Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola,
    allora sono prossimo al cambio olio così ho acquistato ET e DSC. L'ET appena prendo la macchina lo metto subito, 250ml per la mia clio 1.5 dci 86cv. Il DCS mi consigli di utilizzarlo prima del tagliando o dopo? Teoricamente la EGR non dovrebbe essere messa proprio malaccio considerando che l'auto ha 52.000 km.
    Aspetto tuo notizie
    Grazie.

    Ciao Naclio, come va?

    Ok per l'Et,
    per la pulizia del circuito di aspirazione Diesel con il DSC sì buona cosa anche se con soli 52k km non avrai certo molto sporco, ma magari potresti usarne mezzo flacone o meno a seconda di quanto eventuale fumo vedi uscire..regolati tu..il prodotto male non fa al max su un motore pulito lo sprechi e basta ma se fai tanto urbano è sempre utile qualche pulizia senza aspettare troppi km..

    Puoi usare il DSC sempre ma a questo punto è preferibile prima del tagliando così gli eventuali residui che trafilassero nel basamento poi al tagliando li scarichi.

    Piuttosto segui le solite raccomandazioni...spruzzare dopo il debmetro e a motore a medio regime alternando spruzzata di qualche secondo ad accelerata x assorbire il liquido evitando accumuli...le solite cose insomma
    Fammi sapere,
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da fra-s2000 Visualizza il messaggio
      ciao nicola
      allora ho una peugeot 106 1.6 rally 8v che a appena oltrepassato la soglia dei 100 mila km e vorrei cominciare ad usare un po di addittivi.Allora al tagliando mancano ancora 5000 km più o meno da quando mi consigli di usare et, dopo il tagliando con olio e filtro nuovi pensavo di usare due flaconi da 125 ml di protector tutto giusto?
      Quali altri adittivi della gamma Sintoflon mi consigli di usare?

      grazie in anticipo dei consigli
      Ciao Fra - s 2000,

      sei nella situazione ideale per usare proprio l'Et, quoto appieno come hai pensato di fare tu
      ET ora: motore caldo, agita bene la lattina x emulsione del teflon contenuto, versa nell'olio e via su strada x circa 1h.
      Tra 5000km fai il tagliando, cambia olio e filtro metti un goccio d'olio nuovo in meno e aggiungi magari due flaconcini dei Protector..

      Altri prodotti?..Beh Ottoclean su mezzo serbatoio x detergenza iniezione, poi se hai il ricircolo gas di scarico magari lo spray per pulizia collettori aspirazione..
      Altra cosa abbastanza importante è la trasmissione: se mai fatto prima, sostituisci l'olio del cambio e contestualmente mettici un flaconcino di Gear Lube così rivesti anche l'ingranaggeria con vantaggi x minor assorbimento potenza, più silenziosità, miglior manovrabilità e durata..
      C'è poi Hydrodrive per trattare il servosterzo...
      ..sul ns sito www.sintoflon.com li vedi tutti, io ti ho elencato i principali

      Tienimi aggiornato,
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ecco vai...sulla jazz metto il protector..e a 2000km dal prossimo tagliando faccio l'et e rimetto il protector...è così che dici no?
        sul frontera non faccio nulla dato che il cambio olio fatto ieri è costato a mi pà 133 euri! ce ne vanno 6,5 kg! e senza considerare il filtro che sono altri 15 euro!
        sullo scooter faccio il protector che tanto ha solo 24.000 km.

        dico tutto bene?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Nico ho risolto il problema del Kymco (44.000 km!)
          Questo mese comprerò un nuovo Kymco (.. che tratterò con il sintoflon racing subito dopo la fine del rodaggio.)
          "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

          Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ciao nico,
            scusami prima di farti l'ordine, volevo capire le differenze fra diesel lube e diesel clean.

            devo usare tutti e due, solo uno, prima uno e poi l'altro? mi aiuti a capire?

            auto in questione Mjet 1300 70 cv km 49000

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Buonasera,
              possiedo una Peugeot 106 1100cc con impianto gpl. Vorrei sapere quale trattamento mi consigliate considerando che l'auto ha 110.000km.- Grazie.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Naclio, come va?

                Ok per l'Et,
                per la pulizia del circuito di aspirazione Diesel con il DSC sì buona cosa anche se con soli 52k km non avrai certo molto sporco, ma magari potresti usarne mezzo flacone o meno a seconda di quanto eventuale fumo vedi uscire..regolati tu..il prodotto male non fa al max su un motore pulito lo sprechi e basta ma se fai tanto urbano è sempre utile qualche pulizia senza aspettare troppi km..

                Puoi usare il DSC sempre ma a questo punto è preferibile prima del tagliando così gli eventuali residui che trafilassero nel basamento poi al tagliando li scarichi.

                Piuttosto segui le solite raccomandazioni...spruzzare dopo il debmetro e a motore a medio regime alternando spruzzata di qualche secondo ad accelerata x assorbire il liquido evitando accumuli...le solite cose insomma
                Fammi sapere,
                ciao
                Nicola

                Bene Nicola grazie, questa sera ho iniziato ad additivare i 250 ml di Et e che dire....FANTASTICO!!!!!! potrebbe sembrare banale ma cavoli è cambiata dopo 3 minuti di strada, il motore già trattato 2 cambi olio fa con il Protector è una meraviglia, gira come un orologio e sembra non avere freno motore
                Allora per il DSC inizio con qualche spruzzata e poi mi regolo in bae al fumo che vedo uscire.
                Cmq complimenti, sempre grandi come al solito

                New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Mi sa che il Sig. Sintoflon sia andato a farsi una vacanza ai Caraibi...ahahaaah

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Lore87 Visualizza il messaggio
                    ecco vai...sulla jazz metto il protector..e a 2000km dal prossimo tagliando faccio l'et e rimetto il protector...è così che dici no?
                    sul frontera non faccio nulla dato che il cambio olio fatto ieri è costato a mi pà 133 euri! ce ne vanno 6,5 kg! e senza considerare il filtro che sono altri 15 euro!
                    sullo scooter faccio il protector che tanto ha solo 24.000 km.

                    dico tutto bene?
                    Lore,
                    quoto il procedimento per la jazz, anch'io farei così!

                    Ok per lo scooter.

                    Per il Frontera boh..vedi tu, fosse mio magari tra un pò gli metterei intanto dell'Et e piuttosto che niente..tirerei fino al prox tagliando così

                    ..poi vedi tu!
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      si il problema del frontera è che è possibile che prima del prox tagliando arrivi un gran cherokee al suo posto.
                      mi confermi che il protector e l'et che ci metterò quando sarà a 2000 km dal tagliando possono convivere insieme?
                      per quanto riguarda additivi benzina e gasolio cosa consigli visto che vado a risparmiare sul trattamento per il fronty?

                      grazie ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X