Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da kenwood Visualizza il messaggio
    ho pagato 20 euro per il protector 125cc, e 10 euro per il diselube , ma' questi sono i prezzi di mercato??
    Kenwood,
    i prezzi di listino ivato sarebbero per la precisione: 19,20€ per Protector 125ml e 11,28€ per Dieselube da 250ml

    Come vedi ci siamo!
    Dove li hai acquistati?

    Grazie
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao

      Motore con 1.500 Km 1.3 multijet 90 Cv (1250 c.c)

      Pensavo di utilizzare 125 ml di protector racing, è sufficiente come quantità ??

      Cosa mi consigli di utilizzare nel gasolio per operare in maniera preventiva.


      Grazie
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
      NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

      VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Diego,
        grazie per la fiducia ai ns. prodotti e benvenuto!
        Riguardo l'ET durante le prime ore di strada nelle quali effettua la detergenza e il rivestimento, poi il lavoro è finito, resta da decidere il quando scolare quell'olio; questo dipende non dal prodotto il quale più rimane e più protegge, quanto dalla quantità di sporco che, presente nel motore, è stato sciolto dall'ET e veicolato dall'olio nel filtro. dovendo fare una regola generica che vada bene x tutti abbiamo scritto.."qualche migliaio di km" poi su un motore molto sporco sarebbe ottimale scaricare olio+filtro senza aspettare troppo, in motori più freschi e puliti al contrario non c'è ragione di scolare subito.

        Poi, con olio+filtro nuovi, pasa a Protector: toglimi la curiosità, perchè la versione Oilseal? Hai problemi di trafilamenti d'olio evidenti? Se no, opta pure x il Protector standard e tieni l'Oilseal x un secondo momento qualora il normale non sia sufficiente.

        Motore caldo, aggiungere gradualmente i Protector (specie l'Oilseal molto dendo/carico) per es. max 2-300ml x volta intervallando poi qualche minuto di strada x dare il tempo al prodotto di distribuirsi.
        Fammi sapere in riguardo del consumo olio così vedo di consigliarti tra le versioni dei protector...
        Ciao
        Sintoflon
        Nicola
        Ciao Nicola,
        allora...la mia scelta di mettere l'oilseal (arriva il 13, l'ho già ordinato) è stata dettata dal fatto che il motore ha 20anni e 225mila km, ho approfittato dell'occasione di rifare gli iniettori per verificare la compressione che si è rivelata non delle migliori: un usura regolare sui 6 cilindri, ma circa il 70% dell'ottimale...il che è normale su un motore di quell'età, ma che mi piacerebbe ripristinare almeno in parte.
        Il consumo di olio non è eccessivo anche perchè ho su un 20w60 che 1) non mi aiuta nelle partenze a freddo, 2) non protegge molto sempre a freddo ed impiega un po' a scaldarsi, ma 3) me ne mangia pochissimo.
        Scoperta l'esistenza dell'oilseal il commesso mi ha suggerito di trattare il motore con l'et nel frattempo che sarebbe arrivato l'oilseal e così siamo arrivati ad oggi
        Prossima settimana tolgo l'olio ed il filtro vecchi e metto un agip sint 2000 che è un 10w40, che è la stessa gradazione che consigliano in Nissan, e ci metto dentro sto benedetto Oilseal, facendo come dici 2-3 rabbocchi. Per quanto ci devo girare dopo l'ultimo rabbocco senza spegnere? deve essere particolarmente caldo il motore mentre lo metto? devo tenere in pressione girandoci magari in extraurbano o basta al minimo?
        Grazie mille buon lavoro
        Non sapendo in che condizioni è l'interno del mio motore ero indeciso se fare un cambio intermedio con olio di scarsa qualità, far scaldare bene, aggiungere il tuo prodotto per pulire di cui ora non ricordo il nome...flussqualcosa....e svuotare subito.
        Secondo te è utile dopo l'uso dell'et e prima di cambiare definitivamente l'olio e mettere l'Oilseal oppure no?
        Grazie ancora
        Ultima modifica di FarkasGT; 09-01-2009, 18:04.
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nico, in ritardo ma sempre Buon Anno.
          "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

          Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Innanzitutto, anche se con molto ritardo, buon anno a tutti!
            Già da tempo sono assiduo lettore del forum e devo ammettere che i risulati ottenuti dagli utenti con i prodotti Sintoflon sono stati così confortanti che mi sto convincendo ad usarli.
            Avevo un pò di dubbi e perplessità da esporre al Sign. Nicola che spero possa illuminarmi.
            Mi scuso se molte delle mie ossevazioni potranno sembrare banali ai più esperti ma da appassionato e solo marginalmente competente di motori mi piacerebbe che lei riuscisse a farmi un pò di chiarezza.
            Sono in possesso di una peugeot 206 1.4 benzina del 2005 con poco più di 60.000 km all'attivo e vorrei effettuare trattamento Et (mi consiglia 250 o 125 ml?) e poi Protector (250 ml?) ma ho i seguenti dubbi:

            1) il compito dell'Et è quello di pulire a fondo il circuito di lubrificazione ma temo che tale processo, per via dei solventi incaricati di sciogliere la sporcizia ed i residui accumulati, possa mettere in pericolo le varie guarnizioni presenti nel propulsore provocandone il deterioramento, se non immediato futuro.
            Sono fondati tali rischi su una macchina gia sottoposta ad un cilco di vita avanzato, quindi con le guarnizioni che già hanno perso parte della propria elasticità e resistenza, oppure il mio è un timore infondato?

            2) altro problema che riscontro è che appena effettuato il tagliando, dopo sole poche decine di km, l'olio motore passa da un bel colore chiaro ad un colore scuro che diventa poi piuttosto cupo già dopo 1000/2000 km perdendo, immagino, buona parte della sua capacità protettiva. Questo problema può essere dovuto alla sporcizia accumumulata nel circuito di lubrificaozione e definitivamente risolto con l'uso dell'ET ? (preciso che il cambio dell'olio è sempre stato effettuato con più frequenza di quanto previsto dalla casa, 10/15.000 km, e sempre usando olii di casa Peugeot
            o comunque di buona qualità).

            3) mi corregga se ricordo male ma uno dei vantaggi del trattamento al teflon è quello di portare una notevole diminuzione degli attriti tra i vari organi meccanici abbassando di conseguenza le temperature di esercizio del propulsore e dei suoi componenti. Il problema è che la mia 206 in condizioni di freddo invernale raggiunge una temperatura dell'acqua di 80°C, inferiore quindi a quei fatidici 90°C indicati da molti come la temperatura
            ideale che il liquido di raffreddamento dovrebbe raggiungere e mantenere in tutte le condizioni ambientali e di utilizzo del mezzo. Quindi, ciò che temo è che dopo il trattamento con l'Et ed il Protector la temperatura dell'acqua in condizioni di gelo vada a scendere ulteriormente, ben sotto gli 80°C, lontano quindi dalle condizioni di buon esercizio.

            So di essere stato un pò prolisso ma ci tenevo a chiarire il più possibile quelli che sono imiei dubbi ed i problemi
            che vorrei cercare di risolvere con i vostri prodotti.
            Grazie

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...


              BUONGIORNO,ho utilizzato prodotti sintoflon sia su auto a benzina/gpl che diesel e mi sono trovato bene.

              Ora vorrei porre una domanda un po' particolare:

              Siccome sulla mia auto ho disinserito la pompa benzina e parto sempre a gpl, posso utilizzare il leadex-gas inalandolo da una presa di depressione sul collettore di aspirazione?
              (ovviamente con tutte le cautele del caso)

              quanto potrebbe essere efficace un trattamento di questo tipo, e per quanto tempo/km potrebbe mantenere la sua efficacia?

              grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                per quale arcano motivo partire a gpl??
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da cicciosbrizzo Visualizza il messaggio
                  Innanzitutto, anche se con molto ritardo, buon anno a tutti!

                  cut

                  2) altro problema che riscontro è che appena effettuato il tagliando, dopo sole poche decine di km, l'olio motore passa da un bel colore chiaro ad un colore scuro che diventa poi piuttosto cupo già dopo 1000/2000 km perdendo, immagino, buona parte della sua capacità protettiva. Questo problema può essere dovuto alla sporcizia accumumulata nel circuito di lubrificaozione e definitivamente risolto con l'uso dell'ET ? (preciso che il cambio dell'olio è sempre stato effettuato con più frequenza di quanto previsto dalla casa, 10/15.000 km, e sempre usando olii di casa Peugeot
                  o comunque di buona qualità).

                  3) mi corregga se ricordo male ma uno dei vantaggi del trattamento al teflon è quello di portare una notevole diminuzione degli attriti tra i vari organi meccanici abbassando di conseguenza le temperature di esercizio del propulsore e dei suoi componenti. Il problema è che la mia 206 in condizioni di freddo invernale raggiunge una temperatura dell'acqua di 80°C, inferiore quindi a quei fatidici 90°C indicati da molti come la temperatura
                  ideale che il liquido di raffreddamento dovrebbe raggiungere e mantenere in tutte le condizioni ambientali e di utilizzo del mezzo. Quindi, ciò che temo è che dopo il trattamento con l'Et ed il Protector la temperatura dell'acqua in condizioni di gelo vada a scendere ulteriormente, ben sotto gli 80°C, lontano quindi dalle condizioni di buon esercizio.

                  So di essere stato un pò prolisso ma ci tenevo a chiarire il più possibile quelli che sono imiei dubbi ed i problemi
                  che vorrei cercare di risolvere con i vostri prodotti.
                  Grazie
                  rispondo in breve solo ai punti 2 e 3

                  2) un olio motore che diventa scuro in fretta è solo indice di buone capacità detergenti ergo fa il suo lavoro ed è giusto che sia così

                  3) in condizioni di gelo è normalissimo che la temp non arrivi ai fatidici 90°C, una volta raggiunta la temperatura di apertura del termostato (di solito poco più di 80°C), l'acqua si raffredda molto in fretta nel radiatore quindi è normale non arrivare a temp ottimali
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nicola. Vorrei chiederti qualche ulteriore info sul corretto utilizzo dei prodotti Sintoflon. Sulla mia Bmw 320d con 210.000km ho da pochi giorni provveduto a mettere il DieselClean in metà serbatoio (circa 30 litri) ed in effetti ho notato, da subito, che la fumosità è praticamente sparita anche in fase di forte accelerazione anche se, nonostante i chilometri, c'è da considerare che la mia vettura è sempre stata iper tagliandata e trattata con i guanti. Voglio dire che già prima dell'applicazione del prodotto la vettura fumava abbastanza poco ma devo dire che ora la fumosità è praticamente sparita. Provvederò tra qualche migliaia di chilometri a sostituire il filtro del gasolio. Circa il Dieselube volevo chiederti: questo prodotto va sostanzialmente usato sempre? Intendo dire: ad ogni singolo pieno e per sempre?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      rispondo in breve solo ai punti 2 e 3

                      2) un olio motore che diventa scuro in fretta è solo indice di buone capacità detergenti ergo fa il suo lavoro ed è giusto che sia così

                      3) in condizioni di gelo è normalissimo che la temp non arrivi ai fatidici 90°C, una volta raggiunta la temperatura di apertura del termostato (di solito poco più di 80°C), l'acqua si raffredda molto in fretta nel radiatore quindi è normale non arrivare a temp ottimali
                      Grazie Massy84....ma quindi il fatto che l'olio si sporchi molto non diminuisce il suo potere lubrificante?....per le temp non sono preoccupato dl fatto che non raggiunga i 90°C (per esperienza molte vetture, anche se non tutte, hanno questa particolarità) ma piuttosto che diminuendo attriti e quindi temperatura di esercizio l'acqua non raggiunga nemmeno la soglia degli 80°C....non sarebbe un male?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X