Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Se è 16V escludi il fuori fase.
    Piuttosto dai una misurata al Map.


    L'impianto GPL non è trasferibile...non te lo collaudano.
    Quoto.
    E cmq il GPL, se non ci sono incentivi statali, costa abbastanza come impianto

    Senza contare cmq la manutenzione, quando un motore non è progettato apposta per andare a GPL.
    E' un gas che, essendo più "secco" della benzina, alla lunga tende a "mangiarsi" guarnizioni, sedi valvole ecc
    Ok metterla a GPL, ma se dopo 50000km devi rifarci la testa non so se conviene

    A parte che la testa te la rifai da solo, quindi nel tuo caso sicuramente ti costa molto meno
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Se è 16V escludi il fuori fase.
      Piuttosto dai una misurata al Map.
      Come lo misuro il MAP? Quando è calda lo fa di meno...poi quando è freddissima tiene il minimo oltre i 1500/1700 giri
      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

      Commenta


      • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Quoto.
        E cmq il GPL, se non ci sono incentivi statali, costa abbastanza come impianto

        Senza contare cmq la manutenzione, quando un motore non è progettato apposta per andare a GPL.
        E' un gas che, essendo più "secco" della benzina, alla lunga tende a "mangiarsi" guarnizioni, sedi valvole ecc
        Ok metterla a GPL, ma se dopo 50000km devi rifarci la testa non so se conviene

        A parte che la testa te la rifai da solo, quindi nel tuo caso sicuramente ti costa molto meno
        I Fire tra i vari motori sono i più robusti/insensibili a gpl. Ne so qualcosa visto che spesso mi facevo varie tirate assassine, e anche pezzi da 500 km a gpl a 5000 giri fissi di 5a... Nessun problema.

        E ho una Punto a gpl che segna 348 mila km ora. Vari problemi, ma niente di meccanico rovinato per colpa del gas.
        Ultima modifica di Karolis; 19-09-2011, 17:05.
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

          buondì gente
          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Ma per carità..
          Devo fare due o tre cose sole sulla uno:
          rialzarla di 5 cm perchè quando vado per campi mi struscia sotto a volte
          infilarci un cambio con la quinta perchè la 4a più di 158 di Gps non và e gira troppo alta e poi consuma
          metterla a GPL

          A quel punto è TOP.
          e per rialzarla come procedi?? quanti km ha sto muletto??
          Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
          I Fire tra i vari motori sono i più robusti/insensibili a gpl. Ne so qualcosa visto che spesso mi facevo varie tirate assassine, e anche pezzi da 500 km a gpl a 5000 giri fissi di 5a... Nessun problema.

          E ho una Punto a gpl che segna 348 mila km ora. Vari problemi, ma niente di meccanico rovinato per colpa del gas.
          1.2 75 giusto ??
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

            Si, 1.2 75cv, comprata già a gpl che segnava 184 mila, cambiato motore a 280 mila (fusa guarn. testata + consumava olio ma funzionava, fiacco ma funzionava), messo motore revisionato da me (fasce, bronzine ecc) e ora sto a 348. Tutti a gpl, mai fatto problemi anche in uso intenso (tutto giù stile pista per 50 70 km di fila, varie tirate 1-2-3, per quel poco che tira, vari viaggi autostradali veloci ecc). Gliene dico di tutti i colori perché effettivamente ho avuto parecchio da fare con questa macchina, ma mai per colpa del gpl.
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              P.S: Come me le vedi una di queste?
              http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200305934

              la uno è spettacolare....ha il suo fascino..............però sinceramente oggi te le fanno pagare a peso d'oro e spesso e volentieri hanno problemi di ruggine.

              io l'ho avuta "in uso" da un amico...estate 2002...mk2 racing perfetta con tettuccio ecc.....a settembre la vendeva a 900euro.....ovviamente ero studente squattrinato e non ho potuto

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                Non lo sapevo

                Quindi se vuoi il GPL ti tocca spendere... anche se io penserei a metterla a iniezione (l'elettronica della Punto 55 non dovrebbe essere così difficile da adattare)
                Se devo perdere due ore a mettere una Marelli di Punto sulla Uno, faccio prima a prenderne una 1.1 Fire.
                NO, ma a parte tutto...la Uno è da scasso, mi serve per andare da casa all'officina, dall'officina a casa, più varie ed eventuali.
                Ci faccio pure l'autostrada eh, sia chiaro, ma non ho necessità di lavorarci sopra...la uso come và finchè và, poi quando si dovesse guastare, se mi gira sistemo, sennò se mi lascia tipo a 50 km da casa, svito le targhe e la spingo giù dal primo fosso che vedo
                Se non ci sono fossi, dò fuoco ad un sedile e la lascio bruciare li.
                Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Quoto.
                E cmq il GPL, se non ci sono incentivi statali, costa abbastanza come impianto

                Senza contare cmq la manutenzione, quando un motore non è progettato apposta per andare a GPL.
                E' un gas che, essendo più "secco" della benzina, alla lunga tende a "mangiarsi" guarnizioni, sedi valvole ecc
                Ok metterla a GPL, ma se dopo 50000km devi rifarci la testa non so se conviene

                A parte che la testa te la rifai da solo, quindi nel tuo caso sicuramente ti costa molto meno
                Se è per questo anche l'impianto GPL me lo faccio da solo

                Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                Come lo misuro il MAP? Quando è calda lo fa di meno...poi quando è freddissima tiene il minimo oltre i 1500/1700 giri
                Il Map lo misuri con un tester e la bocca.
                Non scherzo eh...metti il tester sul filo del segnale, poi con la bocca aspiri dal tubicino e vedi se c'è variazione di segnale.
                Comunque, se a freddo stà su di giri escludi pure il map.
                Ma...se invece di darmi una informazione alla volta descrivi bene il problema?
                Dai che comunque è l'attuatore del minimo che fà i capricci.
                Puliscilo bene, poi fai un reset adattatività e prova.
                Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                e per rialzarla come procedi?? quanti km ha sto muletto??
                Probabilmente mi farò rigenerare gli ammortizzatori e li faccio equipaggiare di steli più lunghi di un paio di cm.
                Poi infilo degli spessori fatti al tornio sotto le molle e ciao.
                Kilometri attuali della belva ( ) 175.000
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                  sera gente...eh nocivo...quando io ti dicevo di prendere quella uno grigia già a gpl...non mi dai mai retta...
                  Kriminal Tuning Club®
                  F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                  Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                  La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                  Commenta


                  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                    Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
                    sera gente...eh nocivo...quando io ti dicevo di prendere quella uno grigia già a gpl...non mi dai mai retta...
                    Ce n'è un altra a disposizione
                    Solo che devo pagarle, e la mitica superuno rossa era gratis
                    Oltretutto, l'ho salvata dalla pressa

                    Ma tanto, tutte le disquisizioni di cui sopra, già sai che come si dice..."li chiacchiere se li porta viè lu vient"

                    Ovvero, con 'stà voglia che c'ho, la uno morirà marcia senza che io abbia mai toccato una vite
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                      eh Noci, è strana sta macchina....ha 180.000 km e apparte quello cammina che una meraviglia....è solo il minimo che sopratutto a freddo, molto meno a caldo, è ballerino
                      Mi sa la tengo cosi, e quando avrò soldi lo revisionerò\preparerò...
                      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X