ed oltretutto, è Piaggio, con le ovvie conseguenze del caso (guidabilità, assemblaggi....tecniche costruttive....)
    Per dire, tra una NRG ed un SR non c'è paragone come guida e ordine costruttivo.

    Piaggio fà cose incomprensibili e meccanicamente pessime, viste con l'occhio di uno del settore.
    we nocivaccio...sei pronto per il kriminal track day con la uno 1.2 16v???
    la puntina dal carrozzo è pronta???
    Kriminal Tuning Club®
    F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
    Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
    La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

    Commenta


    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      si ma ai tempi il Quartz e poi lo Zip erano i "re" degli scooter in fatto di elaborazioni....ricordo ancora i campionati vari con appunto quartz e zip a farla da padroni

      ps a me però piacevano un sacco quelli tipo off-road come l'aprilia rally (con quello di un mio amico ci abbiamo fatto di tutto.....quasi una moto da cross) o il Beta ARK o anche i mitici Malaguti Typhoon e "sua maestà" il Boosterino

      con un Booster di quelli seconda serie (manco fosse una GT) un mio amico una volta rimase chiuso a metà dopo aver tentato un "saltino".........a casa. poi saldatrice, due tubi di rinforzo e telaio come nuovo........anche se non è più andato perfettamente dritto.


      ceto che la gioventù ce la siamo proprio goduta alla grande
      Il quartz e poi il migliore zip erano "avvantaggiati" in primis da un fattore: sono stati tra i primi ad entrare in produzione, ed i costruttori di componenti per l'elaborazione, che già avevano varie ricette per l'immortale Vespino (altro pezzo di storia che apprezzo molto, al di là di quanto sia fatto male ) si sono subito fiondati sui nuovi arrivi.

      Comunque, senza voler originare "guerre" tra le fazioni...al di là della prestazione o dell'estetica, proprio a livello costruttivo...se qualcuno ha guidato due scooter anni 90 come un NRG Mc2 ed un SR Sthealt, non può negare quanto l'NRG sia più rudimentale nel comportamento dinamico, o più "economico" nella costruzione, a livello di cablaggi e plastiche.
      Poi che andava, andava, ci mancherebbe...
      Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
      we nocivaccio...sei pronto per il kriminal track day con la uno 1.2 16v???
      la puntina dal carrozzo è pronta???
      La Uno non si farà mai, scordatelo
      La Punto è dal carrozza, voci di corridoio (io non ci passo da una settimana ) dicono che sia semipronta...
      Devo passarci a fare due cosette elettriche e poi la finiscono di rimontare.
      Però sono super full al lavoro, quindi...anche perchè di sabato oltretutto il carrozziere non lavora....
      Bhò.
      L'importante è averla per il 6 Agosto , il giorno del matrimonio di Andrea
      Li servirà al top della sua forma, perchè stiamo praticamente trasformando il matrimonio in una sorta di raduno
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

        Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
        we nocivaccio...sei pronto per il kriminal track day con la uno 1.2 16v???
        la puntina dal carrozzo è pronta???
        We Daniè...tu cerchi uno scarico per la punto della mamma vè?
        Vuoi il mio Gr. N ? compreso di foglio di "omologazione"
        50 sacchi e te lo monto pure.
        Sarebbe così:

        Tra l'altro,la punto è bianca ed hai già gli stessi cerchi quindi la foto rende meglio
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          We Daniè...tu cerchi uno scarico per la punto della mamma vè?
          Vuoi il mio Gr. N ? compreso di foglio di "omologazione"
          50 sacchi e te lo monto pure.
          Sarebbe così:
          [qimg]http://inlinethumb02.webshots.com/42433/2892558110103881321S600x600Q85.jpg[/qimg]
          Tra l'altro,la punto è bianca ed hai già gli stessi cerchi quindi la foto rende meglio
          Peccato essere troppo lontani...
          [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

          Commenta


          • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            E' brutto
            Ed oltretutto, è Piaggio, con le ovvie conseguenze del caso (guidabilità, assemblaggi....tecniche costruttive....)
            Per dire, tra una NRG ed un SR non c'è paragone come guida e ordine costruttivo.

            Piaggio fà cose incomprensibili e meccanicamente pessime, viste con l'occhio di uno del settore.
            Per l'assemblaggio no problem, ce l'ho da una settimana e nel frattempo è stato portato a telaio e riassemblato con revisione delle parti principali (legi carene distrutte ma meccanica nuova).

            La guidabilità: a parte l'ammo dietro sfondato è meglio dello Zip, e lo preferisco a F12 e Aerox

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            [B]si ma ai tempi il Quartz e poi lo Zip erano i "re" degli scooter in fatto di elaborazioni....ricordo ancora i campionati vari con appunto quartz e zip a farla da padroni[\B]

            ps a me però piacevano un sacco quelli tipo off-road come l'aprilia rally (con quello di un mio amico ci abbiamo fatto di tutto.....quasi una moto da cross) o il Beta ARK o anche i mitici Malaguti Typhoon e "sua maestà" il Boosterino

            con un Booster di quelli seconda serie (manco fosse una GT) un mio amico una volta rimase chiuso a metà dopo aver tentato un "saltino".........a casa. poi saldatrice, due tubi di rinforzo e telaio come nuovo........anche se non è più andato perfettamente dritto.


            ceto che la gioventù ce la siamo proprio goduta alla grande
            Poi metto la foto di un catalogo Polini degli anni®, praticamente solo per Zip AC (l'SP non era uscito) e Quartz
            In cantina ho mezzo kit Evolution di metà anni 90... che faccio?
            -

            Commenta


            • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

              Ma sono l'unico che trova brutti quasi tutti i scarichi che avete messo?

              Sarà che sono per l'invisibilità, ma quasi tutta la roba che si vede mi sa di pasticcio, aggiunto fuoriluogo... Boh... O al limite una cosetta "fabryh style", cioé un tubetto non troppo grosso che esce fuori non troppo creato non troppo ricercato, tanto la Punto è una Punto, una cosa troppo sofisticata o troppo studiata non ce la aggiungi mica tanto facilmente O sarà che sono uno di quelli che pensa che una macchina disegnata senza marmitta a vista tale deve anche rimanere quasi nella totalità dei casi...
              Ultima modifica di Karolis; 03-07-2011, 22:34.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                E' brutto
                Ed oltretutto, è Piaggio, con le ovvie conseguenze del caso (guidabilità, assemblaggi....tecniche costruttive....)
                Per dire, tra una NRG ed un SR non c'è paragone come guida e ordine costruttivo.

                Piaggio fà cose incomprensibili e meccanicamente pessime, viste con l'occhio di uno del settore.
                ...e io che penso esattamente la stessa cosa di Aprilia, dopo aver avuto uno scarabeo 200...impossibile da smontare!!!

                Degli scooterini non dimentichero' mai il mio centro malaguti...quello si che aveva un motore indistruttibile e degli assemblaggi divini, carene perfette, e non diventavi matto anche solo per caricare la batteria....

                Commenta


                • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                  Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                  ...e io che penso esattamente la stessa cosa di Aprilia, dopo aver avuto uno scarabeo 200...impossibile da smontare!!!

                  Degli scooterini non dimentichero' mai il mio centro malaguti...quello si che aveva un motore indistruttibile e degli assemblaggi divini, carene perfette, e non diventavi matto anche solo per caricare la batteria....
                  Guardacaso è un prodotto nato dopo che il gruppo Aprilia è entrato a far parte della piaggio.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                    per lo scarico lascia perdere...troppo grosso...

                    per la uno dai facci un pensierino così al track day ci buttiamo sotto 4 slick da 13 e ti diverti...

                    P.S. la signora la settimana scorsa s'è persa lo scarico del benelli per strada...la ruggine ha fatto il suo corso...è in arrivo un mivv cityrun total inox con db killer...
                    Ultima modifica di NOS1985; 04-07-2011, 00:21.
                    Kriminal Tuning Club®
                    F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                    Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                    La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                    Commenta


                    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Guardacaso è un prodotto nato dopo che il gruppo Aprilia è entrato a far parte della piaggio.
                      ahhh ecco ora mi tornano i conti!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X