Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da HorusEye Visualizza il messaggio
    nicola, potresti dirmi la percentuale di gearlube da usare ?
    ora con la focus 1.6 tdci sto a 20000km e pensavo di fare una pulizia con il dieselclean (utilizzato protector a 17000 e uso regolarmente il diesellube) ma non riesco a trovarlo...non lo trovo a roma! anche in pvt potresti dirmi il prezzo 3e come lo dovrei usare ?
    Ciao Horus.,
    Gea lube usalo in percentuali tra 4 e 7-8% nel cambio non di più; di solito nelle traz. anteriori metti un flaconcino da 125ml e stop.

    Se usi regolarmente Dieselube, ottimo, non serve Dieselclan,almeno er il momento!
    Il prezzo in ogni csao è 7,40€ + iva e strano che non lo trovi..prova a vedere sull'eleno rivenditori dal ns sito ce ne sono diversi!

    per ogni cosa sono quì!

    Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola
      vorrei un parere...

      macchina 1800cc,con 350.000km (si,si trecento-cinquanta-mila km) motore originale,senza noie particolari,ovviamente un pò spompata, ma usata quotidianamente.
      tagliandata annualmente, usando olio semisint di qualita media

      E del papy della mia bella, un tipo che di auto e motori ne sa quanto ne so io di letteratura Azerbaigiana (ovviamente nulla, zero)

      Vorrei sapere se tu consigli-sconsigli l'uso di ET come pulitore.

      A me piacerebbe molto potere fare una bella figura con lui portandoglielo in regalo, ma non vorrei che l'azione pulente dell'ET, se pur blanda, desse il via al manifestarsi di problemi gia presenti ma latenti (guarnizione che si regge solo con le incrostazioni, intasamento della coppa del pescante nella coppa dell'olio,gocciolamento e perdite di lubrificante etc)

      Insomma mi piacerebbe metterlo e godermi la gloria, ma senza dover dormire preoccupato.

      Tu che ne pensi, che faresti al posto mio?
      dammi un buon consiglio !

      grazie

      Ciao Inox, messaggio ricevuto perfettamente!! Ti capisco meglio non cercarsi problemi con i "suoceri"
      Di che macchina stiamo parlando?

      Onestamente..guarda in ogni caso io gli darei solo Et e Protector, facili da usare e con quelli sente le differenze....

      Piuttosto però hai fatto bene a citare le problematiche della car: se ha problemi alla guarnizione di testa devi pensare che una volta trattato e pulito, il motore avrà un rendimento migliore, meno inquinamento...avrà più compressione, il che è positivo ma aumento della compressione significa anche aumento delle pressioni sulla guarnizione...

      Per tutto il resto, ovvero trafilamenti d'olio, pescante olio nella coppa non c'è problema, non c'è rischio vai sul sicuro, l'unico dubbio ripeto è l'ottimizzazione del rendimento termodinamico che porta a maggiore prex su guarnizione quindi vedi tu se fare qualcosa o se lasciare come sta!!

      In alternativa..immaginando sia un benzina...fai bella figura anche solo con un Ottoclean, solo ottimizzando l'iniezione avverte i benefici e sente la macchina che parte e va meglio.. (detto in soldoni)


      Fammi sapere..,
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da fra-s2000 Visualizza il messaggio
        ciao nicola sul mio 106 mi avevi consigliato di mettere del gear lube quanto mi consigli di metterne considerando che nella mia car ci vanno 2 litri di olio

        Ciao Fra.,
        ho letto Aosta...quanta neve avete??
        Metti tranquillamente un flaconcino da 125ml di Gear lube visto che deve trattare sia cambio che differenziale che sono assieme.

        Se oltre al Gear Lube, con l'occasione cambi anche l'olio se è vecchiotto, sarebbe ottimale!!

        In ogni caso svuota bene il flacone di Gear, dagli una mescolata prima di usarlo e non lasciare materiale dentro il flacone prima di buttarlo, se serve con un goccio d'olio agita e svuota tutto..

        Appena messo il prodotto fatti un giro per iniziare a rivestire l'ingranaggeria, i risultati verranno man mano...


        Ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ciao nicola..volevo chiederti una cosa...per l'aggiunta del protector, devo farlo a motore caldo o posso tranquillamente metterlo nell'aggiunta olio?..ciao e grazie

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
            ciao nicola..volevo chiederti una cosa...per l'aggiunta del protector, devo farlo a motore caldo o posso tranquillamente metterlo nell'aggiunta olio?..ciao e grazie

            Hei Cliotto,
            ciao

            ..noi consigliamo come ottimale metterlo a motore caldo così si è sicuri che l'utente meno esperto segua le istruzioni...ma non è vincolante nel senso che anche se lo metti miscelato sull'olio, versi e poi parti va bene lo stesso.

            Vorremmo evitare che il cliente aggiunga Protector a motore freddo poi se ne dimentica, lascia ferma la macchina..col risultato che il prodotto finisce nella coppa e non dove serve.

            In definitiva fai come preferisci l'importante poi è girare per distribuire il prodotto sulle superfici...

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Hei Cliotto,
              ciao

              ..noi consigliamo come ottimale metterlo a motore caldo così si è sicuri che l'utente meno esperto segua le istruzioni...ma non è vincolante nel senso che anche se lo metti miscelato sull'olio, versi e poi parti va bene lo stesso.

              Vorremmo evitare che il cliente aggiunga Protector a motore freddo poi se ne dimentica, lascia ferma la macchina..col risultato che il prodotto finisce nella coppa e non dove serve.

              In definitiva fai come preferisci l'importante poi è girare per distribuire il prodotto sulle superfici...

              ciao
              coem sempre ti ringrazio per la velocita nel rispondere....mi hai tolto un dubbio prima che facevo qualche errore....grazie mille

              Commenta


              • Fiesta 1999

                Ciao Nicola,
                ti volevo chiedere informazioni per una Ford Fiesta 1200 16v del 1999 con 142.000 km.
                Sembra che vada bene, i tagliandi sono stati abbastanza regolari (macchina comprata usata) ma vorrei darle una sistemata.
                Con una tale percorrenza intendo usare ET per l'olio motore, lo Spray pulisci collettori ed Ottoclean, quindi ti chiedo il “modus operandi”, prima lo Spray per sciogliere lo sporco dei collettori (plastica o alluminio??).
                Pulire il sistema iniezione con Ottoclean in 20/30 litri di benzina.
                Dopo aver effettuato tali operazioni che dovrebbero sporcare ancora di più l'olio motore utilizzo ET in modo da ripulire i condotti e liberare le fasce elastiche con cui girare per 2/3000 km.
                Tutto giusto??
                grazie saluti

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola,
                  eccomi qui dopo aver provato questa mattina lo spray DCS prima del cambio olio. Bene motore a regime, allento la fascetta a valle del debimetro, il mio meccanico spruzza x 3 sec poi botta di accelleratore, ripetiamo un paio di volete e ...... solo una leggerissima famuatina come quando con un diesel naturalmente affondi tutto
                  Mi sa proprio che i 54.000 km trattati con i vs prodotti (oltre a quelli per l'olio anche il dieselube) hanno tenuto molto molto pulita la valvaola e tutto il sistema di aspirazione Ora questi 3/4 di bomboletta me li tengo cari cari fino al prox tagliando.

                  New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
                    coem sempre ti ringrazio per la velocita nel rispondere....mi hai tolto un dubbio prima che facevo qualche errore....grazie mille
                    Dai non sono proprio velocissimo e assiduo nel rispondere
                    Grazie a te!
                    Ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Fiesta 1999

                      Originariamente inviato da dekall Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola,
                      ti volevo chiedere informazioni per una Ford Fiesta 1200 16v del 1999 con 142.000 km.
                      Sembra che vada bene, i tagliandi sono stati abbastanza regolari (macchina comprata usata) ma vorrei darle una sistemata.
                      Con una tale percorrenza intendo usare ET per l'olio motore, lo Spray pulisci collettori ed Ottoclean, quindi ti chiedo il “modus operandi”, prima lo Spray per sciogliere lo sporco dei collettori (plastica o alluminio??).
                      Pulire il sistema iniezione con Ottoclean in 20/30 litri di benzina.
                      Dopo aver effettuato tali operazioni che dovrebbero sporcare ancora di più l'olio motore utilizzo ET in modo da ripulire i condotti e liberare le fasce elastiche con cui girare per 2/3000 km.
                      Tutto giusto??
                      grazie saluti
                      Ciao Dekall,
                      sì farei anch'io così ET, Ottoclean, Pulizia aspirazione...
                      Su un euro 2 a benzina non avrai sicuramente lo stesso sporco di un Diesel euro4 però è sempre utile magari per migliorare minimo..vibrazioni ecc... ed in ogni caso per i consumi. Credo siano in alluminio i collettori, perciò userei lo spray coll. Alluminio che è anche il più concentrato.

                      Riguardo le tempistiche, guarda è ininfluente, perchè riguardano tre circuiti separati, vedi tu come ti vien più comodo, in ogni caso ottimo anche come hai scritto

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X