Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da mich fordista Visualizza il messaggio
    Ciao Nico, ho una suzuki 650s del 2002 modello a carburatori, volevo sapere ke trattamento posso farci, avendo la frizione a bagno d'olio...
    grazie.anke x quanto riguarda il dsc posso usarlo?
    Dimmi cosa posso usare grazie ciao
    Ciao Mich, tutto ok?

    Per la tua Suzuki, usa tranquillamente i soliti ET..Protector.. unica cosa vista la friz a bagno limita i dosaggi; se hai attorno a 3Kg d'olio visto che deve lubrificare anche il cambio usa pure la latta da 250ml altrimenti quella piùpiccola da 125ml.
    Dopo il tagliando..mezza dose cioè solo un flacone da 125ml di Protector.

    Ulteriore precauzione sempre utile: appena introdotti i prodotti, molti riavviano il motore e lo fanno girare in folle x cinque minuti così da distribuire i prodotti con la frizione chiusa poi fatti un giro extraurbano così da non sollecitare la friz.

    In definitiva con le frizioni a bagno basta moderare i dosaggi e a questo punto aumentare pure la frequenza di introduzione...piccole dosi frequenti..

    Per i carburatori..metti un Ottoclen o mezzo a seconda di quanti litri hai.. nella benza.. mentre per l'aspirazione non hai il ricircolo gas scarico quindi non ti servono gli spray collettori, al limite usa lo spray universale al ptfe lo nebulizzi direttamente in aspurazione dove riesci o sui carburatori..deterge e riveste
    Tutto kiaro?

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Net.,
      ohh bene aggiornami sull'argomento euro5 e rigenerazioni visto che quì sembra che nessuno ne sappia ancora molto...
      Intendi dire che le rigenerazioni sono diminuite quando hai messo il Dieselube al 2 x 1000 (che certamente favorisce la combustione più completa cioè meno produzione di particolato alla fonte)? E com'è finita con la visita dell'ispettore Fiat? Cambiato qualcosa?
      Comunque grazie per queste info!

      Per il Cleangas, il serbatoio deve esser vuoto in modo che tu con l'aria compressa ci inietti dentro il contenuto della bomboletta di Cleangas, se hai il serbatoio pieno la contropressione è troppa.

      Aggiorniamoci,
      ciao
      Nicola
      Allora per quando riguarda le euro 5 ti posso dire che per la mia auto bravo 1.6 la media delle rigenerazioni è di 185km ma nn conosco il grafico della distribuzione, cmq a detta del tecnico quando ha testato la mia auto con examiner (media di 147 km) ero ancora nella zona verde e per tanto tutto nella norma.
      Come ti dicevo precedentemente, all'inizio rigenerava ogni 250 300 km ma ultimamente si era attesta sui 100-130 km anche utilizzando dieselube al 1X1000, nella disperazione mi son ricordato di aver letto un post dove si parlava di effetti rilevanti utilizzandolo al 2x1000 e cosi ho fatto con il risultato di aver percorso 790 km con 50 euro (19,3 km/l) e rigenerazioni ogni 300-350 km oltre che il motore è molto ovattato con riduzione evidente delle vibrazioni e sempre pronto anche a bassi regimi.
      In definitiva dieselube al 2X1000 nel mio caso sembra faccia miracoli, rigenerazioni drasticamente diminuite con conseguenti benefici sui consumi e non solo, giusto per un confronto negli ultimi 4000 km i consumi si erono attesti sui 15-16km/l .

      Quindi per il cleangas: va iniettato a serbatoio quasi vuoto (1/3 o anche meno) e poi far rifornimento? oppure camminarci prima un pò e poi far rifornimento? dimenticavo come si capisce che il comtenuto del flaconcino è stato iniettito tutto e non iniettare aira?
      Grazie.
      Ultima modifica di netniko; 11-12-2008, 00:09.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        per un motore jtd 1,9 molto elaborato (con potenza più che doppia rispetto all'origine) è consigliato il protector "normale" o il "racing"?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ciao nicola,
          dopo aver in passato usato l'E.T stavolta vorrei usare il rapid fluss ma ho un quesito da porti,ovvero usando il rapid fluss quando poi vado a scaricare l'olio vecchio con tutte le schifezze appena ripulite purtroppo ne rimane un pochino nei condotti,nelle punterie ecc quindi voglio sapere se questa "rimanenza" è dannosa x l'olio nuovo dato che il R.F si usa a motore fermo e solo prima del cambio olio diversamente dall'E.T che agisce ed evapora nella prima ora.
          spero di essermi spiegato bene e di averti fatto capire cosa voglio sapere
          ciao ciao
          col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

          "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

          allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

          fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Mich, tutto ok?

            Per la tua Suzuki, usa tranquillamente i soliti ET..Protector.. unica cosa vista la friz a bagno limita i dosaggi; se hai attorno a 3Kg d'olio visto che deve lubrificare anche il cambio usa pure la latta da 250ml altrimenti quella piùpiccola da 125ml.
            Dopo il tagliando..mezza dose cioè solo un flacone da 125ml di Protector.

            Ulteriore precauzione sempre utile: appena introdotti i prodotti, molti riavviano il motore e lo fanno girare in folle x cinque minuti così da distribuire i prodotti con la frizione chiusa poi fatti un giro extraurbano così da non sollecitare la friz.

            In definitiva con le frizioni a bagno basta moderare i dosaggi e a questo punto aumentare pure la frequenza di introduzione...piccole dosi frequenti..

            Per i carburatori..metti un Ottoclen o mezzo a seconda di quanti litri hai.. nella benza.. mentre per l'aspirazione non hai il ricircolo gas scarico quindi non ti servono gli spray collettori, al limite usa lo spray universale al ptfe lo nebulizzi direttamente in aspurazione dove riesci o sui carburatori..deterge e riveste
            Tutto kiaro?

            ciao


            Grazie Nico

            Il serbatoio di benzina tiene sui 17/18litri xciò quanto ottoclean ci vuole??
            Siccome è in fase di elaborazione, mi chiedevo se la carburo a puntino, poi uso i tuoi prodotti sia ET, Protector, ottoclean, spray universale, la moto si scarbura per via dei benefici ke porta?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ok,ho acquistato il gear lunbe,il protector racing nn l'ho trovato.
              Sulla scatola ce scritto ke per il differenziale nn ce limite!......mi sembra strano! ci sara pure una percentuale minima perche l'efetto si senta,e una massima da nn superare x nn rovinare niente!!! in teoria potrei mettere tutto gear lube al posto dell'olio!....mi sembra un po strano!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da netniko Visualizza il messaggio
                Allora per quando riguarda le euro 5 ti posso dire che per la mia auto bravo 1.6 la media delle rigenerazioni è di 185km ma nn conosco il grafico della distribuzione, cmq a detta del tecnico quando ha testato la mia auto con examiner (media di 147 km) ero ancora nella zona verde e per tanto tutto nella norma.
                Come ti dicevo precedentemente, all'inizio rigenerava ogni 250 300 km ma ultimamente si era attesta sui 100-130 km anche utilizzando dieselube al 1X1000, nella disperazione mi son ricordato di aver letto un post dove si parlava di effetti rilevanti utilizzandolo al 2x1000 e cosi ho fatto con il risultato di aver percorso 790 km con 50 euro (19,3 km/l) e rigenerazioni ogni 300-350 km oltre che il motore è molto ovattato con riduzione evidente delle vibrazioni e sempre pronto anche a bassi regimi.
                In definitiva dieselube al 2X1000 nel mio caso sembra faccia miracoli, rigenerazioni drasticamente diminuite con conseguenti benefici sui consumi e non solo, giusto per un confronto negli ultimi 4000 km i consumi si erono attesti sui 15-16km/l .

                Quindi per il cleangas: va iniettato a serbatoio quasi vuoto (1/3 o anche meno) e poi far rifornimento? oppure camminarci prima un pò e poi far rifornimento? dimenticavo come si capisce che il comtenuto del flaconcino è stato iniettito tutto e non iniettare aira?
                Grazie.

                Ciao Net.,
                grazie delle dettagliate info: è una conferma che Dieselube producendo meno particolato durante la combustione più completa fa in modo che il fap richieda meno rigenerazioni e a sua volta quindi anche i consumi ne risentono positivamente.

                Riguardo Cleangas, va iniettato prima dei rifornimenti; il flaconcino all'interno ha un pistone il quale spinto dall'aria compressa schiaccia e fa fuoriuscire il liquido. Quando il pistone va a fine corsa stop non passa più nulla e lo vedi anche dal tuvbicino trsparente

                Ciao e grazie

                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da rapidello Visualizza il messaggio
                  per un motore jtd 1,9 molto elaborato (con potenza più che doppia rispetto all'origine) è consigliato il protector "normale" o il "racing"?
                  Ciao Rapid.,
                  moh..essendo Diesel vanno bene entrambi cioè il Diesel ha bisogno di molta compressione perciò su questi motori non è detto che il Racing dia di più.. ricordo che puoi anche mixarli..un pò di normale ed un pò di Racing...

                  è banale ma..non resta che provare

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
                    ciao nicola,
                    dopo aver in passato usato l'E.T stavolta vorrei usare il rapid fluss ma ho un quesito da porti,ovvero usando il rapid fluss quando poi vado a scaricare l'olio vecchio con tutte le schifezze appena ripulite purtroppo ne rimane un pochino nei condotti,nelle punterie ecc quindi voglio sapere se questa "rimanenza" è dannosa x l'olio nuovo dato che il R.F si usa a motore fermo e solo prima del cambio olio diversamente dall'E.T che agisce ed evapora nella prima ora.
                    spero di essermi spiegato bene e di averti fatto capire cosa voglio sapere
                    ciao ciao

                    Ehi Avant,
                    sì sì ho capito: vai tranquillo perchè il componente in question è il medesimo e ache quelle gocce che rimangono sul circuto nel giro di pochi minuti successivi poi evaporano..
                    Cioè..è un'inerzia che non comporta nulla!! Tra l'altro x "deformazione professionale" abbiamo fatto anche Rapidfluss che pur senza teflon ma lubrifica anch'esso..quindi... vai tranquilo!!

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da mich fordista Visualizza il messaggio
                      Grazie Nico

                      Il serbatoio di benzina tiene sui 17/18litri xciò quanto ottoclean ci vuole??
                      Siccome è in fase di elaborazione, mi chiedevo se la carburo a puntino, poi uso i tuoi prodotti sia ET, Protector, ottoclean, spray universale, la moto si scarbura per via dei benefici ke porta?

                      Mich,
                      a livello di diluizione vanno bene quei 17-18 litri; sì qualcosa poi sarà da ritoccare forse credo il minimo perchè togliendo attriti avrai modo di vedere che prenderà un pò di giri, (ora con le iniezioni non lo vedi ma sulle carburatore sì..)ma non servirà cambiare getti o altro...quello rimane ok.

                      Ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X