Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da luppix Visualizza il messaggio
    salve
    avrei bisogno di un informazione
    possiedo una punto mk2 1.2 16v, sulla quale hò appena montato un cambio Sporting MK1 con 140000 km all'attivo
    mi anno consigliato un trattamento Sintoflon Gear Lube x il mio cambio in quanto hò la seconda marcia ke in scalata non entra...a caldo migliora un pò...
    voi ke ne pensate???
    mi an consigliato un trattamento al 5%
    quanto ammonta un barattolo del vostro prodotto??
    quanto ce nè dentro??
    quanto dura il trattamento..
    illuminatemi


    Ah si?
    CM System Racing Drag Team
    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
    .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Astrid, benvenuto!

      Ci sono vari prodotti che potrebbero interessarti.
      Per motore sicuramente Et e Protector

      Per la lubrificazione delle valvole visto che vai a gas c'è Sintoflon Leadex Gas da mettersi nel serbatoio benzina in modo che agli avviamenti assieme alla benzina arrivi anche un velo di protezione che il Leadex crea.
      Poi il Cleangas per la pulizia del polmone gas, riduttori, iniettori gas.

      Per il cambio Sintoflon Gear Lube

      Fatti un giro preliminare su www.sintoflon.com vedi ciò che ti può interessare poi chiedi quì tutte le info e gli approfondimenti che ti servono

      ciao
      Nicola
      Sintoflon
      Dato per scontato l'uso di Et e protector, volevo chiedere in quale quantita' usarli. Per quanto riguarda l'uso del cleangas, mi confermi che bisogna acquistare anche gli adattatori? Grazie ancora.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola Sintoflon,
        La mia auto è una Ford Focus tddi con 110.000 km non ho mai eseguito pulizie interne al motore. Putroppo ho appena fatto il tagliando olio e filtro, ho percorso solo 2000 km, vorrei comunque fare adesso un trattamento di pulizia di turbina / collettori / intercooler / egr con 1 o 2 bombolette spray DCS S7 e un trattamento al teflon per nell'olio motore.

        L'auto non consuma un filo d'olio e non fa molto fumo allo scarico, vorrei principalmente incrementare le prestazioni e renderla piu' fluida.

        Ho letto che il trattamento di pulizia collettori inquina l'olio motore sporcandolo. I trattamenti in che ordine dovrei farli?

        Spray collettori S7, quindi aggiunta di ET 250 ml all'olio motore, quindi percorro 2000km e poi sostituisco olio motore e filtro con aggiunta di Protector?

        Oppure Faccio prima il trattamento ET, magari faccio anche 3-4000 km e poi Pulizia collettori?

        Oppure prima faccio la pulizia collettori, poi vado di lavaggio rapido con RapidFluss per non girare con olio sporco e successivamente protector?

        Accetto tutti i consigli per ulteriori trattamenti

        Rivenditori in provincia di Reggio Calabria?

        Grazie
        Ford Focus 1.8 tddi my2002

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Foggy,
          come lo hai "risolto"?
          Alla "radice", cioè prendendo uno scooter nuovo!
          "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

          Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Lore87 Visualizza il messaggio
            l'ottoclean è per iniettori...quindi per l'x9 posso anche lasciarlo stere no?
            per il savekat lo metto anche nella jazz? posso mettere l'otto e il save insieme? potresti poi quantificarmi un goccio plz? LOL
            Lore,
            chiarisco qualche dettaglio:
            Ottoclean puoi usarlo sia su carburatori che iniezione stesse modalità.
            Savekat idem, ottimizza la combustione, lubrifica, innalza gli ottani. Più il motore è "tirato e/o compresso" e più percepisci i benefici. Mettine da un 1 ad un 3 x 1000 significa da 1 a 3 ml x litro di benza a seconda delle caratteristiche di ogni motore. Non ha senso mettere assieme Ottoclean e Savekat, sarebbe solo sprecato, prima uno, poi l'altro.

            Ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da luppix Visualizza il messaggio
              salve
              avrei bisogno di un informazione
              possiedo una punto mk2 1.2 16v, sulla quale hò appena montato un cambio Sporting MK1 con 140000 km all'attivo
              mi anno consigliato un trattamento Sintoflon Gear Lube x il mio cambio in quanto hò la seconda marcia ke in scalata non entra...a caldo migliora un pò...
              voi ke ne pensate???
              mi an consigliato un trattamento al 5%
              quanto ammonta un barattolo del vostro prodotto??
              quanto ce nè dentro??
              quanto dura il trattamento..
              illuminatemi
              Ciao Luppix, benvenuto e grazie per l'interesse nei ns. prodotti; confermo che trattando il tuo cambio con Gear lube andresti a teflonare cioè rivestire le superfici dell'ingranaggeria soggette a contatto diretto e quindi ad usura. I vantaggi sono i minori attriti che significano maggior durata ma anche da subito una certa migliore manovrabilità, temperature dell'olio leggermente inferiori (meno stress meccanici) meno assorbimento di energia.
              Per avere il massimo è ideale abbinare Gear Lube su olio nuovo o come immagino avendo sostituito il cambio avrai già cambiato anche l'olio quindi non serve ri-cambiarlo.
              Aggiungi tutto il flaconcino da 125ml di Gear Lube: es. in una caraffa assieme all'olio nuovo mescoli il Gear lube..svuota bene il flacone e non lasciare nulla all'interno, poi metti il tutto nel cambio e vai su strada per 10-20 minuti x inziare il trattamento.
              Non possiamo garantire che quelle grattate non succedano più perchè bisognerebbe vedere l'entità dell'usura e del problema ma di sicuro avrai dei miglioramenti anche in questo.
              Per ogni altra info, resto a disposizione
              Dimenticavo: il barattolino da 125ml è la dose ideale per la tua Punto come in genere sulle traz. anteriori: i dosaggi vanno da 4 a 8% rispetto all'olio. Costa 20,00€ + iva

              ciao
              Sintoflon
              Nicola
              Ultima modifica di Sintoflon; 05-12-2008, 18:17.
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da astrid99 Visualizza il messaggio
                Dato per scontato l'uso di Et e protector, volevo chiedere in quale quantita' usarli. Per quanto riguarda l'uso del cleangas, mi confermi che bisogna acquistare anche gli adattatori? Grazie ancora.
                Astrid,
                in genere la dose classica iniziale sono 250ml di ET su gran parte delle auto, tranne quelle con motori plurifrazionati e/o sopra i 2000cc.
                Per i Protector poi consigliamo sempre come minimo sufficiente i due flaconcini da 125ml iniziali, poi futuri rabbocchi nel prosieguo sono sempre molto utili x mantenere costantemente protetto il motore e sono a vs. discrezione. Noi consigliamo solo che almeno in ogni nuovo olio ci sia sempre un rabocco di Protector fresco così da avere sempre reintegrata la protezione

                Per Cleangas sì per usarlo serve l'adattatore per introdurre il prodotto nell'attacco del gpl e il raccordo tra aria compressa e bomboletta.
                Una volta comprati però ti rimangono per tutti gli altri Cleangas...

                Ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da mbware Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola Sintoflon,
                  La mia auto è una Ford Focus tddi con 110.000 km non ho mai eseguito pulizie interne al motore. Putroppo ho appena fatto il tagliando olio e filtro, ho percorso solo 2000 km, vorrei comunque fare adesso un trattamento di pulizia di turbina / collettori / intercooler / egr con 1 o 2 bombolette spray DCS S7 e un trattamento al teflon per nell'olio motore.

                  L'auto non consuma un filo d'olio e non fa molto fumo allo scarico, vorrei principalmente incrementare le prestazioni e renderla piu' fluida.

                  Ho letto che il trattamento di pulizia collettori inquina l'olio motore sporcandolo. I trattamenti in che ordine dovrei farli?

                  Spray collettori S7, quindi aggiunta di ET 250 ml all'olio motore, quindi percorro 2000km e poi sostituisco olio motore e filtro con aggiunta di Protector?

                  Oppure Faccio prima il trattamento ET, magari faccio anche 3-4000 km e poi Pulizia collettori?

                  Oppure prima faccio la pulizia collettori, poi vado di lavaggio rapido con RapidFluss per non girare con olio sporco e successivamente protector?

                  Accetto tutti i consigli per ulteriori trattamenti

                  Rivenditori in provincia di Reggio Calabria?

                  Grazie
                  Ciao Mbware,
                  grazie di aver partecipato e dell'interesse nei ns prodotti;
                  per la tua Focus confermo che sarebbe utile una pulizia al circuito di aspirazione: puoi usarlo quando vuoi - intendiamoci - il fatto che a volte quì io lo consigli prima del tagliando è perchè ragionando da palati fini, se qualcosa dalle camere di scoppio dovesse trafilare nel basamento, poi con il successivo tagliando viene eliminato, cioè quello di farlo prima del tagliando è un "di più" non la regola

                  Altra cosa questa pulizia è indipendente dall'Et puoi usare uno e l'altro come non..

                  Passando all'ET confermo che avendo un effetto di detergenza cioè sciogliendo le lacche, morchie, aprendo i condotti, punterie ecc.. poi ciò che scioglie e pulisce viene trasportato dall'olio e raccolto nel filtro..da quì sarebbe ideale specie se c'è tanto sporco nel motore fare poi il tagliando..magari dopo qualche migliaio di km ma è indicativo perchè dipende non tanto dal prodotto ma piuttosto dalla quantità di sporco che c'è nel circuito dell'olio. Fatti tranquillamento 2000km comunque..ma anche di più!
                  Dopo il tagliando ma anche successivamente molto utile se utilizzi anche il concentrato Sintoflon Protector.

                  Per trovare i ns prodotti a Reggio rivolgiti alla ditta Vassura che ne cura la distribuzione, V.le Europa 81 tel 0965/ 626761

                  Per ogni altra cosa io sono quì!

                  Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
                    Alla "radice", cioè prendendo uno scooter nuovo!
                    Ahah..
                    gà paato dabere agli amici al bar?

                    Ci "sentiamo" dopo il rodaggio allora...?!

                    Buon ponte dell'Immacolata

                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao,
                      e' un po' che non mi faccio sentire,ma l'universita ed il lavoro tolgono molto tempo libero....
                      Dovrei fare il tagliando dei 45.000Km,che mi consigli?
                      A 20.000Km ho usato l'ET e 2 bottigliette di Protector da 125ml ciascuna insieme al cambio dell'olio.Stessa cosa ogni anno con il cambio di olio (solo protector,ovviamente e non Et).
                      La macchina va benissimo e non consuma olio,tira come il 1° giorno in cui l'ho presa e non ho mai avuto nessun problema.
                      Ora,c'e' qualche prodotto nuovo in commercio della tua azienda?
                      Rifaccio ET+Protector?C'e' qualcosa per l'aspirazione?
                      Come olio,uso da 2 anni il Royal 5W40
                      Ciao

                      PS: Ma l'ha trovata la Lancia K Coupè 20VT che cercavi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X