Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao economy
    ti do un giudizio molto "terzo" giacchè sono un semplice utente ma molto appassionato di lavaggio interno al motore e con una certa esperienza al riguardo.
    al tuo posto,userei tranquillamente e con fiducia un prodotto detergente,anche piu deciso dell'ET.
    Userei il Rapidfluss per ripulire per bene le morchie depositate nel motore con passare degli anni.
    Per essere molto sicuro ne userei una dose attenuata:mezza boccetta per meta tempo di azione.Sara una sorta di "pre-pulizia"
    Comincerai cosi ad effettuare una pulizia, che proprio in virtu della mezza dose e del mezzo tempo di azione risultera morbida e dolce, non troppo forte nè aggressiva.

    L'altra mezza boccetta di pulitore la potrai usare al successivo cambio olio per continuare una pulizia dolce,graduale e continuata.

    ecco il prodotto in questione, sempre della sintoflon
    http://www.sintoflon.com/prodotti/2/
    Ultima modifica di Inox; 21-11-2008, 12:25.
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Inox. Grazie per la celerità nella risposta. Visto che ho intenzione di spendere un po di soldini sulla macchina, ed alla luce del tuo consiglio, quasi quasi se ne convieni farei cosi:
      - all'atto del cambio olio, mettere il rapidfluss, far girare come da istruzioni 15 minuti e poi sostituire l'olio;
      - a 2-3000 km dal successivo tagliando andare di ET;
      - per finire il protector.
      Che dici? Puo andare? Tanto non mi spavento piu per 10 euro in piu di spesa, visto che devo:
      - sostituire i silent block;
      - fare il tagliandone completo di tutti i filtri;
      - ho già effettuato da me la pulizia della EGR;

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Scusa non avevo finito , mi è partito un enter di troppo...
        Allora :
        - pulizia EGR fatta da me;
        - cambierò il sensore sovralimentazione del turbo;
        - cambierò la valvola pierburg del turbo;
        - darò una bella lavata al collettore di aspirazione MANUALMENTE. Per questo punto, visto che ci siamo, ti vorrei domandare se esiste qualche prodotto specifico per la sua pulizia visto che l'EGR l'ho lavata con benzina verde, e tanto olio di gomito. Per spiegarti, dove la EGR si attacca al collettore c'erano almeno 2-3 mm di sostanza oleosa e aggrumata che piano piano, fino a dove ho potuto, ho tolto delicatamente con un oggetto in modo da non farl cascare quella robaccia all'interno del collettore. Ma serve senza ombra di dubbio una bella lavata moooooolto a fondo;
        - sostituzione cinghie dei servizi;
        - sostituzione olio del cambio e del differenziale.
        Mi partono queste belle 500 euro e non se ne parla più ma la macchina poi può stare tranquilla per i prossimi 2-3 anni, oltre la normale manutenzione periodica.
        Ciao e grazie in anticipo

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Passione Motori Visualizza il messaggio
          novita?
          Ciao Passion,
          scusa..
          temo di non seguirti..
          Ke novità?? Dimentico qualcosa?
          Fammi sapere...
          grazie
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da nic85 Visualizza il messaggio
            no,da un negozio ebay che offre olio castrol edge ad ottimo prezzo,e siccome mi ha fatto un 20% di sconto pure sui prodotti sintoflon ho preso tutto li!

            si sarebbe il secondo trattamento!

            io vado ancora di ET cosi pulisco bene bene!!

            dopo il trattamento col dieselube sarebbe da cambiare il filtro gasolio(non dovrebbe scrostare gli iniettori e company)? se si lo uso prima del tagliando!poi filtro nuovo(che ho gia' cambiato pero' gia 15000km fa e nn so se si debba cambiare ancora...)

            Ciao Nic,
            bene, approfittane allora!

            Ok usa pure l'ET, mentre se desideri detergere l'iniezione ecco che più specifico di Dieselube sarebbe Dieselclean il flaconcino da 125ml da diluizione media in 20-30 litri di gasolio a seconda delle concentrazione desiderata. Quello detergendo e sciogliendo, porta l'eventuale sporco sul fondo serbatoio sul filtro, poi quando senti che chiedendo potenza la macchina "strattona" è il tipico segnale di filtro da cambiare, finchè va bene non sostituirlo.
            Dieselube invece è meno concentrato a livello di detergenza perchè è da uso continuativo, è più di mantenimento di pulizia ma oltre a ciò lubrifica e ottimizza la combustione con vantaggi su consumi e prestazioni.
            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              allora, se hai da spendere quello che occorre, io allora cambierei orientamento e farei cosi

              -1 pulizia dolce dolce con 250ml ET nell'olio vecchio-->dopo 1500/2000 km scoli tutto
              -olio nuovo+filtro-->dopo 10.000km altri 250 ml di ET
              -spray detergente x pulire EGR
              -diesel clean nel gasolio

              se non hai fretta e non temi di spendere 20€ in piu ,questa 2 soluzione va benissimo
              anche senza il pur ottimo rapidfluss

              BADA:non ho cambiato idea,pensavo che tu fossi come quelli che vogliono tutto,subito e a basso costo,per questo ti avevo consigliato direttamente mezza boccetta di solo rapidfluss appena prima del cambio olio.
              ho tentato, evidentemente sbagliando,di suggerirti un intervento "su misura"
              Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

              Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da confuse Visualizza il messaggio
                Stock

                [qimg]http://img186.imageshack.us/img186/8964/stockpp6.th.jpg[/qimg][qimg]http://img186.imageshack.us/images/thpix.gif[/qimg]

                Mappa

                [qimg]http://img186.imageshack.us/img186/1640/mappayx6.th.jpg[/qimg][qimg]http://img186.imageshack.
                us/images/thpix.gif[/qimg]




                Questo è il mio motore dopo il trattamento sintoflon completo e il dieselube nel serbatoio.....

                Nella rullata stock potete notare i cali di potenza, ma dovrebbere essere dovuti al filtro a pannello ed allo sblocco dell'airbox... e si notano anche i nm piu bassi che dovrebbero essere 240 dichiarati dalla casa....ma il motore a detta del preparatore è informissima in ogni caso 110cv

                Ed ha raggiunto 138cv e 308nm che a sua detta con questo tipo di mappa la sua media era 280 nm e circa 130cv
                Ciao Confuse,
                grazie delle foto, sì essendo due auto diverse non è possibile fare un raffronto diretto, però è molto interessante ciò che ti ha detto il preparatore ovvero che rispetto ai dati che lui si aspettava dal tuo motore hai preso 2kgm di coppia in più e 8cv; quelli in tutto o in parte dovuti al trattamento ma rendono bene l'idea...
                Grazie del post!
                Chi è questo preparatore..giusto x curiosità?

                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                  allora, se hai da spendere quello che occorre, io allora cambierei orientamento e farei cosi

                  -1 pulizia dolce dolce con 250ml ET nell'olio vecchio-->dopo 1500/2000 km scoli tutto
                  -olio nuovo+filtro-->dopo 10.000km altri 250 ml di ET
                  -spray detergente x pulire EGR
                  -diesel clean nel gasolio

                  se non hai fretta e non temi di spendere 20€ in piu ,questa 2 soluzione va benissimo
                  anche senza il pur ottimo rapidfluss

                  BADA:non ho cambiato idea,pensavo che tu fossi come quelli che vogliono tutto,subito e a basso costo,per questo ti avevo consigliato direttamente mezza boccetta di solo rapidfluss appena prima del cambio olio.
                  ho tentato, evidentemente sbagliando,di suggerirti un intervento "su misura"


                  Questo spray detergente per pulire la EGR che sarebbe? Ti riferisce al SIntoflon S7? Per il collettore e la EGR ho optato per una pulizia MANUALE. Sicuramente ci metto di piu ma viene meglio.
                  Quindi mi sconsigli il RapidFLuss? Meglio fare 2 trattamenti di ET se ho ben capito?

                  Infine, ti chiedevo un prodotto specifico super mega stra sgrassante per collettore ultra stra mega sporchi come credo sia il mio.

                  E dulcis in fondo, visto che sei di Roma come lo sono io, un negozio con prezzi umani per tutti questi prodotti? Magari direttamente da Nicola dalla fabbrica?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da netniko Visualizza il messaggio
                    Ciao nicola oggi ho visto l'ispettore e con examiner ha fatto alcuni test. La situazione è questa risultano 123 rigenerazione con una media di 147km e l'olio risulta già degradato al 76% (sostituito da 4000km chissa se il sintoflon influisce sulla degradazione?) poi mi ha detto che su questo motoro la media e di 185km e de ve verificare sui grafici in che zona per valutare se intervenire. cmq ho fatto presente che sono passatto da rigenerenazioni ogni 350 km circa a 100km con un abbassamento dei consumi medi negli ultimi 2000 km di circa 2km/l. passando da 18 a 16.
                    Per ora resto in attesa.
                    Net.,
                    pensa che ho fatto arrivare il tuo precedente post in concess. Fiat dove al momento non hanno alcuna esperienza ancora sul 1.6 euro5.
                    Sai perchè l'olio ti si è degradato così velocemente? Perchè durante le fasi di rigenerazione viene iniettata una sovra dose di gasolio in camera di scoppio x far salire le temperature di combustione le quali poi allo scarico bruciano la fuliggine accumulata sul fap. Siccome non tutto il gasolio brucia finisce in parte nel basamento dove si mescola e inquina l'olio degradandolo; è un problema comune a molte auto con fap, anche francesi e tedesche tant'è che il livello olio invece che calare, sale
                    Mi domando come facciano a farlo durare 30k km con questi problemi.
                    In ogni caso anche rigenerazioni ogni 185km sono ingestibili, rompi le scatole e chiedi a gran voce che te la sistemino in garanzia!
                    Tienici aggiornati!
                    Grazie,
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
                      Ciao Nico, la solita domanda frettolosa, posso aggiungere l'OilSeal all'olio della Y o del Kymco, visti i chilometri abbondanti anche se l'olio è pulito e già additivato dal Protector?? Gracias!
                      Ciao Foggy,
                      mah..ne vale la pena??
                      Ti mangia olio la Y? Quanto?
                      E lo scooter?
                      Se mangiano tanto olio ed il Protector normale non è sufficiente allora sì, aggiungilo gradualmente, altrimenti tanto vale rimanere sul Protector tradizionale che oltretutto è più performante
                      fammi sapere
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X