Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Nicola!
    Finalmente sono riuscito a prendermi un po' di tempo libero e ho iniziato i trattamenti sulla Jaguar.
    Ieri sera, prima di fare circa 50km ho portato la macchina in temperatura e aggiunto l'ET (500ml).
    Le differenze sono state enormi: motore più pronto, minore rumore e soprattutto più regolare! Il minimo (che avevo regolato personalmente ieri mattina) è diventato assolutamente costante.
    Come vedi ho seguito il tuo consiglio ed ho usato l'olio attuale per l'ET, invece di sostituirlo appositamente; ora mi faccio un altra cinquantina di chilometri e poi lo porto a cambiare.
    Questa mattina invece ho spruzzato lo spray S1 nel collettore di aspirazione dopo aver fatto riscaldare il motore; devo dire che mi aspettavo più fumo, difatti ne è uscito poco e solo all'inizio, tanto che ho usato solamente metà di una bomboletta mentre ne avevo pronte due.
    Che dire, dopo questi due trattamenti la macchina è diversa, e di molto!
    Avevo guidato altre E-Type, ma adesso la mia è la mgliore che mi sia capitata sottomano, e devo ancora farci il trattamento con il Protector.
    La settimana prossima olio e filtro nuovi e Protector per il motore e olio nuovo e Gearlube per cambio e differenziale. Non vedo l'ora!
    Grazie Nicola!
    A presto.
    Gabriele

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Icon Visualizza il messaggio
      Lo sto usando da 2000 Km circa, sia miscelato a gasoli standard che speciali.


      Pavia.
      Dei 3 rivenditori sul sito, uno non risulta più, uno non tiene più i prodotti Sintoflon e uno ha 2 prodotti in croce.


      C'è una procedura particolare per acquistare direttamente da voi o è sufficiente contattarvi tramite email o telefono ?
      Grazie per l'aiuto.
      Icon,
      ok allora cerchiamo di venirti incontro, mandaci una mail a info@sintoflon.com alla mia attenzione, o direttamete a nicola@sintoflon.com
      grazie mille
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da bibodj Visualizza il messaggio
        Grazie mille x le risposte.
        Praticamente avendo gia fatto il tagliando mi consiglia di iniziare con il Sintoflon Protector?
        Tra Sintoflon Dieselclean e Sintoflon Dieselube no ho ben capito quale usare, non saprei se il mio motore fa parte di motori di nuova generazione o no, cmq mi sono orientato sul Sintoflon Dieselclean, spero di aver fatto la scelta giusta!
        Ok per il Sintoflon DSC.
        Ho dimenticato di sottolineare che la mia A4 ha un cambio TipTronic sequenziale Thorsen, posso comunque usare il Sintoflon Ger Lube?
        I prodotti che dovrei usare sono:
        ET (non per adesso ma qualche migliaio di km prima del tagliando)
        Protector
        Dieselclean
        Ger Lube ( se posso usarlo col cambio tiptronic "thorsen")
        DSC
        Ci sono tempi da rispettare tra il trattamento di un prodotto all'altro o si puo fare tutto insieme?
        Grazie
        Carmine
        Ciao Carmine,
        mi sembra che tu abbia già 100 e oltre mila km... quindi direi che prima di metter il Protector in ogni caso sia molto utile usare l'ET per fare oltre alla teflonatura anche la detergenza di tutto il circuito olio aprendo i vari condotti otturati, punterie idrauliche ecc.. così da permettere al teflon micronizzato di trovare delle porosità metalliche pulite.
        Piuttosto che partire dal Protector meglio usare ET e anche se non cambi poi l'olio in qualche migliaio di km va bene lo stesso, certo, neanche tenerlo però 15mila perchè sicuramente ci sarà molto sporco disciolto e poi veicolato dal'olio nel filtro.

        Credo che la tua sia il V6 con pompa rotativa ad alta pressione: va benissimo la scelta di Dieselclean mettilo in 20-30 litri di gasolio. Successivamente magari se vuoi prova anche Dieselube per mantenere pulita l'iniezione, lubrificare e ottimizzare la combustione..se vuoi potresti provare un flacone in tre pieni intanto...

        Per il cambio ok n.1 Gear Lube o visto che l'olio è idraulico, Hydrodrive c'è chi usa l'uno e chi l'altro il primo va bene comunque il secondo si sposa al 100% con la base idraulica ma è più generico perchè non serve solo nei cambi ma in mille applicazioni idrauliche..vanno bene entrambi

        Riguardo le tempistiche di intervento
        Motore: ET - tagliando/i - Protector
        Cambio: se l'olio è vecchio contestualmente sostituire l'olio (anche se non previsto o necessario)
        DSC: sempre, ma se vuoi il meglio, fallo prima del tagliando.
        Dieselclean: quando vuoi

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da danilom Visualizza il messaggio
          Buongiorno, mi presento..sono Danilo e ho deciso di utilizzare i prodotti Sintoflon. Proprio oggi, a 85.000 KM ho cominciato con ET, programmando il cambio olio e filtro e l'aggiunta di due flaconi di Protector dopo circa 1000 Km. E' corretto?
          Inoltre ho utilizzato il DSC ma probabilmente ho sbagliato in quanto staccando completamente il manicotto subito dopo il debimetro, è comparsa l'avaria motore andando in recovery, quindi non ho potuto accelerare a fondo. Ciao e grazie per l'interessamento
          Ciao Danilom, benvenuto,
          grazie di partecipare e di aver scelto i ns prodotti.

          Ok per la procedura trattamento motore, Et poi qualche migliaio di km..non è tassativo che siano 1000 o 2000 ecc..quando vuoi cambia olio e filtro poi magari con lolio nuovo tienti un pò scarso e a motore caldo alla prima occasione abbinaci due flaconcini di Protector.

          Riguardo DSC:mi spiace in effetti sulle auto con sempre più elettronica può capitare che staccando completamente il manicotto di uscita dal debimetro qualche sensore segnali l'anomalia di flusso d'aria e vada in recovery; per questo abbiamo scritto di allentare la fascetta e infilare la cannuccia senza staccare tutto. Hai usato tutta la bomboletta comunque poi? E' un caso un pò strano il non poter accelerare e andare su strada poi a giri sostenuti a fine pulizia... raccontami le tue impressioni.
          Sei dovuto poi andare in concessionaria per far annullare la recovery?

          ..aggiorniamoci,

          ciao
          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Gabrielem87 Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola!
            Finalmente sono riuscito a prendermi un po' di tempo libero e ho iniziato i trattamenti sulla Jaguar.
            Ieri sera, prima di fare circa 50km ho portato la macchina in temperatura e aggiunto l'ET (500ml).
            Le differenze sono state enormi: motore più pronto, minore rumore e soprattutto più regolare! Il minimo (che avevo regolato personalmente ieri mattina) è diventato assolutamente costante.
            Come vedi ho seguito il tuo consiglio ed ho usato l'olio attuale per l'ET, invece di sostituirlo appositamente; ora mi faccio un altra cinquantina di chilometri e poi lo porto a cambiare.
            Questa mattina invece ho spruzzato lo spray S1 nel collettore di aspirazione dopo aver fatto riscaldare il motore; devo dire che mi aspettavo più fumo, difatti ne è uscito poco e solo all'inizio, tanto che ho usato solamente metà di una bomboletta mentre ne avevo pronte due.
            Che dire, dopo questi due trattamenti la macchina è diversa, e di molto!
            Avevo guidato altre E-Type, ma adesso la mia è la mgliore che mi sia capitata sottomano, e devo ancora farci il trattamento con il Protector.
            La settimana prossima olio e filtro nuovi e Protector per il motore e olio nuovo e Gearlube per cambio e differenziale. Non vedo l'ora!
            Grazie Nicola!
            A presto.
            Gabriele
            Ehi Gabriele,
            vuol dire che lì da te non pioveva allora in questi giorni!

            Grazie del tuo resoconto, sono contento che tu abbia potuto apprezzare questi miglioramenti sull'E-type. Sì corri ancora un pò prima di tagliandare, dovresti anche sentire o aver sentito un'odore caratteristico allo scarico..quello dell'Et..

            Riguardo lo spray S1 è molto diverso dagli spray puli circuiti aspirazione (collettori) infatti lo spray universale cosiddetto S1 è a base di teflon, scioglie, lubrifica riveste le superfici. Inoltre non hai ricircoli gas scarico che abbiano intasato di schifezze l'aspirazione perciò non vedrai mai tanto fumo allo scarico con queste operazioni di manutenzione. Va bene così, magari ogni tanto se vuoi usane ancora un pò di questo spray..

            Buon divertimento ora dopo tanti restauri...

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              E' un caso un pò strano il non poter accelerare e andare su strada poi a giri sostenuti a fine pulizia... raccontami le tue impressioni.
              Sei dovuto poi andare in concessionaria per far annullare la recovery?

              ..aggiorniamoci,

              ciao
              Sintoflon
              Nicola
              No, nessun problema perchè è bastato ricollegare il debimetro che tutto ha ripreso a funzionare (avrà soltanto memorizzato l'avaria). Sabato con il cambio olio, filtro e Protector finisco il dsc rimasto. Grazie per la risposta.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                nicola, potresti dirmi la percentuale di gearlube da usare ?
                ora con la focus 1.6 tdci sto a 20000km e pensavo di fare una pulizia con il dieselclean (utilizzato protector a 17000 e uso regolarmente il diesellube) ma non riesco a trovarlo...non lo trovo a roma! anche in pvt potresti dirmi il prezzo 3e come lo dovrei usare ?
                Colui che siede sul trono di suo padre Osiride e nel quale ogni sovrano vivente si identifica!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola
                  vorrei un parere...

                  macchina 1800cc,con 350.000km (si,si trecento-cinquanta-mila km) motore originale,senza noie particolari,ovviamente un pò spompata, ma usata quotidianamente.
                  tagliandata annualmente, usando olio semisint di qualita media

                  E del papy della mia bella, un tipo che di auto e motori ne sa quanto ne so io di letteratura Azerbaigiana (ovviamente nulla, zero)

                  Vorrei sapere se tu consigli-sconsigli l'uso di ET come pulitore.

                  A me piacerebbe molto potere fare una bella figura con lui portandoglielo in regalo, ma non vorrei che l'azione pulente dell'ET, se pur blanda, desse il via al manifestarsi di problemi gia presenti ma latenti (guarnizione che si regge solo con le incrostazioni, intasamento della coppa del pescante nella coppa dell'olio,gocciolamento e perdite di lubrificante etc)

                  Insomma mi piacerebbe metterlo e godermi la gloria, ma senza dover dormire preoccupato.

                  Tu che ne pensi, che faresti al posto mio?
                  dammi un buon consiglio !

                  grazie

                  Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                  Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ciao nicola sul mio 106 mi avevi consigliato di mettere del gear lube quanto mi consigli di metterne considerando che nella mia car ci vanno 2 litri di olio

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da danilom Visualizza il messaggio
                      No, nessun problema perchè è bastato ricollegare il debimetro che tutto ha ripreso a funzionare (avrà soltanto memorizzato l'avaria). Sabato con il cambio olio, filtro e Protector finisco il dsc rimasto. Grazie per la risposta.
                      Danilom,
                      ecco bel esempio di elettronica "intelligente"
                      Allora sabato prima di fare il tagliando finisci la pulizia col DSC, stavolta allenta solo a fascetta lascia su il manicotto tieni il motore es. a 2000-2500 giri, alterna spruzzata di 2-3 secondi ad accelerata vigorosa. A fine bomboletta fatti qualche km a marce basse e motore allegro perchè l'eventuale materiale rammollito dal DSC così viene risucchiato e bruciato in camere di scoppio.
                      Buon lavoro,
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X