Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da airbag
    vai tranquillisimo io ho la macchina come la tua.
    ho fatto io trattamento con E.T. già due volte.
    entrambe le volte avevo il livello al Max ed anche un po' oltre e non ho mai avuto il minimo problema.

    purtroppo, nonostante le mie lamentele, alla peugeot mi mettono sempre 5 litri di olio anzicchè 4,5. cmq visto che lo fanno s centinaia di hdi, compreso il mio che ora ha 120.000 km, devo dedurne che il livello un po' oltre il max sui nostri motori non fa nulla.

    in ogni caso tu sei tra il min e il max quindi vai più che tranquillissimo.

    per curiosità quanti km ha la tua auto??? vedrai che puzza sentiri allo scarico!!!!

    ciao
    Ciao airbag,
    grazie per "la supplenza",
    ciao
    Nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da variante
      Ciao Nicola come va la vita?? non ho neanche il tempo di rispondere alla mail.. !!meno male che ci sono le storiche ad addolcire la vita...stò lavorando su una gialla 850 spider Bertone del 66...sembra la macchina di Paperino ma è bella lo stesso! ieri sera ho visto qualcosa di veramente speciale: carrozzeria in vetroresina a siluro, 2 posti, telaio tubolare costruita negli anni 60 su meccanica Austin Seven anni 30 il nome della strana creatura non lo ricordo..ci sentiamo!
      Ciao
      Ciao Var.10.16,
      bella la 850 spider...è uan prima serie con i fanali tipo Miura??? O una seconda con i proiettori avanzati e verticali?
      Per l'altro prototipo artigianale..non ho idea veramente di cosa si possa trattare....
      Quando ti compri una coupè anni sixty??
      buon hobby
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Ciao Nico...ho finalmente risposto alla mail e con Dario ho avuto il primo contatto. Spero di incontrarlo martedì pomeriggio dopo Pasqua...Massafra è a meno di 1 ora di macchina (se il tempo è bello vado in Fulvia ) e gli ho già chiesto se si trova una testa 818.000 in buone condizioni.... mi ha detto che mi farà vedere cose interessanti.....

        La 850 spider è la I serie, quella con fanalini tipo Miura (il faro vero e proprio è sempre verticale ma incassato e coperto dal vetro obliquo), omologata ASI (il proprietario è un super raccomandato...la macchina è piena di difetti....poi la mia non si può omologare per i 2 carbs e il servofreno...bhà!)
        Quella inglese ha un nome che mi gira nella testa e non riesco a ricordare..!

        Per la coupè....quasi quasi mi faccio una Giulia GT scherzo...troppo sputtanata come macchina, pensa che quando il mio club organizza la gara di regolarità annuale, valida per un trofeo nazionale, ne ammette solo 1-2 al max.....

        scappo.ci si sente x gli auguri!
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Grazie Nicola x l'esauriente risposta, ormai sono a ridosso dei 30.000

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da 206Hdi
            Grazie Nicola x l'esauriente risposta, ormai sono a ridosso dei 30.000
            Ciao 206hdi,
            beh, ma piuttosto che con l'olio nuovo potresti approfittarne lo stesso se vuoi, per fare il tratt. con l'ET e tenerlo almeno 1000km magari spostando un pò in là il tagliando.
            ..vedi tu comunque,
            ciao e Buona Pasqua intanto
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da variante
              Ciao Nico...ho finalmente risposto alla mail e con Dario ho avuto il primo contatto. Spero di incontrarlo martedì pomeriggio dopo Pasqua...Massafra è a meno di 1 ora di macchina (se il tempo è bello vado in Fulvia ) e gli ho già chiesto se si trova una testa 818.000 in buone condizioni.... mi ha detto che mi farà vedere cose interessanti.....

              La 850 spider è la I serie, quella con fanalini tipo Miura (il faro vero e proprio è sempre verticale ma incassato e coperto dal vetro obliquo), omologata ASI (il proprietario è un super raccomandato...la macchina è piena di difetti....poi la mia non si può omologare per i 2 carbs e il servofreno...bhà!)
              Quella inglese ha un nome che mi gira nella testa e non riesco a ricordare..!

              Per la coupè....quasi quasi mi faccio una Giulia GT scherzo...troppo sputtanata come macchina, pensa che quando il mio club organizza la gara di regolarità annuale, valida per un trofeo nazionale, ne ammette solo 1-2 al max.....

              scappo.ci si sente x gli auguri!
              Ciao MicHF,
              ottimo riguardo al contatto con Dario, già immagino..... gli interscambi di ricambistica...lui deve avere un intero magazzino stracolmo.
              La tua Fulvia invece che Asi-no, cerca di omologarla Registro Storico Lancia...
              Non volermene per la 156..maa è zincata, quindi anche se stà fuori la notte...e così in garage hai il posto x una coupè '60..
              Intanto ti anticipo gli auguri...
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Caro Nicola, augurissimi anche a te!
                Detto tra noi, sinceramente non me ne importa nulla dell'ASI-no ....ma come si fa per omologare la Fulvia al Registro Storico Lancia??
                E sempre detto tra noi, ieri sera parlando con il mio amico meccanico, mi ha detto che posso sbattermi per terra o prostituirmi ma la testata non me la cambia! per il semplice motivo che il motore gira benissimo, non si sfotte il can che dorme... e che le prossime sedute di omologazione si faranno presso la sua officina...! si azzardino a non omologare la Fulvia che ha fatto lui....li prende a pedate nel c@@o e se non basta ci sono alcuni semiassi sparsi qua e la pronti ad ammaccare qualche zucca.......!!!

                Intanto ho mandato una e-mail all'ASI, chiedendo lumi....il regolamento dovrebbe contemplare anche le eventuali modifiche...vedremo. Diamine....sono un tesserato ed ho diritto ad una risposta!

                Ma ti è arrivata la mail???

                La 155 non la sposto dal garage... inutile che insisti... se la metto per strada me la spogliano...tra impianto cerchi ed altro farebbero man bassa.! il momento arriverà....

                Ciao e ancora auguri!
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • Massafra

                  Ciao Nico la Pasqua è finita....e la noia in uff è al top...!
                  Mi sono sentito con Dario e ci si vede oggi pomeriggio....mi ha già anticipato qualcosa...... mi sa che dopo starò malissimo!
                  Ti faccio sapere....
                  Ciao
                  Michele
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                  Commenta


                  • Re: Massafra

                    Messaggio originariamente postato da variante
                    Ciao Nico la Pasqua è finita....e la noia in uff è al top...!
                    Mi sono sentito con Dario e ci si vede oggi pomeriggio....mi ha già anticipato qualcosa...... mi sa che dopo starò malissimo!
                    Ti faccio sapere....
                    Ciao
                    Michele
                    Ciao MicHF,
                    immagino ieri ti sarai "gustato gli occhi"......
                    fammi sapere..
                    Per omologare la tua Fulvia al Registro Storico Lancia (equiparato all'asi) telefona al club a Torino...ti invio se vuoi il numero....
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Lubrificazione pompe Diesel

                      Ciao ragazzi,
                      approfitto di questo post per segnalare a tutti i possessori di moderni Diesel una problematica molto "calda" al momento quale l'usura ed il degrado delle pompe causato dall'assenza dello zolfo nei gasolii attuali.
                      Lo zolfo è stato abolito perchè inquinante però ora il gasolio non lubrifica più; si aggiunga che le pompe ora lavorano a pressioni molto maggiori che anni fà ..senza tralasciare condense e racce d'acqua, sono quindi soggette a precoci degradi nonchè grippaggi.
                      Le prestazioni calano di conseguenza.
                      Anche dalle case cominciano a trapelare le prime ammissioni che il problema c'è e che soprattutto non esiste attualmente un costruttore di pompe in grado di garantire il funzionamento corretto senza lo zolfo.
                      I concessionari (tutti) sopperiscono mettendo olio motore o olio 2t nel gasolio; tutto ciò va anche bene per la lubrificazione ma finisce per imbrattare camera di scoppio collettori turbina ecc...
                      Vi segnalo per lappunto che produciamo un prodotto specifico per lubrificare , non imbrattare e migliorare le prestazioni erogate diminuendo al contempo da un 3 a un 7% i consumi di carburante.
                      Si chiama Sintoflon Dieselube ed è sufficiente metterne 1ml per litro di gasolio.
                      Cala altresì la rumorosità della pompa e si scongiurano le predite progressive di prestazioni.
                      Per altre info sulla questione..sono a disposizione

                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X