Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
    Non lo sapevo

    Carlo tu come motore 1.6 da swap prenderesti 8 o 16 valvole?
    Si può dire che l'8v è più "brusco" in erogazione mentre il 16v è più "morbido"?
    Gli 8 valvole, per conformazione della testa e architettura della distribuzione sono più "pieni" a regimi medi di giri....mentre i 16v sono più propensi a girare in alto ed a dare il massimo a regimi superiori.

    Ovviamente, il tutto a pari condizioni, e con setting e budget civili....spendendo i miliardi si può fare tutto ....


    Io, sinceramente, l'ipotesi swap non la contemplo.

    O meglio, se devo swappare, tanto vale puntare alla cosa più grossa che si può installare....quindi niente 1.6, direttamente 2.0, 16 o 20V....dipende da cosa si vuol fare.

    Il 1.6 ha un solo vantaggio....il fatto che è anonimo, e da fuori non desta attenzione....fattore comunque marginale, nel senso che comunque è un pro relativo, dato che è comunque una operazione non consentita....

    L'idea del 1.6 mi alletta poco, per il fatto che c'è da partire da zero....se esistesse un 1.6 turbo già pronto in Fiat, sarebbe stato diverso il discorso....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

      buondì gente
      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      La base è sempre la stessa....da 30 anni a 'stà parte ....
      Se fatto turbo, fatto bene, ci vengon fuori minimo sindacale 200 cv.
      Ma a farlo soft.
      Se "ti scomodi", raddoppia pure.....
      beh non male, xò tanto vale per sbattersi a creare un 1.6T da Zero più o meglio tanto vale montare il 2.0 T16 bello che pronto e via
      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Si, ma 200 cv di 1.4 8valvole non sono la stessa cosa di 200 cv di 1.6 16 valvole.
      Sia come erogazione, sia come durata

      Per capirci, un 1.6 16v di bravo fatto turbo, fatto bene, con 200 cv ha bisogno della stessa manutenzione di una GT stock, e fà 200.000 Km proprio comodo....
      Una GT 1.4 da 200 cv non fà 200.000 Km altrettanto facilmente...li può pure fare, ma bisogna sfruttarlo poco...
      la legge dei centimetri cubici
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Gli 8 valvole, per conformazione della testa e architettura della distribuzione sono più "pieni" a regimi medi di giri....mentre i 16v sono più propensi a girare in alto ed a dare il massimo a regimi superiori.

        Ovviamente, il tutto a pari condizioni, e con setting e budget civili....spendendo i miliardi si può fare tutto ....


        Io, sinceramente, l'ipotesi swap non la contemplo.

        O meglio, se devo swappare, tanto vale puntare alla cosa più grossa che si può installare....quindi niente 1.6, direttamente 2.0, 16 o 20V....dipende da cosa si vuol fare.

        Il 1.6 ha un solo vantaggio....il fatto che è anonimo, e da fuori non desta attenzione....fattore comunque marginale, nel senso che comunque è un pro relativo, dato che è comunque una operazione non consentita....

        L'idea del 1.6 mi alletta poco, per il fatto che c'è da partire da zero....se esistesse un 1.6 turbo già pronto in Fiat, sarebbe stato diverso il discorso....
        Ok, ma per il 1.6 ti devi sbattere a decomprimere e poi sei apposto, con il 2.0 devi rifare mezza macchina
        -

        Commenta


        • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

          @ Noci.........io ho aspettato un po, ma poi dovevo iniziare cosi mi sono arrangiato......grazie lo stesso....vi tengo aggiornati.


          CM System Racing Drag Team
          Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
          .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

          Commenta


          • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

            free che ammo hai all'anteriore???
            No Turbo?? No Party!!!

            Sgommando si impara....

            Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

            Commenta


            • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

              Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
              free che ammo hai all'anteriore???
              Ciao, allora sono i Bilstein+Eibach....modificati da Orap, infatti se vedi sono regolabili in compressione, estensione, ghierati....ma la molla è piccolissima.
              CM System Racing Drag Team
              Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
              .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

              Commenta


              • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
                Ciao, allora sono i Bilstein+Eibach....modificati da Orap, infatti se vedi sono regolabili in compressione, estensione, ghierati....ma la molla è piccolissima.
                quanto vorrei vendere la mia, comprare una GT fusa e farti visita free
                COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

                TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

                Commenta


                • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                  Originariamente inviato da step16V_Turbo Visualizza il messaggio
                  quanto vorrei vendere la mia, comprare una GT fusa e farti visita free
                  Beh sei sempre ben accetto anche senza GT, con la gt e senza motore però ci si divertirebbe di più.

                  Intanto ho addocchiato una Cupra R (IBI).....
                  CM System Racing Drag Team
                  Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
                  .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

                  Commenta


                  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                    Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
                    Beh sei sempre ben accetto anche senza GT, con la gt e senza motore però ci si divertirebbe di più.

                    Intanto ho addocchiato una Cupra R (IBI).....
                    difatti quando hai dato quell informazione sullo swap.... l idea gira e rigira
                    COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

                    TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

                    Commenta


                    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                      Originariamente inviato da step16V_Turbo Visualizza il messaggio
                      difatti quando hai dato quell informazione sullo swap.... l idea gira e rigira



                      .......che mondo sarebbe senza elaborazioni.
                      CM System Racing Drag Team
                      Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
                      .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X