Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da SimoTHP Visualizza il messaggio
    ok,ho acquistato il gear lunbe,il protector racing nn l'ho trovato.
    Sulla scatola ce scritto ke per il differenziale nn ce limite!......mi sembra strano! ci sara pure una percentuale minima perche l'efetto si senta,e una massima da nn superare x nn rovinare niente!!! in teoria potrei mettere tutto gear lube al posto dell'olio!....mi sembra un po strano!
    Simo,
    sui differenziali tradizionali non c'è alcun limite tecnico di additivazione a cui attenersi, dettato come nel caso dei cambi dai sincronizzatori a meno chè non siano degli autobloccanti; sai che già con un 5-6-8% nel differenziale và benone ma a volte possono capitare dei differenziali di macchine molto usurate dove si può senza problemi aumentare il dosaggio a piacere senza controindicazioni..questo era il senso!!

    Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Mich,
      a livello di diluizione vanno bene quei 17-18 litri; sì qualcosa poi sarà da ritoccare forse credo il minimo perchè togliendo attriti avrai modo di vedere che prenderà un pò di giri, (ora con le iniezioni non lo vedi ma sulle carburatore sì..)ma non servirà cambiare getti o altro...quello rimane ok.

      Ciao


      ho pure il volano allegerito, se prende ancora + giri velocemente capotto!!!!


      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve Sintoflon,
        Ho una Audi A4 TDI 2500 quattro del 2002 presa usata 6 mesi fa, attualmente ha 161.000km ed ho fatto il tagliando 2 mesi fa.
        Volevo iniziare ad usare prodotti per pulizia motore, iniettori, ecc...
        Ho notato che i suoi prodotti sono molto nominati nei vari forum di auto parlandone molto bene ed ho deciso di usarli anch'io.
        Ho visto che ce ne sono un'infinità di prodotti Sintoflon, tutti che puliscono, disincrostano, lubrificano, ecc... e non saprei proprio da dove iniziare.
        Mi da una mano?
        Grazie
        Carmine

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Faccio un aggiornamento della mia situazione in modo che Nicola possa eventualmente darmi il suo parere.
          Sulla Fiesta 1.4 TDCi ho sostituito olio "di rodaggio" e filtro a circa 3600 Km.
          Dopo circa 100 Km ho messo un solo flacone di Protector, ho fatto girare al minimo qualche minuto, qualche chilometro a basso regime, poi via normalmente per un'oretta.
          Dopo altri 250 Km circa ho aggiunto il secondo flacone di Protector e adottato lo stesso modus operandi.
          Non penso che ci siano controindicazioni al fatto che il motore sia venuto a contatto con il prodotto gradualmente, piuttosto che tutto in una volta sola.
          Come ho letto di altri in questo thread, anch'io sto riscontrando una diminuzione del freno motore e una moderata "ovattazione" della rumorosità.
          Spero di avere anche un beneficio tangibile per quanto riguarda i consumi, ma per questo è certamente ancora un po' presto per valutare con attendibilità, visto il basso chilometraggio.

          Una domanda a Nicola: dal momento che ho intenzione di trattare anche altre macchine con diverso chilometraggio e che nella mia zona di prodotti Sintoflon se ne trovano pochissimi, con fatica e a distanza (ho fatto diverse chiamate dalla vostra lista dei rivenditori), sarebbe possibile fare ordini direttamente alla Sintoflon, in caso di necessità ?
          http://www.prezzibenzina.it/

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da mich fordista Visualizza il messaggio
            ho pure il volano allegerito, se prende ancora + giri velocemente capotto!!!!


            Mich.,
            non rimane che la zavorra..
            A parte gli scherzi probabilmente lieviterà a caldo il minimo non aspettarti altro..non vorrei creare troppe aspettative

            aggiornammi..
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da bibodj Visualizza il messaggio
              Salve Sintoflon,
              Ho una Audi A4 TDI 2500 quattro del 2002 presa usata 6 mesi fa, attualmente ha 161.000km ed ho fatto il tagliando 2 mesi fa.
              Volevo iniziare ad usare prodotti per pulizia motore, iniettori, ecc...
              Ho notato che i suoi prodotti sono molto nominati nei vari forum di auto parlandone molto bene ed ho deciso di usarli anch'io.
              Ho visto che ce ne sono un'infinità di prodotti Sintoflon, tutti che puliscono, disincrostano, lubrificano, ecc... e non saprei proprio da dove iniziare.
              Mi da una mano?
              Grazie
              Carmine
              Ciao Carmine, benvenuto e grazie per l'interesse nei ns prodotti; cercherò di darti una panoramica riassuntiva di quelli che a mio avviso potrebbero fare al caso tuo.
              Per il trattamento e la protezione del motore sicuramente Sintoflon ET e Sintoflon Protector: ET è il primo, ha due funzioni: detergenza cioè pulizia di tutto il circuito olio e rivestimento superficiale a base di ptfe, in pratica lo usi su motori con un pò di strada dove serva detergere e anche rivestire.Qualche migliaio di km prima del tagliando, versi ET nell'olio e viaggi x circa 1h. Dopo il tagliando con olio e filtro puliti puoi passare al prodotto concentrato, Protector che è l'abbattitore d'usura.
              Fin quì il motore, poi per ogni approfondimento siamo a disposizione io quì sul forum o con mail o tel. in azienda.

              Altri prodotti potrebbero essere Sintoflon Ger Lube per trattamento di protezione del cambio, Hydrodrive per l'idroguida ecc.

              Dedicati al carburante abbiamo due prodotti, Sintoflon Dieselclean per detergenza accurata degli iniettori una volta ogni tanto e Dieselube da uso continuativo per lubrificazione contro usura e acqua/mantenimento pulizia/ ottimizzazione combustione/incremento potenza/diminuz. consumi.

              Per il circuito di aspirazione ti suggerisco Sintoflon DSC lo spray per effettuare la pulizia dei collettori di aspirazione, dell'intercooler, valvola Egr, camere di scoppio, turbina eliminando tutto lo sporco che il ricircolo gas di scarico rimanda in aspirazione e che peggiora progressivamente la corretta combustione e da ciò consumi e prestazioni.

              Questi sono le principali operazioni che farei se fosse mia la macchina, dai un'okkiata sul sito poi per ogni dubbio e approfondimento sono a disposizione,

              grazie
              ciao

              Sintoflon
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Icon Visualizza il messaggio
                Faccio un aggiornamento della mia situazione in modo che Nicola possa eventualmente darmi il suo parere.
                Sulla Fiesta 1.4 TDCi ho sostituito olio "di rodaggio" e filtro a circa 3600 Km.
                Dopo circa 100 Km ho messo un solo flacone di Protector, ho fatto girare al minimo qualche minuto, qualche chilometro a basso regime, poi via normalmente per un'oretta.
                Dopo altri 250 Km circa ho aggiunto il secondo flacone di Protector e adottato lo stesso modus operandi.
                Non penso che ci siano controindicazioni al fatto che il motore sia venuto a contatto con il prodotto gradualmente, piuttosto che tutto in una volta sola.
                Come ho letto di altri in questo thread, anch'io sto riscontrando una diminuzione del freno motore e una moderata "ovattazione" della rumorosità.
                Spero di avere anche un beneficio tangibile per quanto riguarda i consumi, ma per questo è certamente ancora un po' presto per valutare con attendibilità, visto il basso chilometraggio.

                Una domanda a Nicola: dal momento che ho intenzione di trattare anche altre macchine con diverso chilometraggio e che nella mia zona di prodotti Sintoflon se ne trovano pochissimi, con fatica e a distanza (ho fatto diverse chiamate dalla vostra lista dei rivenditori), sarebbe possibile fare ordini direttamente alla Sintoflon, in caso di necessità ?
                Ciao Icon,
                grazie del tuo post, hai fatto un resoconto dettagliato
                Ottimo, hai fatto la cosa migliore certamente la tua Fiesta consuma un pò meno rispetto ad altra pari km non trattata; facendo il trattamento già da dopo il rodaggio di fatto inizi a proteggere cioè rallentare al massimo l'usura preventivamente. Però ogni motore da il meglio di sè non dopo qualche migliaio di km ma dopo un periodo più o meno lungo durante il quale come spesso si dice impropriamente si "slega" perciò son sicuro che nel prosieguo potrai vedere dei consumi ulteriormente ridotti.
                Hai già abbinato anche Dieselube?

                Riguardo la reperibilità..dov'è la tua zona?
                Beh..sì se non riesci a trovarli per ogni necessità rivolgiti a noi oppure ai ns rivenditori on-line..come vuoi

                Aggiornami,

                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Hai già abbinato anche Dieselube?
                  Lo sto usando da 2000 Km circa, sia miscelato a gasoli standard che speciali.

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Riguardo la reperibilità..dov'è la tua zona?
                  Pavia.
                  Dei 3 rivenditori sul sito, uno non risulta più, uno non tiene più i prodotti Sintoflon e uno ha 2 prodotti in croce.

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Beh..sì se non riesci a trovarli per ogni necessità rivolgiti a noi oppure ai ns rivenditori on-line..come vuoi
                  Aggiornami,
                  ciao
                  Nicola
                  C'è una procedura particolare per acquistare direttamente da voi o è sufficiente contattarvi tramite email o telefono ?
                  Grazie per l'aiuto.
                  http://www.prezzibenzina.it/

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Carmine, benvenuto e grazie per l'interesse nei ns prodotti; cercherò di darti una panoramica riassuntiva di quelli che a mio avviso potrebbero fare al caso tuo.
                    Per il trattamento e la protezione del motore sicuramente Sintoflon ET e Sintoflon Protector: ET è il primo, ha due funzioni: detergenza cioè pulizia di tutto il circuito olio e rivestimento superficiale a base di ptfe, in pratica lo usi su motori con un pò di strada dove serva detergere e anche rivestire.Qualche migliaio di km prima del tagliando, versi ET nell'olio e viaggi x circa 1h. Dopo il tagliando con olio e filtro puliti puoi passare al prodotto concentrato, Protector che è l'abbattitore d'usura.
                    Fin quì il motore, poi per ogni approfondimento siamo a disposizione io quì sul forum o con mail o tel. in azienda.

                    Altri prodotti potrebbero essere Sintoflon Ger Lube per trattamento di protezione del cambio, Hydrodrive per l'idroguida ecc.

                    Dedicati al carburante abbiamo due prodotti, Sintoflon Dieselclean per detergenza accurata degli iniettori una volta ogni tanto e Dieselube da uso continuativo per lubrificazione contro usura e acqua/mantenimento pulizia/ ottimizzazione combustione/incremento potenza/diminuz. consumi.

                    Per il circuito di aspirazione ti suggerisco Sintoflon DSC lo spray per effettuare la pulizia dei collettori di aspirazione, dell'intercooler, valvola Egr, camere di scoppio, turbina eliminando tutto lo sporco che il ricircolo gas di scarico rimanda in aspirazione e che peggiora progressivamente la corretta combustione e da ciò consumi e prestazioni.

                    Questi sono le principali operazioni che farei se fosse mia la macchina, dai un'okkiata sul sito poi per ogni dubbio e approfondimento sono a disposizione,

                    grazie
                    ciao

                    Sintoflon
                    Nicola
                    Grazie mille x le risposte.
                    Praticamente avendo gia fatto il tagliando mi consiglia di iniziare con il Sintoflon Protector?
                    Tra Sintoflon Dieselclean e Sintoflon Dieselube no ho ben capito quale usare, non saprei se il mio motore fa parte di motori di nuova generazione o no, cmq mi sono orientato sul Sintoflon Dieselclean, spero di aver fatto la scelta giusta!
                    Ok per il Sintoflon DSC.
                    Ho dimenticato di sottolineare che la mia A4 ha un cambio TipTronic sequenziale Thorsen, posso comunque usare il Sintoflon Ger Lube?
                    I prodotti che dovrei usare sono:
                    ET (non per adesso ma qualche migliaio di km prima del tagliando)
                    Protector
                    Dieselclean
                    Ger Lube ( se posso usarlo col cambio tiptronic "thorsen")
                    DSC
                    Ci sono tempi da rispettare tra il trattamento di un prodotto all'altro o si puo fare tutto insieme?
                    Grazie
                    Carmine

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Buongiorno, mi presento..sono Danilo e ho deciso di utilizzare i prodotti Sintoflon. Proprio oggi, a 85.000 KM ho cominciato con ET, programmando il cambio olio e filtro e l'aggiunta di due flaconi di Protector dopo circa 1000 Km. E' corretto?
                      Inoltre ho utilizzato il DSC ma probabilmente ho sbagliato in quanto staccando completamente il manicotto subito dopo il debimetro, è comparsa l'avaria motore andando in recovery, quindi non ho potuto accelerare a fondo. Ciao e grazie per l'interessamento
                      Ultima modifica di danilom; 13-12-2008, 23:56.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X