Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    La mia XJ monta uno ZF automatico a 6 rapporti e la stessa ZF sconsiglia qualsiasi additivo. Anche con il cambio automatico è vantaggioso utilizzare il PTFE? Con quali vantaggi?
    Se mi fate arrabbiare vi porto in tribunale........ :D :D :D

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Axo,
      tranquillo, la domanda la sentiamo spesso
      In realtà l'Et non è che stacchi le morchie, ma le scioglie e man mano che il motore lavora deterge il circuito dell'olio, scolla fasce, punterie ecc..
      Non si intasa nessun passaggio, anzi a volte proprio alcuni passaggi olio otturati es. punterie dopo un trattamento con Et ritornano aperti e silenziosi.
      Usalo tranquillamente, è il ns prodotto più diffuso

      Ciao
      Sintoflon
      Nicola
      Ringrazio per la risposta e chiedo scusa per la domanda ma non sarei riuscito a leggere tutte le pagine di questo 3d, sono tantine!

      Grazie ancora

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Piccolo aggiornamento, il Sighieri non tiene più nulla...per cui non riuscirò ad avere i prodotti prima di lunedì visto che probabilmente li ordinerò tramite internet.

        Lunedì quindi mio padre porterà il Frontera a revisione e tagliando (non mi dite di spostare la data e aspettare i prodotti perchè è impossibile), cosa posso fare quindi, considerando che faranno cambio olio e filtro olio?
        aspetto la risposta in modo che faccio partire l'ordine a agmbox.it

        Grazie saluti

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Lore87 Visualizza il messaggio
          Piccolo aggiornamento, il Sighieri non tiene più nulla...per cui non riuscirò ad avere i prodotti prima di lunedì visto che probabilmente li ordinerò tramite internet.

          Lunedì quindi mio padre porterà il Frontera a revisione e tagliando (non mi dite di spostare la data e aspettare i prodotti perchè è impossibile), cosa posso fare quindi, considerando che faranno cambio olio e filtro olio?
          aspetto la risposta in modo che faccio partire l'ordine a agmbox.it

          Grazie saluti
          Lore,
          tecnicamente è preferibile fare il primo trattamento Et prima del tagliando perchè lo sporco che viene sciolto e deterso dal circuito dell'olio poi viene raccolto nel filtro, quindi si approfitta del tagliando successivo per scaricarlo.
          Nel tuo caso, premesso che un motore con Et è comunque più protetto di uno senza, se vuoi fai il trattamento ad olio pulito dopo la revisione/tagliando, pazienza
          Quando leggerai avrai già i liquidi sostituiti, al massimo se vedi che dopo il trattamento ET già dall'astina olio il colore diviene molto scuro ti potrai fare un'idea di quanto sporco è stato deterso e da quì al limite anticipi il successivo tagliando o comunque ti potrai fare un cambio olio e filtro intermedio.

          Riguardo Sighieri, abbiamo telefonato, e il responsabile non c'è per alcuni giorni quindi se ti interessa qualcosa dei ns prodotti rivoilgiti altrove, ok ad esempio agmbox

          Fammi sapere se posso esserti utile...

          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da gere Visualizza il messaggio
            La mia XJ monta uno ZF automatico a 6 rapporti e la stessa ZF sconsiglia qualsiasi additivo. Anche con il cambio automatico è vantaggioso utilizzare il PTFE? Con quali vantaggi?
            Gere,
            sugli automatici è sempre molto utile fare dei cambi olio e parlo di olio al momento.. se vuoi farli durare a lungo
            Le case spesso dicono che non serve, che non si può, che è perenne: niente di più falso, in giro è pieno di problemi sugli automatici e se vuoi evitare molti rischi, mediamente a seconda del tipo di cambio, ad esempio ogni 40-50mila ti cambi l'olio è tutto "grasso che cola"
            Parallelamente a ciò se abbini anche un flaconcino di Hydrodrive da 125ml ottieni un'ulteriore step di protezione e lubrificazione, ne guadagni sia da subito con leggere migliorie in silenziosità che soprattutto in durata nel tempo.

            La dicitura di non usare additivi è un classico che risponde a più esigenze: evitare prodotti che possano fare danni e far usare solo i prodotti previsti dagli accordi commerciali. Vale su tutto, anche per gli oli di altre case...

            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da axo80 Visualizza il messaggio
              Ringrazio per la risposta e chiedo scusa per la domanda ma non sarei riuscito a leggere tutte le pagine di questo 3d, sono tantine!

              Grazie ancora
              Non ti preoccupare Axo
              sono quì per questo, per dare consigli e "assistenza" ai clienti, fai pure tutte le domende che vuoi!! E' impossibile leggersi centinaia di pagine...

              Ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                quindi dici che sul frontera posso fare direttamente il protector?
                oppure pensi che sia meglio fare l'et, apsettare il prox tagliando (quello previsto dalla casa) e poi mettere il protector e nell'eventualità che l'olio sia nerissimo farlo magari a metà tra i due? o addirittura non farlo fino a quando mancano 2000km dal prox tagliando?

                io però pensavo una cosa: dato che il motore della jazz ha appena oltrepassato i 40.000 ossia la soglia oltre la quale è consigliato l'ET, almeno su quella non potrebbe andar bene fare il protector subito? considera inoltre che (per come la so io) i motori honda sono ottimi e non ci dovrebbero essere particolari problemi di sporco...che ne dici?

                oramai, visto che il frontera è in officina, non ho piuù la fretta di comprarli...semmai aspetto appena torna il responsabile del sighieri e compro quello che mi serve da loro, in modo che mi risparmi gli 11 euro di spedizione...poi se non avesse nulla amen, prenderò tutto da agmbox!

                grazie ciao
                Ultima modifica di Lore87; 01-12-2008, 17:06.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola,
                  allora sono prossimo al cambio olio così ho acquistato ET e DSC. L'ET appena prendo la macchina lo metto subito, 250ml per la mia clio 1.5 dci 86cv. Il DCS mi consigli di utilizzarlo prima del tagliando o dopo? Teoricamente la EGR non dovrebbe essere messa proprio malaccio considerando che l'auto ha 52.000 km.
                  Aspetto tuo notizie
                  Grazie.

                  New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ciao nicola
                    allora ho una peugeot 106 1.6 rally 8v che a appena oltrepassato la soglia dei 100 mila km e vorrei cominciare ad usare un po di addittivi.Allora al tagliando mancano ancora 5000 km più o meno da quando mi consigli di usare et, dopo il tagliando con olio e filtro nuovi pensavo di usare due flaconi da 125 ml di protector tutto giusto?
                    Quali altri adittivi della gamma Sintoflon mi consigli di usare?

                    grazie in anticipo dei consigli

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Lore87 Visualizza il messaggio
                      quindi dici che sul frontera posso fare direttamente il protector?
                      oppure pensi che sia meglio fare l'et, apsettare il prox tagliando (quello previsto dalla casa) e poi mettere il protector e nell'eventualità che l'olio sia nerissimo farlo magari a metà tra i due? o addirittura non farlo fino a quando mancano 2000km dal prox tagliando?

                      io però pensavo una cosa: dato che il motore della jazz ha appena oltrepassato i 40.000 ossia la soglia oltre la quale è consigliato l'ET, almeno su quella non potrebbe andar bene fare il protector subito? considera inoltre che (per come la so io) i motori honda sono ottimi e non ci dovrebbero essere particolari problemi di sporco...che ne dici?

                      oramai, visto che il frontera è in officina, non ho piuù la fretta di comprarli...semmai aspetto appena torna il responsabile del sighieri e compro quello che mi serve da loro, in modo che mi risparmi gli 11 euro di spedizione...poi se non avesse nulla amen, prenderò tutto da agmbox!

                      grazie ciao
                      Lore,
                      mettere il Protector sulla Frontera ora non è ideale perchè superfici e condotti sono sporche e otturate; il meglio sarebbe usare anche da subito l'Et che oltre a detergere ti abbatte l'usura perchè realizza anch'esso la teflonatura superficiale, poi a metà tra un tagliando e l'altro, ti cambi olio e filtro e a questo punto completi con il Protector.
                      questo sarebbe il procedimeno migliore, poi vedi tu..

                      Se sulla Jazz hai in vista o tra quache miglaia di km il tagliando segui lo stesso procedimento, Et e sul prox olio, Protector, altrimenti visto che i km non sono tanti e se quest'olio attuale è destinato a rimanere a lungo, intanto usa la seconda fase cioè Protector e magari se vuoi rimanda a prima del prox tagliando un pò di Et per pulire il circuito.

                      Proviamo la settimjana prox a sentire Sighieri, ti terrò informato!

                      Grazie
                      ciao

                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X